Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Fede_Wanderer    09/05/2010    4 recensioni
Londra, 6 Dicembre 1921.
-Ho vinto, Arthur-.
[Uk/OC!Irlanda]
[Ad Ely]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Inghilterra/Arthur Kirkland, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Saorstát Éireann

 

Ad Ely

 

Londra, 6 Dicembre 1921

-Ho vinto, Arthur-.
Erin, i capelli rossi mossi dalla brezza, guarda a testa alta la sua Madrepatria. I rintocchi del Big Ben riempono il silenzio che regna nella sala, ma a lei giungono ovattati, un rumore di fondo, dissonante, e, forse, in qualche modo, complementare alla dolce melodia del violino che le risuona nelle orecchie, insieme al ricordo delle risate dei suoi soldati, dei sorrisi delle donne in lacrime, del caos di un affollato pub.
-Ho vinto. Sono libera-.
Non sa neppure se lo ripete per lui o per sè stessa. Forse è per convincersi che nei suoi sentieri torneranno a correre i folletti e che nei suoi cieli non splenderà più il macabro riflesso dei suoi fiumi rosso sangue.
I pianti della gente, Erin, li ha sentiti troppo a lungo.
Ora è stanca. Ora è libera.
-Firmalo, Arthur-.
La sua voce è inflessibile, mentre indica con un cenno il trattato che dichiara la fine di quella guerra che troppo a lungo l'ha logorata. Eppure c'è qualcosa di sepolto che insiste per riaffiorare. In fondo, ha voluto bene ad Arthur, un tempo. Ma solo un po', ed ora è passata. 
Inghilterra sospira e prende in mano la penna.
-Addio, Erin-.
Irlanda, trionfante, lo osserva mentre firma il documento, per poi porre una firma a sua volta.
-Sai, Arthur- mormora, mentre esce dalla sala -spero che tu avessi un motivo valido per comportarti da tiranno ed egoista; spero che tu mi amassi come dicevi e che la mia gente non sia morta per un semplice, possessivo capriccio-.
E senza aspettare la risposta, va via dalla stanza.

 

 

NOTE: Questa storia nasce come regalo per una mia cara amica, perchè ama la coppia (tra l'altro davvero molto bella, nonostante io preferisca UkUsa), perchè ama l'Irlanda, e perchè è una delle persone che mi ha iniziata ad Hetalia. <3
Spero che Erin ti piaccia, Ely.
Il titolo, Saorstát Éireann, in Gaelico, significa Stato Libero d'Irlanda, ovvero il nome dello Stato separatosi dal Regno Unito con il Trattato Anglo-Irlandese siglato a Londra nel 1921. I colori del titolo sono quelli della bandiera Irlandese, o almeno, il colore centrale è quanto di più simile al bianco eppure leggibile abbia trovato.       

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Fede_Wanderer