Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |       
Autore: soarez    16/05/2010    8 recensioni
Che cosa stai facendo, Jane? [...] Perché, da quando hai rivisto Kristina, hai cominciato a sorriderle come un cretino?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Patrick Jane
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Pensieri di una bambola'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Che cosa stai facendo, Jane?

Che ti sta succedendo? Riprenditi, amico.

Perché, da quando hai rivisto Kristina, hai cominciato a sorriderle come un cretino?

Che significa?

Dovresti essere quello che non si lascia scombussolare da niente e nessuno, giusto?

E allora, questo? Perché sembri un quindicenne che parla con la cheerleader più bella della scuola?

Controllati! Anche la Hightower se ne è accorta! Cioè, specifichiamo: solo la Hightower se ne è accorta…fortunatamente.

E quando ti ha chiesto se hai mai preso in considerazione l’ipotesi di uscire di nuovo con una donna, tu che rispondi? “Come siamo arrivati a questo punto tanto velocemente?”.

Cioè, stai scherzando? Anni e anni nel mondo della televisione, a rispondere a domande ben più difficili con una nonchalance invidiabile, e l’unica cosa che riesci a tirare fuori è questa? Praticamente ti sei stretto il cappio al collo da solo!

E che succede? Te la porti dietro per le indagini. E perché? Perché è riuscita a confonderti. Involontariamente. Involontariamente!

Se l’avesse fatto apposta, avrei potuto capire, ma involontariamente no!

Capisci cosa implica il fatto che, senza volerlo, lei sia riuscita a confonderti? Non te lo devo spiegare, sei un uomo intelligente, vero?

E quando, credendo di essere solo, hai fatto quel commento sui motel? Hai detto qualcosa tipo che sono “fuori moda e illeciti allo stesso tempo”.

E chi ti compare alle spalle? Quella! Chiedendo se, per caso, fosse un invito. E tu cambi discordo? Se fosse stata Lisbon a chiedere una cosa del genere, glielo avresti rinfacciato per secoli.

Fortunatamente ora il caso è chiuso.

Ehi, che stai facendo? Perché la accompagni fuori dal CBI?

Per cortesia, giusto? Ok, va bene, ora salutala e lascia che si allontani…Lascia. Che. Si allontani.

-Kristina?-

IDIOTA!

-Si?-

Bene, e ora che vorresti fare?

-È con la K, vero?-

E QUESTO COS’È? Sei diventato scemo tutto d’un tratto?

-Si-

Bene, ti ha risposto. Ora saluta e rientra in ufficio, da bravo.

-Posso offrirti un caffè?-

Ma io con chi parlo? Con il vento? Perché non mi dai ascolto?

-Io berrò del tè, ma tu puoi bere quanto caffè vuoi-

Uccidetemi…

Bene, ti ha detto che ora non può, forse un’altra volta. No, sicuramente un’altra volta. Presto.

-Chiamami-

Oddio, spero solo che non si ricordi tanto presto che non ti ha dato il suo numero di telefono.

Ehi. Jane. Cos’è quella faccia? Perché non le stacchi gli occhi di dosso?

Che diavolo stai facendo, Jane?

 

 

Continua…(forse)

 

Ieri ho visto la puntata 22 Red Letter.

Sinceramente, la cosa che più mi ha dato fastidio, non è stata la sensitiva in se, ma il commento della Hightower. Cioè, ma che cazzo vuoi? Fatti gli affari tuoi, maledetta…mi fermo qui, perché potrei offenderla pesantemente.

 

Ok, ora i ringraziamenti per le recensioni di Lay your head down, anche se è passato molto tempo.

 

Sasita: grazie per la preferenza espressa ^_^

Jane che canta, in realtà, l’abbiamo già anche visto. Nella prima serie in non ricordo che puntata, ad un certo punto, mentre sta digitando un codice su un marchingegno, si mette a cantare una strofa di una canzone, che in inglese suona così:

Farewell an' adieu to you fair Spanish maidens,
Farewell an' adieu to you ladies of Spain,
For we've received orders for to sail back to Boston,
And so never more shall we see you again.

 

Tradotta in italiano con:

salute e addio a voi signore spagnole,

salute e addio a voi, signor.

Ce ne torniamo a Boston, così l’ammiraglio vuole.

E noi mai più ci rivedremo ancor.

 

Completamente d’accordo: l’amore per la figlia non morirà mai.

 

Lane_Jones: grazie mille, cara ^_^

 

Allanon9: grazie ^_^ grazie per la preferenza (inchino)

 

Masquedqueen: povero Jane, e povera piccola.

Odio Grace per quello che ha fatto a Rigsby, il mio povero patatone ç_ç

Noto che hai nominato Jace, Jigsby e Rimball, ma non Cho/Jane: dimmi, anche tu saresti più favorevole a questa coppia al posto di una delle precedenti tre? Io oltre ogni ragionevole dubbio.

 

Cifri: felice che ti sia piaciuta. Non so quanto avanti sei andata a vedere Fringe, ma ormai John Scott dovrebbe essere sparito, no?

 

Raven_95: tu mi capisci…se fosse solo per me, ne avrei già scritta una sulla moglie di Jane.

Se simpatizzi per lo Chisbon, spero che tu legga Dalla Cina con amore.

 

POLVERE FOR PRESIDENT E A MORTE LA SENSITIVA!

Soarez

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: soarez