Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Furianera    12/05/2010    3 recensioni
Because none of it was ever worth the risk. Dovrebbe cominciare dall'inizio, anche se un inizio non c'è. L'inizio è ogni cosa tra loro. E' una storia senza c'era una volta, la loro. Nessun vissero per sempre felici e contenti: vivere per sempre sarebbe orribile. Ogni respiro deve essere come l'ultimo e così ogni istante. Ogni istante il più bello, se è accanto a lui.
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Riza Hawkeye
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NdA: questa l'ho scritta perchè le mie uniche eccezioni le ho perse tutte quante. Che siano morte, che si siano allontanate, che siano state amore non ha importanza. Tutte come fumo tra le dita.

Se mai leggeranno, a Stars_Daughter e mery_wolf: scusatemi. Scusatemi perchè questo è un punto fermo. L'invio non va più. Tutta la verità in due giorni non la posso sopportare. Sono come Roy in Goodbye: il problema è che non riesco ad alzarmi da terra.

La canzone è dei Paramore: http://www.youtube.com/watch?v=-J7J_IWUhls&feature=player_embedded

The Only Exception.

 

When I was younger
I saw my daddy cry
And cursed at the wind
He broke his own heart
And I watched
As he tried to reassemble it

And my momma swore that
She would never let herself forget
And that was the day that I promised
I’d never sing of love
If it does not exist

 

Madre e padre. Dove sono per te, piccola Riza? Quel loro rapporto è stato solo una bugia: mai più quel bellissimo sogno nei tuoi occhi, riflesso di quell'amore che credevi eterno. Quando l'hai chiesto a lui, solo imprecazioni dalle labbra di baci e dolcezze di una volta. “Al diavolo i funerali... “ Un sorso dalla bottiglia e altri insulti a quella vita bastarda che gli aveva tolto tutto. E tu, piccola Riza, l'amore l'hai allontanato. Credevi ti fosse amico, ma in realtà cambiavate strada se v'incontravate. Mai più vi site guardati in faccia. E su di te, porti il segno della disperazione straziante di un cuore spaccato, i cui pezzi sono perduti per sempre.

 

Maybe I know, somewhere
Deep in my soul
That love never lasts
And we’ve got to find other ways
To make it alone
Or keep a straight face

 

 

E quando vedeva un bacio, un abbraccio, una risata sincera, una lettera data, un anello scambiato le faceva male lo stomaco. Voltava in fretta il capo dall'altra parte, gli occhi che bruciavano, e si accorgeva che due uccelli curavano contenti le proprie uova o che un anziano signore e il suo cane sedevano su una panchina osservando il tramonto. Qualsiasi cosa facesse, ovunque il suo sguardo vagasse l'amore, in ogni sua forma – ed era questo che la faceva arrabbiare di più – la circondava. Così abbassava gli occhi d'oro antico, i capelli a nascondere quell'unica lacrima scappata per sbaglio o per sfogo, e continuava per la sua strada. E nella sua strada, per un passatempo inutile come l'amore, non c'era spazio. Tanto, presto o tardi, finirà tutto.

And I’ve always lived like this
Keeping it comfortable, distance
And up until now
I’d sworn to myself that I’m content
With loneliness

 

Poi, la piccola Riza ormai cresciuta fiera e bellissima come la giovane donna che ogni giorno litigava con il mondo, il padre raggiunse la madre. Frasi di scherno e di vittoria sulla lingua, per l'odiata rivale: era riuscito a staccarsi quelle redini che lo legavano alla vita. Da burattino a burattinaio, diceva sempre Riza, e lo invidiava. Lei non sarebbe mai riuscita a tagliare i fili: si era incastrata, non poteva far altro che trovare una strada dove i sentimenti non erano ammessi. Quando la divisa blu dell'esercito di Amestris divenne sua, sentì di aver trovato quella giusta. Grande sbaglio, quello della piccola Riza ormai cresciuta.

 

I’ve got a tight grip on reality
But I can’t let go of what’s in front of me here
I know your leaving in the morning, when you wake up
Leave me with some kind of proof it’s not a dream

 

Lo sterminio, l'alchimia, gli Homunculus, la pietra, la morte: nulla la sfiora. Riza è una donna che con il mondo non ha mai smesso di lottare, anche se tutto è così inutile. E si accorge che ha sempre vinto lui. E se ne accorge solo adesso, mentre vive dei suoi respiri, del suo sguardo, delle labbra, dei capelli mossi dal vento. E se ne accorge solo adesso, che può solo accontentarsi di vederlo piangere senza consolarlo, può solo offrirgli la sua giacca senza tenere la sua mano, può solo vegliarlo mentre dorme senza accarezzargli il viso, può solo dirgli addio senza sussurrargli ciò che è vero. Si accontenta di tentare di dimenticarlo, di fingere di non amarlo.

 

Because none of it was ever worth the risk

 

 

Eppure non può farne a meno. Una vita a odiare l'amore che non esisteva, ma che si trovava davanti a lei. E quando poi dirà “Ti prego, non andare”, un bacio – il bacio che aspettava, temeva e aveva invidiato per tanti anni – li lascerà al mattino. Il prossimo non sarà poi tanto lontano.

 

But darling, you are the only exception

 

Perchè Roy è la sola eccezione che Riza cercava. Nessun'altra è come quella. E' la sola che vuole. E' la sola che avrà.

 

And I’m on my way to believing.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Lady Furianera