Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: Eclair    18/05/2010    4 recensioni
Immerso nei tuoi pensieri,involontariamente fai scivolare una mano tra i vestiti,come d'abitudine ormai,ma quasi subito ti fermi,la tua mente geniale ti ferma.Ti rendi conto che quello che cerchi non è più lì. La sua foto,quella che portavi sempre con te..non è più lì.Come hai fatto ad essere così stupido? MelloxNear.
Genere: Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Mello, Near
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

Raindrops ~

In my darkest hours
I could not foresee
That the tide could turn so fast to this degree
Can't believe my eyes
How can you be so blind?
Is the heart of stone, no empathy inside?

Sembri quasi felice,nella tua dolce solitudine.
Sembri quasi un bimbo, nel tuo candido pigiama troppo grande,così circondato da giocattoli di ogni tipo, e mentre giochi steso a pancia in giù sul pavimento, i piedi in aria, una mano a tenere in alto un robottino ,con l'altra mano avvicini alla bocca una tavoletta di ciocciolato mordendone un pezzo.
Mentre la assapori, risenti la sua voce nelle orecchie. E sai che se chiudessi gli occhi rivedresti il suo viso.
Adesso che non l'avresti mai più rivisto.


[Near,sai che io non ho la minima intenzione di collaborare con te]
Eppure l'hai fatto. Direi che conoscendo la tua natura, non l'avrei mai immaginato. Dev'essere stato difficile per te riuscirci,
Mello.

Immerso nei tuoi pensieri, involontariamente fai scivolare una mano tra i vestiti, come d'abitudine ormai, ma quasi subito ti fermi, la tua mente geniale ti ferma.Ti rendi conto che quello che cerchi non è più lì. La sua foto, quella che portavi sempre con te..non è più lì. Come hai fatto ad essere così stupido?


[Sapevi che sarebbe venuto. Tuttavia, quando hai visto il suo viso, per metà nascosto dal cappotto, dalle telecamere di sorveglianza, hai sentito un sussulto dentro. E' come se tutto questo tempo non avessi aspettato altro,ogni parola, ogni movimento, che avevi detto o fatto in tutti questi anni..non aveva più senso.
Sapevi che sarebbe venuto a cercare quella vecchia foto, quella che porti sempre tra i vestiti, all'altezza del cuore.
L'ultima cosa che vi legava ancora, che dava un motivo a Mello per tornare da te.
«Benvenuto,Mello»
Cerchi di sembrare - e ti convinci di essere - calmo e impassibile. Ma l'hai sentita anche tu quella nota di turbamento nella tua voce.
Il tuo sguardo è perso. La tua mente è insipiegabilmente in confusione, il tuo cuore impazzisce. Il trenino elettrico davanti a te continua a girare sulle sue rotaie, ma sembra perdere ogni interesse ai tuoi occhi.
Ma lui non lo noterà. Troppo preso da suo astio nei tuoi confronti, troppo concentrato sulla sua intenzione di non perdere il controllo per non darti una nuova - a suo parere - soddisfazione.
«Sparami pure se vuoi,Mello.»
Non ti smetisci mai. Saresti davvero capace di farlo? Non te lo permetteranno.
«Near!»
Chiama il tuo nome.
«Mello»
Quante altre volte lo hai pronuniciato, solo, nella notte,quel nome?..
Gli dai un ultimo sguardo mentre si volta per andare verso la porta.
Mello. E' il pensiero di lui che ti perseguita giorno e notte, in qualsiasi momento. L'unico nell'orfanotrofio che si avvicinasse maggiormente al tuo livello. Quel bambino biondo un pò arrogante,che nonostante fosse molto popolare fra i bambini il suo unico vero amico era quel bambino dai capelli castani e gli occhi blu che giocava sempre con il suo game boy, Matt. Mello, quel bambino che ti guardava ora con tristezza, ora con risentimento, ora con rabbia, che passava notti sui libri per superarti e si disperava per un risultato di poco minore al tuo nei test. Non ha mai capito che tutto ciò non aveva senso, e ci avrebbe messo quasi una vita per capirlo. E se c'è una cosa che avresti voluto dirgli, quella era - Mello,credimi, tu sei la perfezione così come sei - E' quel viso ora deturpato da una cicatrice, l'unica cosa che ti abbia mai fatto sentire vivo.
«Chi di noi sarà il primo ad arrivare a Kira?»
Sorridi.
«E' una gara»
«Il traguardo è lo stesso per tutti e due,ti aspetterò lì»
Ci sarò, Mello.
]

