Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    01/05/2010    5 recensioni
Lara Croft e Nathan Drake hanno unito le loro abilità di Archeologi Platform per decifrare un Antico Reperto legato alla Profezia sulla Fine del Mondo… Ora dovranno salvarlo assieme ai soliti Sam Fisher, Solid Snake e Hitman!! Riusciranno a portare a termine anche questa Missione Assolutamente Impossibile?!
Genere: Avventura, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Videogiochi
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Missioni Impossibili'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2
Capitolo II

Come fermare la Dea Atena…

(Sam e Snake stanno facendo un Barbecue nel giardino di Villa Croft, Otacon invece è pensieroso in veranda)
Sam: Credo sia la prima volta che ti vedo mangiare cibo umano…
Snake: Beh, in missione ingoio tutto quello che trovo e anche sul Nomad sono abituato a mangiare quel che capita…
Sam: Perché? Non avete rifornimenti normali?
Snake: Io e Otacon ci siamo divisi i compiti: uno va in missioni potenzialmente suicide a distruggere i Metal Gear, mentre l’altro dà supporto via Codec, si occupa di fare la spesa e sistemare le apparecchiature della Base…
Sam: E Otacon non compra roba commestibile?
Snake: Beh, è un Nerd… Ha preso una ps3 al posto dello scaldabagno e si nutre di merendine e scatolette… Così per sopravvivere mangio topi e scarafaggi…
Sam: Tutti i giorni?!
Snake: So che fa un po’ schifo come idea, ma quando ti ci abitui finisci con l’apprezzare di più questo tipo di alimentazione piuttosto che il cibo tradizionale…
(Lancia un’occhiata famelica al gatto, che se la svigna terrorizzato…)
Otacon: Ma quanto ci mettono quei 2?!
Sam: È un po’ nervosetto il tuo amico…
Otacon: Sono ore che stanno chiusi nel laboratorio!! Che diavolo stanno facendo??!!
Snake: Sai, decifrare geroglifici storicamente scorretti non è facile…
Otacon: Ma è il loro mestiere!!
(La porta finalmente si spalanca, Nate e Lara escono raggianti)
Lara: Abbiamo trovato una soluzione!!
Sam: Bene, spero non sia un Paradosso Temporale…
Drake: All’inizio non aveva senso, il Papiro in apparenza non era collegato alla Profezia…
Lara: Poi ci siamo accorti che il testo era connesso ai geroglifici di una tavoletta che avevo trovato in un tempio di Nazisti Ninja Tibetani anni prima…
Drake: …Compatibili con Pugnale che Kubilai Kan donò a Marco Polo…
Otacon: Quello che usi in Uncharted 2?
Lara: Proprio quello!! Confrontando i testi abbiamo scoperto come fermare Minerva!!
Snake: Ovvero?
Drake: Beh, c’è solo un modo per uccidere una Divinità Greca…
Lara: O meglio, vi è un solo Uomo che ci sia riuscito…
Sam: Chi?
Lara + Drake: Kratos, il Re di Sparta!!
(Silenzio per qualche minuto…)
Otacon: Cioè, per trovare la risposta era sufficiente giocare a God of War?!!
Drake: Beh, traducendo geroglifici sembri più figo, però sì… Anche così saremmo arrivati alla soluzione…
Snake: Bene, allora si arrangerà Kratos, noi possiamo andarcene…
Lara: No, è proprio qui che intervenite voi!
Sam: Cosa?!
Drake: Kratos ha combattuto circa nel V secolo a.C. , poi è scomparso…
Lara: Era arrivato al rango di Semi Divinità, poi ha guidato i Titani in una Guerra contro gli Dei e…
Otacon: E da qui parte God of War 3… L’ho già finito 6 volte, la trama la sanno tutti…
Drake: Beh, noi non siamo così Nerd… Comunque, nessuno sa che fine abbia fatto, ma anagrammando l’intero primo Canto dell’Iliade si può ottenere una profezia: un rituale da eseguire per Evocare nuovamente Kratos in questo mondo…
Snake: Noi cosa c’entriamo in tutto questo?!
Lara: Bisogna recuperare gli Oggetti Sacri dei 12 Dei dell’Olimpo, portarli sull’omonimo Monte e eseguire un Sacrificio, offrendo a Kratos ciò che ama di più al mondo…
Drake: Recuperare le Reliquie Divine non dovrebbe essere un problema per noi 2, ma Lara ha insistito per coinvolgervi nella missione…
Sam: Ne faremmo volentieri a meno…
Snake: Concordo con Sam…
Otacon: Invece verremo volentieri! Non vi lasceremo certo andare da soli!
Lara: Perfetto, partiremo domani all’alba!!
