Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |      
Autore: allanon9    13/05/2010    4 recensioni
Piccola oneshot senza pretese spoiler 2x08, quello che avrebbe potuto essere e non è stato.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Patrick Jane
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: Allanon9
Spoilers:
2x08.
Pairing: Jisbon.
Rating: Leggermente
angst.
Disclaimer: I personaggi citati in questa fanfiction non mi appartengono, ho solo preso liberamente spunto dalla serie "The Mentalist" di proprietà della CBS.

 

Sorry

 

Teresa e Patrick erano seduti sul divano dell’ufficio di lei, era sera e nell’aria aleggiava la tristezza per il funerale, tenutosi nel tardo pomeriggio, di Sam Bosco.

“Mi dispiace Lisbon io…Non volevo la sua  morte.” Disse Jane evitando di guardarla dritto negli occhi.

“Lo so Jane.” Rispose lei sospirando tristemente.

“Dico sul serio. Rebecca ha insinuato che Red John ha agito così per farmi un favore, ma non è così lo giuro.” Non capiva perché sentisse il bisogno di chiarire quel punto con Teresa, ma doveva farlo.

“Jane, non importa.” Disse ancora lei senza espressione, la voce stanca e lontana.

“Invece importa Lisbon, io…”

“Dannazione Jane! Sam è appena morto, Minnelli si è congedato e tu…tu…” non riuscì a dire altro, le braccia confortevoli di Jane si avvolsero intorno a lei.

Le lacrime che aveva trattenuto per tutto quel tempo ruppero gli argini inondandole il viso.

Non singhiozzò nemmeno una volta, solo pianse.

Jane la tenne stretta accarezzandole la testa e la schiena, mormorandole parole di conforto nell’orecchio.

Quando fu abbastanza calma, allentò la presa e lei alzò il viso verso di lui.

Gli occhi azzurri di Jane erano lucidi, tristi e tormentati.

Lisbon si sentì in colpa per averlo aggredito e per essersi lasciata confortare senza dargli nulla in cambio, anche lui aveva bisogno di essere sostenuto ma, come lei, non era capace di chiederlo.

“Oh Dio Jane, mi dispiace.” Disse abbracciandolo forte a sua volta.

Lui affondò il viso nei suoi capelli, lasciando che l’aroma di cannella del suo shampoo gli riempisse le narici, calmandolo.

Il calore di lei sciolse un po’ del gelo che sentiva dentro da quando Red John aveva ucciso la sua famiglia e una lacrima solitaria uscì dal suo occhio destro perdendosi nei capelli della donna.

Non voleva lasciarsi andare, non adesso e soprattutto non con lei, sarebbe stato troppo difficile riprendere il controllo dopo.

Si schiarì la gola e si staccò da Lisbon, un lieve sorriso aleggiava sulle sue labbra.

“Guarda cos’ho qui.” Disse prendendo una bottiglia dall’angolo del divano.

“Tequila.” Sorrise Lisbon. “La preferita di Bosco.”

E insieme andarono a condividerla col resto del team.

“Ti prenderemo Red John.” Pensò Jane.

“E quando succederà ti ucciderò anche per aver colpito Lisbon.”

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: allanon9