Fumetti/Cartoni europei > Huntik
Segui la storia  |       
Autore: Starfantasy    18/05/2010    1 recensioni
La continuazione di "Fra le lame della Spirale"; - Non ci credo… - una voce alle sue spalle la fece sobbalzare, costringendola ad abbandonare i suoi pensieri. Il suo cuore saltò un battito e lei prese a sudare freddo. Conosceva fin troppo bene quella voce. - La fedele Anne Gray, una delle adepte preferite da Sir Iron, altri non è che l’affascinante Zhalia Moon… la traditrice. -
Genere: Romantico, Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Fanfiction su Huntik'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

5^ Parte

 

 

 

- Dante, posso parlarti un attimo? - Sophie aveva deciso di dare voce a quello che pensava da ormai qualche giorno. - Ho cercato informazioni in biblioteca, nella mia memoria, ho chiesto il parere di diversi Cercatori qui in hotel e, anche se non sembravano convinti, io penso di essere giunta ad una conclusione. - detto questo sbatté un grosso libro sulla scrivania al quale era seduto l’uomo, aprendolo ad una pagina in cui c’erano diverse figure. Dietro di lei arrivò Lok con Cherit. Prima di continuare il suo discorso, la ragazzina si rivolse al Titano: - Ho saputo del tuo sogno, Cherit. Vieni, questo potrebbe interessarti. - si schiarì la voce e iniziò la sua spiegazione. - Tutti quanti coloro che hanno partecipato al rito di evocazione dei manufatti hanno avuto la stessa visione: una montagna, un palazzo, molti Titani, un paesaggio sotterraneo… - fece un giro intorno alla stanza e proseguì. - Poi Cherit fa un sogno. Sogna di essere un Titano potente, al servizio di una donna apparentemente malvagia.

A queste parole il Titano si nascose un po’ dietro alla testa di Lok, che gli sorrise, cercando di capire dove volesse andare a parare Sophie.

- Ho cercato immagini, descrizioni di poteri che potessero ricordare quelli dei Cercatori, di Titani, ho sfogliato tutti i volumi più antichi e tutti i libri di storia che mi è stato possibile sfogliare fino a quando non mi è venuta un’illuminazione. - si piazzò di fronte al detective con uno strano ghigno e chiese: - Nella storia che tutto il mondo prende per vera, dove sono apparsi per la prima volta i Titani? - a risponderle fu Lok.

- Nella mitologia greca.

- Esatto. - Sophie si fermò ed indicò il libro. - Nella mitologia greca i Titani erano colossali semidivinità che reggevano i Pianeti. Ci sono varie teorie dell’epoca sulla nascita di questi colossi e pare che nessuna sia giusta, ma la cosa importante è che spesso i Titani da noi conosciuti venivano confusi con qualcosa di più… sofisticato. - fece una pausa, girò qualche pagina e ricominciò. - O per meglio dire, qualcosa di più potente. Gli Déi stessi. Il pantheon della Grecia antica è uno dei più popolati. Tutte le caratteristiche che ho trovato mi portano a dedurre che gli Déi in realtà non fossero altro che Titani sotto la guida di qualche Cercatore, che dai tempi della battaglia di Casterwill rimasero rifugiati su una montagna…

- Il monte Olimpo. - intervenne Dante pensieroso.

- Proprio così. Poi qualche Cercatore si è divertito a giocarci e farsi passare per un Dio. Non so esattamente come collegare il tutto, ma… per un qualche motivo la storia di quei Titani è rimasta attiva fino ai tempi dell’antica Grecia, probabilmente per la battaglia che avevano combattuto con Lord Casterwill, o con la donna di cui parlava Cherit. - si sedette su una delle sedie della stanza e sbuffò, massaggiandosi le tempie. - Una delle poche persone vere ad essere scambiate per divinità. La cosa non ti piacerà, Cherit. E’ meglio che tu e Lok vi mettiate comodi. - Lok aspettò un cenno di assenso del Titano e poi prese posto vicino a Sophie e Dante, spostando il Titano sulle proprie ginocchia.

- Lok, dovresti aver presente la Dea del destino, o meglio, della morte. Era considerata colei che accompagnava i morti fino ai confini del regno di Ade e contro di lei nemmeno Zeus poteva fare niente. La decisione era sua su ogni vita umana. E’ descritta come una donna con un mantello impregnato del sangue delle vittime che mieteva sul campo di battaglia ed era temuta da tutti. E’ conosciuta con diversi nomi, ma quello che interessa a noi è…

- Chere! Parli… parli della Dea Chere, giusto? Vuoi dire che la Dea Chere era una Cercatrice? La Cercatrice legata con Cherit?

- Esatto… probabilmente era lei a capo dei Nullificatori e tu, Cherit, eri un suo Titano… se non il suo Titano per eccellenza. - fece una pausa per osservare il Titano che sembrava essersi improvvisamente rattristato. - Resta il fatto che la nostra meta è probabilmente la Grecia, o meglio, il monte Olimpo. Quel luogo dev’essere pieno zeppo di Titani potentissimi.

- Hai ragione, Sophie, quello che dici è molto probabile. Tuttavia, il recupero dei Titani della Creazione necessiterà di una squadra ben più numerosa della nostra… dovrà mobilitarsi tutta la Fondazione. Ne parlerò con Metz e Guggenheim. - disse Dante con un sorriso compiaciuto. Se era davvero come diceva Sophie, allora tra loro e i Titani della Creazione c’erano pochi passi. Sempre che filasse tutto liscio e che la Spirale non si mettesse in mezzo. Recuperare quei Titani significava la sconfitta della Spirale di Sangue, e significava anche che Zhalia sarebbe tornata indietro.

 

***

 

@Chiara: come vedi una risposta affrettata, la scuola mi impegna ultimamente, spero di avere più tempo in futuro! Per le tue fanfic, le ho lette entrambe ma non ho mai il tempo di mettermi a ragionare su qualcosa di sensato da scriverti. Sappi che prima o poi recensirò (e che comunque mi piacciono!). Un bacio velocissimo, Marta

 

 

 

Per chiunque fosse interessato, ho caricato su Youtube un video by me su Dante e Zhalia. http://www.youtube.com/watch?v=_Jau6o_5oZo

 

Per coloro che invece vogliono leggere in anteprima qualche capitolo delle mie fanfic, potete trovarle seguendo questo link: http://huntiksecretsandseekers.forumcommunity.net/

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Huntik / Vai alla pagina dell'autore: Starfantasy