Serie TV > NCIS
Ricorda la storia  |      
Autore: Screec_94_    03/05/2010    3 recensioni
Si dice che in guerra ed in amore tutto sia lecito. Per quanto riguarda l'amore non posso ne confermare ne smentire, ma posso confermare per ciò che concerne la guerra.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ziva David
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I cinque insegnamenti

I cinque insegnamenti


Si dice che in guerra ed in amore tutto sia lecito. Per quanto riguarda l'amore non posso ne confermare ne smentire, ma posso confermare per ciò che concerne la guerra.


Primo insegnamento: insensibilità


Una delle prime cose che ti insegnano durante l'addestramento è a non essere debole, se sei debole sei destinato a morire, anche se mostri le tue emozioni sei destinato a morire immediatamente. Avere una famiglia è considerato una debolezza. Non puoi avere mariti/mogli e figli, saresti troppo vulnerabile. Non ti devi mostrare debole davanti a nessuno, neanche se sei in fin di vita, devi sempre combattere. L'addestramento serve a quello.

Non fa differenza se sei un uomo o una donna, la fatica che devi essere in grado di sopportare deve essere per tutti allo stesso irragiungibile livello. Se non ci arrivi sei fuori. Devi riuscire a passare una dura selezione. Per entrare devi essere veloce, intelligente e soprattutto insensibile.

Devi non aver paura della morte. Devi essere sempre pronto a morire. Niente ti deve legare a questo mondo. Devi solo fare il tuo dovere. L'obbiettivo nelle missioni non è tornare a casa, solo compiere la missione senza lasciare superstiti, anche a costo della tua stessa vita.

Non importa chi hai davanti: uomini, donne, bambini, se sono nemici devono morire.


Secondo insegnamento: diffidenza


Il pericolo è ovunque, anche nel tuo letto. Porta sempre almeno un'arma con te, anzi due: un coltello alla cintura e una pistola alla caviglia, ti salveranno la vita. Non fidarti mai di nessuno, neanche dei tuoi parenti. Mentre dormi tieni una pistola sotto il cuscino, è quello il momento in cui cercheranno di ucciderti, non dargliene l'occasione. Puoi fidarti soltanto di te stesso. Sviluppa i tuoi sensi in modo da non dover contar su niente e nessuno. Anche le macchine possono essere dalla parte del nemico.


Terzo insegnamento: lealtà


Devi essere leale solo a una persona, il tuo direttore. Prendi ordini solo da lui e come ufficiale li trasmetti ai tuoi sottoposti senza modificarli. Non farti dare ordini da nessun altro e non contraddirlo mai. Se non sei leale verso il tuo direttore non sei leale verso il tuo stato e tu devi onorare e proteggere il tuo stato.


Quarto insegnamento: prontezza


Devi essere sempre pronto a tutto quando parti per una missione.

Le armi non sono mai troppe, meglio in più che in meno.


Quinto insegnamento: tutti gli altri insegnamenti sono sbagliati


Questa è la cosa più importante che ho imparato in tutta la mia vita.

Mi è servito appena un anno all'NCIS per capire che tutto quello che il Mossad mi aveva insegnato era sbagliato.

Non siamo macchine infallibili, siamo esseri umani che sbagliano.

Mostrarsi debole davanti alle persone che ti vogliono bene non è una condanna a morte e avere una famiglia è una cosa meravigliosa.

Arrestare i criminali perchè abbiano la pena che meritano è la cosa migliore da fare.

I bambini non hanno la colpa delle azioni dei grandi. Non bisogna punirli per ciò di cui non hanno colpa.

Ti devi fidare dei tuoi amici e dei tuoi cari, loro ti vorranno bene sempre.

Puoi sempre contare sul tuo partner, ti guarderà sempre la schiena.

Se pensi che non sarai mai al sicuro non potri mai vivere veramente.

Esistono altri modi di risolvere i conflitti oltre che con le armi.


   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: Screec_94_