Storie originali > Romantico
Segui la storia  |      
Autore: ____BigBable    15/05/2010    2 recensioni
Un ragazzo lì vicino la osserva, si stupisce, si chiede se di persone così incantevoli ne esistano ancora. Ma lo sa che la risposta è no. [...] Peccato, che il ragazzo dagli occhi dorati si sia sentito morire. Un’altra volta.
Genere: Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo  1.

 

 

 

Gente che balla, si muove a tempo di musica, ragazzine troppo truccate che tentano di sembrare qualche anno più grandi, indossando scarpe tacco sedici e vestiti decisamente scollati, ragazzi  ubriachi che  fanno scommesse che non  potranno mai ricordare.

Bagni che presto puzzeranno di vomito e di fumo.

Tre ragazze  sedute su dei divanetti infondo alla vasta sala, una rossa, una bionda e una mora.

La rossa sfoggia un vestito nero probabilmente  comprato in qualche negozio dell’usato, un misto tra vintage e casual; i suoi capelli non sono stati piastrati accuratamente, lo si nota  osservando la base dei capelli. Si vede che non è sua abitudine frequentare feste del genere.

La ragazza dai capelli corvini, seduta dall’ estremità opposta del divanetto rispetto la rossa, ha un ghigno provocatorio.

E’ vestita  in modo stuzzicante, i suoi capelli sono morbide onde, sembra appena uscita da una copertina d’alta moda. Guarda le ragazze che le si pongono davanti con arai di sfida come se dicesse “ Sono io  la  migliore”; i ragazzi li guarda  maliziosamente.

La ragazza posta tra le due ragazze è bionda, il suo vestito sembra di Coco Chanel, i suoi occhi, dolci e ingenui vagano per la stanza, sta cercando qualcuno.

Tre ragazze completamente diverse, legate da  un filo di cui nome suona come amicizia.

Dall’altra parte della sala, si scorge un ragazzo.

I suoi capelli sono un castano chiaro e i suoi occhi nocciola, ricchi di pagliuzze d’oro filante.

Lo raggiunge un ragazzo, moro, di un castano carico; i suoi occhi sono neri come la notte, come quella fuori dal locale.

Il ragazzo dagl’occhi oro filanti inizia la  sua caccia, trova quel  che cerca, richiama l’attenzione dell’amico e si incammina verso quel tesoro appena scoperto.

La ragazza dai capelli della luna quando vede i ragazzi spalanca gli occhi e  trattiene un gridolino, si alza di scatto e  abbraccia il ragazzo dagli occhi d’oro.

Le due ragazze si scambiano uno sguardo e poi  sorridono, si sa lei è fatta così.

La bionda si stacca dal ragazzo e gli mormora un  < <  Mi sei mancato > >  Il  ragazzo la guarda, i suoi occhi sorridono sinceramente  felici di sentirselo dire e la sua bocca si crespa in maniera armoniosa, facendo splendere i suoi denti, la ragazza si allontana raggiungendo così il ragazzo della notte.

Il moro si sporge verso la bionda, e la bacia.

Gli occhi d’oro del ragazzo lì vicino a quella coppia apparentemente felice si spengono per poi  subito riaccendersi, ma qualcuno ha notato quello che prova.

Sofferenza.

Il moro e la  bionda si allontanano e il ragazzo dagli occhi  filanti si siede vicino alla rossa, sospira, per poi  montare un falso sorriso. Di nuovo. O almeno fino a  quando non  rivedrà la ragazza dai capelli della luna.

< < Allora come va? > > gli chiede la ragazza dai capelli di  fuoco.

Il ragazzo col finto sorriso, scrolla  le spalle e mima un tutto bene.

I suoi occhi si perdono  tra la folla  in cerca di qualche riflesso lunato.

La ragazza vestita provocante si gira verso il ragazzo:

< < Senti hai qualche programma per sta sera? > >.

Il ragazzo sembra  pensarci su, si sente combattuto, non vuole lasciarla da sola, la ragazza della luna.