Sam + Snake: O mamma…
(Dissolvenza)
(Il giorno dopo: gli eroi assonnati stanno sorvolando il Mar Egeo, l’aereo-catorcio è pilotato da Sully, l’inseparabile amico di Nathan)
Sully: Bene, tra poco arriveremo a Creta, spero che questa volta il bottino sia valido…
Drake: Beh, stiamo cercando le Reliquie degli Dei…
Sully: Basta che si possa arraffare e vendere: in Sud America abbiamo trovato e perduto El Dorado in un solo colpo, in Tibet abbiamo cercato il più grande Zaffiro del mondo per poi scoprire che era solo resina blu…
Drake: Sì, ma era resina blu dell’Albero della Vita…
Sully: Con quella non ci pago i mafiosi con cui sono in debito!!
Drake: Ma devi sempre metterti nei guai?
Sully: Non è colpa mia: ammetterai anche tu che il gioco d’azzardo a Vice City ha il suo fascino…
Otacon: Beh, sarebbe bastato giocare a GTA per capire come non mettersi nei guai…
Sully: Chi è quell’Otaku? Non mi sembra un eroe come gli altri che ti sei tirato dietro questa volta…
Drake: Sì, lo so, è una squadra un po’ strana, ma sanno fare il loro lavoro…
(L’aereo arriva nei pressi del Palazzo di Cnosso)
Sully: Molto bene, prendete i paracadute e lanciatevi!
Drake: Cosa?! Ma non dovremmo atterrare?
Sully: Non ho richiesto i permessi alle autorità locali…
Drake: Come al solito…
Sam: Cominciamo bene…
Otacon: Un momento!! Io non so lanciarmi!!
Snake: Ti carico io…
Lara: Fermi, qui non ci sono abbastanza paracadute!!
Drake: Sully!!
Sully: Mi spiace Nate, il budget era quello…
Drake: Ho capito… Lara ti prendo in braccio io…
(Prima che Otacon possa protestare il portellone viene aperto e il gruppo si lancia nel vuoto!! Sam esegue un lancio perfetto e atterra con doppio salto mortale al centro di una radura; Snake e Otacon volano storti a causa del peso e si impigliano malamente nei rami di un albero… Lara e Nate invece planano dolcemente sospinti dal vento atterrando dietro una collina)
Otacon: Presto dobbiamo raggiungerli!!
Snake: Sono sicuro che stanno benissimo…
(Snake comincia ad armeggiare col coltello per tagliare le funi del paracadute, ma sono troppo aggrovigliate, così si risolve a segare direttamente il ramo crollando ingloriosamente al suolo…)
Sam: Tutto bene?
Snake: Mi sono rotto una gamba, ma posso curarmi facilmente…
(Con un sonoro crack si rimette dentro l’osso, crea una stecca di fortuna e fascia il tutto: in 3 secondi è come nuovo…)
Otacon: Corriamo da Lara!!
(I 2 Stalth Agent lo seguono svogliati, Otacon corre su per la collina: dall’altra parte si estendono le rovine del palazzo di Cnosso e su una torre sventola quel che resta del paracadute dei 2)
Otacon: Si sono schiantati nel sito archeologico!!
Snake: Otacon, vuoi stare calmo?! Quei 2 sono archeologi platform: praticamente giocano in casa…
(I 3 entrano nell’intricato Palazzo Cretese e cominciano a esplorare quello che sembra un labirinto…)
Otacon: Dove si saranno cacciati?!
Voce di Lara proveniente da una buca: Oh Nate!! È fantastico!! Non ho mai conosciuto nessuno capace di farlo come te…
Voce di Drake proveniente da una buca: Lo so, ho le dita magiche…
(Otacon, esterrefatto si precipita nella buca trovandosi davanti Nate e Lara seduti vicini a guardare un piccolo diario)
Otacon: Che state facendo?!
Drake: Siamo caduti nella buca e abbiamo trovato i resti di un mosaico Paleocristiano…
Lara: Per ricostruirlo ci vorrebbero materiali adatti a incollare i tasselli tra loro, ma Nate ha disegnato una ricostruzione perfetta sul suo diario…
(Otacon sembra poco convinto, sopraggiungono Sam e Snake)
Snake: Quanti errori storiografici ci siamo persi?
Sam: Ho sentito la parola “Paleocristiano”…
Drake: Abbiamo solo trovato una decorazione che contiene una scritta in aramaico molto utile…
Snake: Sentiamo…
Lara: Si tratta di un Frammento di un Codice affrescato da Leonardo da Vinci…
Sam: Ecco che ricominciano…
Drake: Parla di un medaglione con incisa l’indicazione esatta dei luoghi in cui trovare le Reliquie…
Snake: E questo Medaglione dove sarebbe?
Lara: Qui da qualche parte, bisogna solo esplorare il sito archeologico…
Sam: Oh certo, facilissimo… Siamo nel Labirinto di Cnosso!!
(Otacon accende il suo computer portatile)
Otacon: Credo di poter crackare il codice di accesso di un Satellite Spia e ottenere una mappa satellitare GPS aggiornata in tempo reale…
Drake: Quanto ci vorrà?
Otacon: Non saprei… Hiatta! Ecco fatto!!
(Mostra a tutti lo schermo, la mappatura satellitare è meglio di Google Maps!)
