Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: kymyit    10/05/2010    4 recensioni
Non ricorda nulla di chi eravate, ma a prescindere da tutto ciò che Kira rappresenta, il sentimento nei tuoi confronti è per lei fonte di grande dolore. Lei ama te… e solo oggi, ha saputo della tua morte. /// Fic partecipante allo Zodiac Contest di redseapearl.
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Light/Raito, Misa Amane
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAncRINE

 

 

L’argentea luna è ormai alta nella volta notturna…

 

Ha atteso questo momento per lasciarsi andare...

 

Non ricorda nulla di chi eravate, ma a prescindere da tutto ciò che Kira rappresenta, il sentimento nei tuoi confronti è per lei fonte di grande dolore.
Lei ama te… e solo oggi, ha saputo della tua morte.

 

Si lascia andare innanzi a te,
il suo corpo precipita,
volteggia come pioggia nell’aere
e al suolo s’infrange
il debole guscio chiamato pelle.

 

 
Ecco, è morta, Raito.

海砂
Amane Misa.

 

Scrivendo personalmente il suo nome, hai forse voluto commettere un atto di eutanasica grazia per lei, liberandola delle sofferenti spoglie mortali, che racchiudevano la sua anima come un guscio?


No. Sicuramente ti sei reso conto d'avere bisogno di lei più di chiunque altro.
Perché Kira non ama. Kira usa chi gli è utile. Poi, quando non serve più e diventa soltanto un indizio a suo carico, lo elimina crudelmente. Non hanno importanza i sentimenti dei suoi schiavi. Ciò che per lui conta, è il ruolo delle pedine nel disegno che s’è prefisso.
E' forse per questo che l’hai chiamata a te?
Raito, forse morire a tua volta ti ha aperto gli occhi? Hai compreso che senza Misa, non saresti mai riuscito a spuntarla su L?
Se il secondo Kira, che tanto consideri stupida, non si fosse manifestato, L sarebbe mai morto fra le tue braccia?
Probabilmente avresti ben presto esaurito le innumerevoli strategie, che la tua mente diabolica sfornava di continuo e ti saresti trovato irreversibilmente con le spalle al muro, in attesa della condanna a morte per i tuoi inappellabili giudizi.
Invece un giorno, lei piombò nella tua esistenza, consegnandoti con gratitudine e devozione la sua stessa vita.
Malgrado agisse d’impulso e apparisse ottusa ai tuoi occhi, sapevi che ti era fondamentale, per uccidere lui.
Lei, così stupida da non capire le tue mosse...
Lei, che eseguiva senza far storie ogni tuo comando, per rendersi degna di te…
Lei, che per te non era nulla, se non un piccolo, minuscolo, granchietto…
Ricordi la leggenda Raito?
Narra di come un esserino tanto piccolo quanto inutile, con le sue chele pizzicò il piede dell’eroe Erac
Le, deconcentrandolo e dando così all’Idra l’occasione per finirlo. Grazie a quel piccolo, inutile, granchietto, diversamente della leggenda, tu hai ucciso il tuo EracLe, facendogli esalare l’ultimo respiro costretto fra le tue spire.

E ora che hai ucciso il re Shinigami e sei il Dio incontrastato di due mondi in putrefazione, puoi accordarle ciò che le promettesti quel giorno, al vostro primo incontro.
Come la vendicativa Era elargì magnanimamente a quel piccolo esserino, d’esser parte della volta celeste e partecipe dell’orbita solare, concedi al tuo granchietto l’amore che tanto brama.
“Creiamo insieme un nuovo mondo” ti ricordi? La illudesti così.
Lei credette in te e più di una volta agì in tua vece, pur sapendo che era sbagliato uccidere chi ti ostacolava ed era onesto. Pur rattristandosene, lei continuava a confidare in te e nella promessa di renderla felice che le facesti.
E quando le dicesti che il suo compito era concluso, che l’avresti sposata, fu davvero contenta.

“E’ la felicità che Misa cercava, la gioia di essere donna, e che Raito mi augura.”

 Povera Misa.