< < Pensavo  di  accompagnare Hope a casa > >. Mormora il ragazzo vicino l’orecchio della mora.

La ragazza scoppia in una fragorosa risata.

< < Andiamo! Con lei  c’è Marcus! Credo proprio che avranno da  fare > > e gli fa l’occhiolino.

< < Scusa Eleanor ma no, non mi  va > >.

La ragazza scocciata si alza dal divanetto e  va vicino a un gruppetto di ragazzi completamente ubriachi.

Intanto il  ragazzo dentro di se si sente marcio.

Vuoto.

Non può averla. Non può o semplicemente ha paura di rovinare tutto.

Si conoscono da quando lei aveva sette anni e lui nove anni.

Loro sono migliori amici.

Osserva la ragazza rossa, Hope, la ragazza dai capelli di luna, gli aveva detto di trovarsi una ragazza, aveva detto che lui era un ragazzo che aveva bisogno di una ragazza forte e esuberante, proprio come Caroline, la  ragazza dai capelli di fuoco.

Le sorride, la ragazza gli sorride e poi se ne va.

Forse spera che  lui  la segua, ma questo è solo un’ ipotesi, perché lui continua a guardare da dove è uscita la luna, la sua Hope.

 

 

Sul tetto della casa, si sente una musica di sottofondo.

La coreografia la compone solo una ragazza, balla avvolta in un leggero vestito color panna pieno di chiffon e di seta, quel vestito le fa risaltare le lunghe gambe dorate e i suoi lunghi capelli biondi sembrano che siano stati dipinti da un pittore che cercava di catturare il colore della luna.

Un ragazzo lì vicino la osserva, si  stupisce, si chiede se di persone così incantevoli ne esistano ancora. Ma lo sa che la risposta è no.

Lei è la più bella.

Le si avvicina, e l’abbraccia; la ragazza lo lascia fare, anzi, gli sorride.

Lui delicatamente la bacia e  lei in quel bacio si sente confusa.

Confusa?

Lei non capisce, è troppo ingenua e innocente.

Sente che manca qualcosa.

Si allontana, quella sensazione non le piace.

< < Cosa c’è? > > Le sussurra il ragazzo.

Lei scuote la testa e mormora un non lo so.

Il ragazzo le scompiglia i capelli e lei sorride.

Appoggia la testa in quel posto che ritiene molto speciale, il posto tra la spalla e il collo.

Annusa il suo odore, odora di notte e di fumo, non le piace; storce il naso e si allontana.

Le sensazioni che prova proprio non le piacciono.

< < Possiamo scendere? > > sussurra gentilmente.

Il ragazzo stupito le chiede perché, lei risponde con un: sono stanca.

Prima però di entrare nella stanza il ragazzo le ruba un ultimo bacio, sentendosi  felice, sì, lui può baciare un  angelo.

Però intanto la ragazza lunare sente un brivido e  una piccola malinconia.

Peccato, che il ragazzo dagli occhi dorati si sia sentito morire. Un’altra volta.

 

< < Justin! > > Urla la ragazza dai capelli lunari.

Il ragazzo dagli occhi dorati si sente bene. Si sente meravigliosamente bene dopo che il  suo nome è stato pronunciato dalla sua musa.

< < Hope > > Dice il ragazzo con un sorriso sfolgorante; la ragazza si siede sopra le sue gambe.

< < Allora? Come va? > > Le chiede il  ragazzo sussurrando. I Capelli della ragazza gli  fanno il  solletico ma in compenso sente il loro  profumo;  delicato e sopraffino, proprio come lei.

A quel pensiero il ragazzo sorride.

< < Sono un po’ stanca  > > Dice lei  strofinandosi la mano sull’occhio.

Le guarda il viso e scoppia in una fragorosa risata.

La ragazza innocente, si sente turbata; non le piace che qualcuno la prenda in giro.

< < Perché ridi? > > Chiede lei turbata.