La tavoletta di cioccolata a metà,la tua mano destra che avvolge una morbida ciocca di capelli candidi attorno all'indice. Sembri così indifeso adesso, seduto sul pavimento, I tuoi occhi profondi, sul tuo volto dai tratti poco più che infantili, persi a fissare un punto imprecisato del pavimento davanti a te, la tua mente in preda ai ricordi. Ma la pioggia che inizia a ticchettare sui vetri delle finestre ti distoglie dai tuoi pensieri. Guardando dritto davanti a te lo vedi. In mezzo a tutti gli altri giocattoli, il pupazzetto di Mello. L'ultima cosa materiale che ti è rimasta di lui, ci hai messo tutto il tuo impegno per realizzarlo al meglio, è quello che hai curato di più. Lo prendi in mano e ti alzi.
Ti avvicini alla finestra e la apri. Le luci della stupenda Lower Manatthan, NY perennemente accese, mentre tu dall'alto del tuo grattacielo sei il primo a veder cadere la pioggia. Due gocce ti cadono in viso, e istintivamente alzi gli occhi al cielo. In quel momento un tuono seguito da un fulmine, stringi forte il pupazzetto in mano. Non hai mai creduto nelle apparizioni o cose simili, figuriamoci..ma sarebbe tanto strano se nella luce del fulmine ti è sembrato di veder
lo?..

Ma tu, piccolo Near, sei felice nonostante tutto. Perchè sai che questa volta Mello è arrivato primo, e ti sta aspettando al traguardo, come aveva promesso.

E nella notte piovosa di New York un bambino, all'apparenza, dai capelli candidi pronuncia al vento un:

« See you soon, Mello...wait me ».

~~~

Ebbene si, ce l'ho fatta. Non sarà un capolavoro,ma ci ho messo tutto il mio impegno essendo la mia prima MelloxNear, dato che amo profondamente questo pairing a mio parere perfetto. Qualcuno potrà restare confuso dalla mia descrizione di Matt,e bbene sì, Matt in quanto personaggio di Death Note non ha i capelli rossi e gli occhi verdi come a molte autrici piace descriverlo. Nel manga non è specificato, nell'anime i capelli di Matt sono castani e gli occhi blu. Se a qualcuno interessasse sapere a che canzone appartengono le parole all' inizio è Our Solemn Hour dei Within Temptation :).
Andiamo ai ringraziamenti.
Una sola persona devo ringraziare. UNA. Ma che ha rappresentato TUTTO.
Tu mi hai esortato a scriverla, tu mi hai sostenuto nel frattempo,tu l'hai betata a regola d'arte, tu hai sempre creduto in me. La vedete quella meravigliosa immagine all'inizio? Non è meravigliosa? E' opera sua *-* Questa ff esiste per te, Polka nonchè la mia Acara stupenda. <3 Grazie.
Sperando che apprezziate,vi lascio^^ Se decidete di lasciare una recensione con i vostri pareri mi farete immensamente felice u.u

Spazio Recensioni ~
Per Sachiyo: Davvero grazie mille, non sai quanto ho apprezzato la tua recensione, rappresenta davvero qualcosa di importante per me :).
Mi fa piacere che la trovi scritta bene e hai detto che è particolare, io temevo di aver scritto qualcosa di banale..
Sono davvero contenta di essere riuscita a trasmetterti la malinconia di fondo che volevo trasmettere ^^
Riguardo al fatto del pupazzetto è una cosa che adoro anche io, il tutto è venuto quando ho visto nel manga un disegno dove Near con una lima levigava il pupazzo di Mello, una cosa davvero tenerissima*-*
Poi beh in merito al fatto di staccare le parole dopo le virgole e la punteggiatura hai perfettamente ragione, è una cosa che ho sempre fatto e adesso mi viene automatica xD Grazie di avermelo fatto notare, starò più attenta :)
Davvero hai trovato errori di battitura? Ricordo di averla ricontrollata tante volte.. beh la rileggerò (:
Bene, penso di aver detto tutto quello che c'era da dire, ancora grazie per la tua recensione, un bacio ^-^

Per marty_ohba: Grazie mille, mi fa un piacere immenso sapere che ti è piaciuta e che ti ho trasmesso qualcosa, ancora grazie per averla recensita e messa nei preferiti, mi sento onorata^^! un bacio (:




  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Eclair