Sventurato piccolo granchietto.
Apri gli occhi su un mondo divorato dall’ozio, putrefatto dalle spire dell’indolenza. Un mondo che potrai migliorare, divenendo per l’ennesima volta Suo strumento.
Povera Misa. Né Jealous, né Rem potranno salvarti dal tuo Signore.
Solo tu potrai fare qualcosa... ma sappiamo che l’amore che provi per Egli, ti costringe a passare sopra ogni cosa.
Sulle sofferenze patite in vita.
Sul dolore che ti ha spinta a morire.
Sul suo opportunismo, che ti ha gettato dal grattacielo, approfittando dei tuoi sentimenti.

 

Ma che t’importa in fondo, piccolo granchietto? La tua devozione è grande al punto che ancora una volta stringi la sua mano, sperando che questa sia l’ultima volta che gli sarai utile e cominci ad amarti sul serio.

 

Fine.

 

Questa fic ha partecipato al contest Multifandom: Zodiac Contest indetto da redseapearl, classificandosi 6a.

Image and video hosting by TinyPic

Note:  La storia si basa sul finale alternativo, non originale, in cui Light si fa uccidere e raggiunge il mondo di Ryuk, dove decide di uccidere il re per salvarsi dal nulla eterno. In questa fic lui l’ha già spuntata sul re, ma ha comunque bisogno di aiuto nel giudicare a manca e a destra poiché gli Shinigami sono proprio inaffidabili. Ho usato come riferimento la leggenda di Eracle, dove, però, il granchio viene definito enorme (da qualche altra parte lessi minuscolo, e ho preferito questa versione.) Ci sono diversi paragoni tra i personaggi della leggenda e quelli di Death Note: Misa/Granchio, Raito/Era, Idra/fervida mente di Raito (forse questo però è meno evidente), L/Eracle. Il nome di Raito l’ho scritto così, perché mettendo Light, non mi riportava immediatamente al kanji Tsuki, cioè Luna. Infine, nella fic non ci sono date, ma ho seguito solo l’anime.

Cancrine sta per cancerino, che ha somiglianze col granchio o che sembra un granchio.

 Questo è il responso:

Scrittura: 9,5
Non ho riscontrato alcun errore grammaticale. I periodi sono semplici ma presentano comunque un lessico ricco e variegato sebbene in taluni parti ripeti spesso gli stessi aggettivi (piccolo e inutile specialmente). Ottimo l’uso dei kanji per il nome di Misa Amane anche se nelle note iniziali hai scritto che avevi usato il nome Raito perché così ti riportava ai kanji di Tsuki, ma nella storia gli unici kanji presenti sono quelli del nome di Misa e non di Raito (ma non l’ho riportato come errore, è semplicemente una mia perplessità). Ben usati anche i vari allineamenti e l’utilizzo di parole sottolineate o in grassetto per enfatizzare meglio taluni concetti.

Personaggi: 6,5
Molto IC entrambi i protagonisti anche se non viene riportato nulla più rispetto a ciò che è palesemente evidente nel manga/anime. Un po’ tralasciata l’introspezione di Light a vantaggio di quella di Misa, nonostante sia lui che agisce direttamente in questa storia.

Segno zodiacale: 8
Ottima interpretazione del mito del Cancro in cui ogni personaggio riveste un ruolo perfettamente calzante a quello della leggenda. Anche il paragone della pelle al guscio che racchiude l’anima è decisamente buona come similitudine e lo stesso per l’utilizzo di parole come ‘spire’ che evoca appunto l’Idra. Inoltre è ben descritta la leggenda del Cancro, senza dilungarti e comunque riscrivendola a modo tuo.

Fantasia: 7
Sebbene il momento in cui hai deciso di ambientare la shot sia decisamente nuovo come periodo cronologico della storia, non molto viene fatto accenno a tutto ciò che avviene. Il finale alternativo non è una versione ufficiale e originale di un nuovo finale di Death Note quindi un lettore che non lo ha letto non riesce a visualizzare bene cosa sia successo e perché Light ha sconfitto il Re degli Shinigami. Non ti chiedevo di descrivermi il come perché, ovviamente, sarebbe stato decisamente più complicato e di conseguenza si sarebbe perso il fulcro della storia che doveva ruotare attorno al segno zodiacale del Cancro. Per il resto è un’introspezione di Misa e del modo di agire di Light, ma senza concetti o descrizioni nuove dei loro caratteri o pensieri.

Totale: 31 / 40



Vi prego di lasciare commenti, anche critiche, positive e negative, ma costruttive.Per un autore non c'è gioia maggiore, grazie ^^

 

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: kymyit