Snake: Perfetto!!
Sam: Ehi, chi sono quelli?!
(Sam indica un nutrito gruppo di uomini e mezzi a poca distanza da dove si trovano loro)
Otacon: Faccio un ingrandimento…
(Con uno zoom impossibile inquadra il gruppo come se la telecamera satellitare si trovasse tra loro!! Sono uomini armati, mezzi di scavo e decine di lavoratori con badili e picconi, uno di loro ha in mano un grosso medaglione e sta parlando al telefono)
Lara: Ecco il nostro obiettivo…
Sam: Bene, ci intrufoliamo in modo stealth, lo arraffiamo e torniamo qui!!
Drake: Io e Lara possiamo darvi coperture sparatutto se venite scoperti…
Snake: Scoperti? Impossibile…
(Sam si è accovacciato nell’Ombra col visore acceso, Snake ha indossato la mimetica “Palazzo di Cnosso” e l’omonima pittura facciale)
Otacon: Buona fortuna ragazzi, vi terrò aggiornati via Codec!!
(I 4 partono, Lara e Nate si appostano in una posizione rialzata, i 2 agenti avanzano acquattati e strisciando)
Tizio col medaglione in mano che parla al telefono: Sì Capo, abbiamo trovato l’oggetto… No, nessun problema… Nessun nemico in vista…
(L’uomo appoggia il medaglione sul tavolo, Snake si avvicina per prenderlo, mentre Sam tiene il tipo sotto tiro con la pistola silenziata)
Tizio: Sì, vi aspettiamo per la consegna, ma non capisco perché abbiate tanta fretta, non ci sono stati problemi e… Ehi! Dov’è finito?!
(Il tavolo è vuoto, accanto c’è solo un grosso scatolone di cartone capovolto, nell’ombra brillano 3 luci verdi, ma il tizio non intuisce nulla)
Tizio: Merda!! Capo il Medaglione è sparito!! Sì, do subito l’allarme!! Si sbrighi ad arrivare!!
(Il tipo si volta per avvertire le guardie, quando torna a guardare il tavolo lo scatolone e le 3 luci sono spariti…)
(Poco dopo i 2 Stealth Agent raggiungono Lara e Drake)
Snake: Ecco il Medaglione…
Drake: Perfetto, spero che non ne abbiano fatto una copia…
Sam: In così poco tempo?!
Drake: Beh, potrebbero averlo arroventato e esserselo marchiato a fuoco sul palmo della mano…
Snake: Seeeee… Ha parlato l’Indiana Jones dei Poveri…
Drake: Taci Iena Plissken!
(Snake lo guarda malissimo!!)
Snake: Attento a te…
Sam: Togliamoci da qui prima che ci trovino…
(Prima che finisca la frase un elicottero russo modello Hind sorvola l’area, li individua e apre il fuoco con i mitragliatori!!)
Lara: Che succede?!
Drake: Ancora loro!!
Sam: Li conosci?!
Drake: Beh, nella mia ultima spedizione archeologica ho avuto qualche screzio con un trafficante d’armi russo e per tutta la missione sono stato tallonato da elicotteri simili…
Snake: Quindi ci hai messo nei guai?!
Voce proveniente dall’elicottero: Snake, il nostro scontro non è ancora finito!!
Snake: Liquid!!
Voce proveniente dall’elicottero: Sì Fratello!! Siamo alla resa dei conti!!
Drake: Allora non cercavano me…
Liquid: Muori!!!
(L’elicottero spara un missile terra-aria, i 4 si lanciano in una fenditura e precipitano nel vuoto, mentre le macerie li sommergono!!)
(Dissolvenza)
(Poco dopo, Sam accende il suo visore notturno e constata la situazione: sono caduti in una zona sotterranea degli scavi… Nate e Lara si stanno riprendendo, Snake si sta medicando a coltellate le numerose fratture multiple, mentre sgranocchia un serpente… Il Codec suona)
Otacon: Ragazzi mi sentite?
Snake: Sì, forte e chiaro…
Otacon: Lara sta bene?
Lara: Certo, Nate mi ha attutito la caduta…
Nate: Mi sei atterrata addosso…
Sam: Non perdiamo tempo, dicci dove siamo e come si esce!!
Otacon: Qui fuori ci sono guardie dappertutto e Liquid continua a pattugliare in elicottero… Sto usando la mia mimetica ottica invisibile…
Snake: Come facciamo a raggiungerti?!
Otacon: Non saprei, i rilevatori GPS non riescono a identificare la zona… Temo che vi troviate…
Lara: …Nel labirinto del Minotauro!!
(Silenzio carico di Suspense sulla dissolvenza finale!)

***: La missione si complica!! Ci sarà davvero il Minotauro o sarà solo una leggenda? Quanti errori storici collezioneranno i nostri eroi? La gelosia di Otacon avrà confini? Le citazioni metafilmiche si sprecheranno? Lo scoprirete nei prossimi capitoli!!
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi