Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: Berenice    25/08/2005    2 recensioni
Piccolo sfogo dedicato ad una persona importante che non dimenticherò mai.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Echi di te

Piccoli pensieri per esprimere qualcosa di grande ed inesprimibile.

 

    L’amore è un cammino complicato perchè, in questo

       percorso, o gli eventi ci innalzano al cielo o ci scagliano

       giù all’Inferno”

 

-Paulo Coelho-

                                                        

                                                    

“ Echi di te” di Berenice.

Ognuno di noi si chiede per cosa è nato, qual è il nostro scopo in questo mondo? Nessuno lo sa con certezza.

Molte civiltà antiche e molti filosofi erano convinti che la vita non è altro che un viaggio che porta un’anima, attraverso vari cicli di reincarnazioni, a raggiungere la vera felicità, il ‘Paradiso’ se così si può chiamare, dopo essersi purificata.

Ma quella felicità, quel Paradiso ideale, si può raggiungere solo alla fine di quel ciclo lungo e doloroso?

Ma soprattutto lo si può raggiungere da soli? Io credo di no.  Ognuno ha bisogno di ben altro.

L’amore è la risposta al tutto. L’amore è lo scopo della nostra esistenza e il mezzo con cui raggiungere ilParadiso’, quella felicità così perfetta.

Platone parlava di esseri perfetti che al momento della reincarnazione furono divisi in due metà che si dispersero nel Mondo.

E così il nostro scopo fondamentale è cercare quell’unica persona in grado di completarci e ricostituire quell’essere perfetto.

Se qualche tempo fa qualcuno mi avesse fatto un discorso del genere l’avrei ritenuto un povero illuso. Perchè sembrerebbe solo un’altra di quelle illusioni che piacciono tanto all’uomo. Illusioni che ci sostengono durante il nostro viaggio ma che alla fine si rivelano grandi delusioni.

Pensavo che benché ci si innamorasse non si riuscisse mai a raggiungere e realizzare quell’illusione.

Ma poi, un giorno, senza che me lo aspettassi, ti ho incontrato e tutte le mie convinzioni sono crollate. Quando ho incrociato i tuoi meravigliosi occhi, ho visto l’altra metà della mia anima e per la prima volta ho capito che quelle non potevano essere solo favole.

E’ come se per tutta la mia( seppur giovane) vita avessi brancolato in una fitta nebbia e tutto e tutti intorno a me fossero ombre dai contorni sfocati.

Ma tu hai dissipato quella nebbia, donandomi la vista di un mondo vivace e colorato. E questo ‘nuovo’ mondo mi parla ogni istante di te. I prati verdi, bagnati di fresca rugiada, mi raccontano dei tuoi scintillanti occhi. Due smeraldi preziosi incastonati nella volta notturna tra la stelle. La notte scura e vellutata che cala silenziosa sulla terra ha la morbidezza dei tuoi capelli. Il dolce soffio del vento d’estate ha l’intensità e il calore della tua voce.

Sento un fuoco che mi brucia dentro, un fuoco che mi rende inquieta ed euforica. Sono costantemente presa da una dolce malinconia perchè non potrò averti con me, non adesso almeno, e resterò a guardarti e amarti da lontano, come si fa per un bel tramonto. Bello ed inafferrabile. Fingo con gli altri che vada tutto bene, che tutto sia uguale a prima, anche se per me tutto è diverso.

Io sono diversa.

Con te ho scoperto e conosciuto qualcosa di intenso, inesprimibile ma soprattutto indimenticabile.

Mi sento smarrita in un mondo pieno di suoni confusi e  contrastanti tra loro. Eppure in questa grande confusione ci sono alcune note soavi che creano una dolce melodia che mi conforta, che mi tiene compagnia.

Sono i sussurri del vento autunnale tra i rami degl’alberi fiammeggianti, sono le gocce di pioggia che cadono in una giornata d’estate, sono le onde  di un mare in tempesta che si infrangono sulla bianche scogliere di un luogo lontano, sono i battiti del tuo cuore, sono…echi di te.

 

 

 

                                                                                       * A colui che ha cambiato la mia vita anche

                                                                                      se non lo saprà mai*

 

 

Uno sfogo per alleviare un po’ il peso di un amore impossibile. Grazie a tutti coloro che sono giunti alla fine di questo brano. Un bacio Berenice.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Berenice