< < Hai tutto il trucco sbavato > > La ragazza scoppia a ridere; si sente sciocca e più  leggera, più spensierata, gli sorride; lui  ricambia.

Si guardano negli occhi.

Il ragazzo smette di sorride;  è rapito da quegl’occhi così dolci e teneri.

< < Ehi  Hope > >.

Marcus, il fidanzato della luna. Il figlio delle tenebre.

Hope si risveglia, è come se avesse ricevuto una secchiata d’acqua in faccia.

Si sente fredda; vuota.

Il ragazzo dagli’occhi fulvi smette di sorridere.

< < Ehi Marcus! > >  Dice lei, sempre gentile

< <  Ti va di venire a casa mia > > Il ragazzo sorride ammiccante.

< < Ma io veramente pensavo di tornare con  Justin > > dice lei docilmente.

Il ragazzo tirato in causa sorride trionfante dentro di se.

Marcus si irrigidisce, ma poi si tranquillizza; sono solo buoni amici.

< < Okay, allora accompagno Eleanor > >.

La ragazza stranamente non si sente male, non sente una fitta allo stomaco, no, non sente gelosia; forse un  piccolo fastidio, ma di sicuro non  si tratta di gelosia.

Il ragazzo dai capelli del buio si china per baciare la ragazza,  ma quando le loro labbra si sfiorarono lei non sente le emozioni che provava una volta.

E’ un bacio, ma per lei non ha alcun significato, ma ora è troppo stanca per sostenere le questioni di questo genere.

Saluta Eleanor e Marcus, e si accovaccia su Justin, il quale trasformò il dolore che aveva provato prima vedendo  le labbra dei due unirsi, in un’infinita armonia.

< < Justin…> > Sussurra la ragazza, sperando che la musica non sovrasti le sue parole.

Il ragazzo le rispose < < Dimmi > >.

< < Mi accompagni a casa? > >. Chiede lei timidamente, non vuole dargli fastidio.

< < Sì > > Dice il ragazzo, si sente però che sta sorridendo.

 

 

 

 

 

Due ragazzi su uno stesso letto.

Uno spiraglio di luce entra da una fessura della finestra, illuminando una piccola ragazza accovacciata su se stessa e un ragazzo dagli occhi dorati steso a pancia in su; il suo petto si alza e  abbassa, si alza e si abbassa.

< < Justin tu credi nell’amore? > > gli chiede lei con una voce così flebile da sembrare il  vento che si scontra contro le finestre.

Il ragazzo preso in contro piede sussulta.

Sì. Lui ci crede.  Lui l’ama.

< < Sì > > Sussurra.

La ragazza piange silenziosamente, ma il ragazzo se ne accorge.

< < Ehi Hope > > le si avvicina e l’abbraccia.

La ragazza si sfoga, si lascia andare, si sente al sicuro: Protetta.

Piange. Piange e poi si sente libera.

< < Ti va di parlarne? > > Le  chiede lui dolcemente.

Lei annuisce e gli si accoccola vicino. Il suo respiro soffia sul suo petto.

Profuma di mare. Le piace. Cerca di fare entrare dentro di se quell’odore; vuole che quel profumo l’accompagni nei suoi sogni.

< < E’ solo che mi sento diversa > > Singhiozza, il ragazzo la stringe a se.

< < E’ come se tutto dipendesse da me, se sbaglio qualcosa tutti ne rimangono delusi, devo sempre essere perfetta > > Scoppia a piangere ancora più forte, il ragazzo le sussurra parole dolci e dice che lei è perfetta qualunque cosa farà.

La ragazza gli dona un sorriso.

Si addormentano, vicini. Il respiro soffice di lei si scontra con quello di lui, dal sapore di sale e di sole.

Solo la luna, fuori dalla finestra complice di quei momenti dolci e amorevoli.

Allora??? 

Premetto di non essere brava, ma questa storia mi prende davvero.

Fatemi sapere(:

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: ____BigBable