Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: BigFut    23/08/2005    1 recensioni
Un enorme potere cade nelle mani di un ragazzo, quello di poter controllare la mente delle persone.
Genere: Drammatico, Science-fiction, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Potere

Potere

 

Capitolo 1

Giochi da bambini

 

Giovanni aveva undici anni ed era un ragazzo come tutti gli altri suoi coetanei, non aveva niente di particolare, né nel fisico né nell’animo per il quale si potesse dire che sarebbe diventato una persona importante. I suoi capelli erano neri e gli occhi castani, se la cavava bene a scuola, anche se non rientrava tra i migliori, tanto che nessuno, nemmeno lui, nei suoi sogni più sfrenati avrebbe mai scommesso di poter cambiare la storia.

Quel giorno Giovanni stava aiutando i suoi genitori a pulire e mettere in ordine la camera di suo nonno, il quale era deceduto dieci anni prima. Quella stanza era rimasta la stessa dal giorno in cui il nonno era morto, apparte per la polvere e le ragnatele presenti un po’ ovunque. All’inizio nessuno mise piede in quella stanza, che pareva più un laboratorio, per il ricordo della perdita ancora troppo fresco, poi decisero di mettere in ordine, rimandando di giorno in giorno, finquando ci si accorse del troppo disordine e si decise di chiuderla a chiave, evitando così l’ingresso al bambino ancora piccolo, e di aspettare le vacanze estive per sgomberare.

Erano passate nove estati, durante le quali, per pigrizia nessuno aveva cercato di mettere in ordine. Il ricordo di quella camera venne accatastato in un angolo della mente, in fondo ai ricordi inutili, finchè, durante il decimo anno dalla morte del nonno, i genitori di Giovanni decisero che era finalmente giunta l’ora di liberare quella stanza di cui avevano ormai perso le chiavi. Tutto ciò avvenne perché il padre del bambino aveva deciso di adibire la camera da letto a ripostiglio e di far trasferire il figlio nella camera del nonno, la quale era molto più illuminata.

 

L’undicenne era tutto indaffarato nel ripulire la stanza dai vecchi oggetti ormai inutili quando squillò il citofono. Giovanni alzò lo sguardo verso la madre, la quale si era appena voltata verso di lui. Sicuramente era Massimo che era passato a trovarlo come tutti i giorni, ma lui stava lavorando e trovava molto difficile che i suoi lo lasciassero andare a divertirsi mentre loro si davano da fare. La madre interpretando lo sguardo di suo figlio gli disse che poteva andare, ma che aveva solo dieci minuti.

Giovanni corse alla porta e l’aprì, come si aspettava ci trovò davanti Massimo.

«Ciao, esci?» chiese lui.

«Oggi non posso, devo aiutare babbo e mamma a mettere apposto la camera di nonno»

«Nonno?»

«Quella camera sigillata col lucchetto»

«Ah, capito. Ci vediamo domani?»

«Si… anzi, ho trovato una cosa stranissima in camera del nonno, ho solo dieci minuti, ma te la posso far vedere»

«Cos’è?»

«Sembra… un gioco… dai vieni!»

Detto questo si mise a correre inseguito dall’amico, finché non giunse nella sua camera, dove prese un oggetto dalla scrivania.

«Guarda!» disse trionfante mentre si volgeva verso l’amico.

«Cos’è, uno Star Trek

«Star che

«Si quel… quel casco, sembra di un film di fantascienza, come in Star Trek»

«Ah, allora di, Star Trek» disse calcando sulla parola ‘di’.

«Si, non puntualare sempre su tutto ciò che dico. Allora, che è?»

Dopo aver deciso di evitare di dire all’amico che si diceva puntualizzare e non puntualare, Giovanni portò il casco all’altezza degli occhi e disse «Ah.. si è… un… è un… non lo so!» ammise poi riabbassando l’oggetto. In effetti sembrava proprio un casco, era grigio metallizzato ed aveva diversi cavi che lo attraversavano in tutte le direzioni,  ma la cosa che più attirava i due erano due dischetti che probabilmente si posavano sulle tempie.

«Provatelo no?» disse Massimo.

«Si» rispose mentre si infilava il casco «come sto?»

«Sembri un cretino! Eheheh»

«Eheheh… Ah!» esclamò Giovanni mentre compiva un balzo all’indietro.

«Che t’è successo?»

«Mi ha dato la scossa»

«Cavolo non…»

Ma i due vennero interrotti da un bussare di porta.

«Giova’ saluta il tuo amico e vieni a darci una mano, i dieci minuti son passati poco fa»

«Uff» disse lui abbassando lo sguardo

«Anzi» riprese il padre «Vai pure, noi ci arrangiamo»

«Sul serio?»

Il tono dell’undicenne era alquanto incredulo. Non era mai successo che il padre cambiasse idea, sopratutto così repentinamente.

«Si, tranquillo rientra pure alle otto e mezza»

«Ma di solito non rientro alle otto?»

«Fregatene. Ora vado, ciao»

«Ciao»

I due amici si guardarono perplessi

«Stai pensando anche tu a quello che penso io?»

«Vuoi giocare per la milionesima volta a Wrestling con la console?» chiese annoiato Giovanni.

«No, che ne dici di Mortal Kombat

«Ma non pref…»

«No, dai vieni» disse mentre apriva la porta della camera per uscire.

Giovanni lo guardò stupefatto, poi si tolse il casco e disse «Ehi, aspettami!»

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: BigFut