Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: Eclair    21/05/2010    3 recensioni
La prossima volta ti supererò,stanne certo. Sarò io il vero successore di L, dammi solo qualche altro mese. Il mio posto non sarà certo quello dell' eterno secondo.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Matt, Mello, Near
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic Eterno Secondo


Number Two.
Did I disappoint you or let you down?
Should I be feeling guilty or let the judges frown?
'Cause I saw the end before we'd begun,
Yes I saw you were blinded and I knew I had won.


Stavolta sarò il migliore. Insomma, ho passato tutte le notti della settimana precendente al test in biblioteca a studiare, ho preso tutti i libri sull'argomento che c'erano e so tutto a memoria, non è stato neanche particolarmente stancante. Insomma un pò di caffè, forse un pò di occhiaie, tutto quà. Un pò di riposo e tornerò come nuovo! E sono sicuro che Near abbia studiato meno di me, ogni sera passavo davanti alla sua camera per andare in biblioteca e controllavo cosa stesse facendo, giusto per sapere quanto studiasse. Finita la cena, alle sette, si fa sempre un bagno, lo so dall'odore di bagnoschiuma che sento passando. Quindi resta in camera a giocare, vedo sempre la luce filtrare da sotto la porta e il tipico rumore che mi fa capire che sta assemblando il suo puzzle, quindi è impossibile che studi nel frattempo. A volte mi chiedo come non si annoi a costruirlo e distruggerlo all'inifinito. Và avanti così fino alla mezzanotte, quando spegne la luce. Gli resta solo parte del pomeriggio per studiare, ma le volte che l'ho visto in biblioteca erano pari a metà delle mie, e toccava solo tre o quattro libri. Ha palesemente studiato meno di me questa volta, non può essere altrimenti. Dovrebbe sentirsi meno sicuro di sè, perchè stavolta lo supererò!

[...]
Fra poco verranno consegnati i test! E' meglio che vada in aula,prima che inizino senza di me. Faccio la strada tra i rumorosi corridoi insieme a Matt, il mio migliore amico, mentre Ernie parla con gli altri di chi sarà riuscito ad avere il punteggio più alto, e rassicura Ced, dicendogli che stavolta sarà andata meglio, visto che hanno studiato insieme. Nel frattempo osservo il nostro istituto. La Wammy's house è così confusionaria, anche se siamo pochi, ma la amo lo stesso. E' speciale, è la nostra casa. La nostra dolce casa. Qualche fila più indietro c'è Near, che rimane sempre indietro perchè si ferma a guardare fuori dalle finestre e corre per raggiungerci. Sembra tanto ancora un bambino! In effetti ha quasi due anni in meno di me.
« Mello, come pensi sia andato il test? »
« Benissimo, questa volta avrò superato di gran lunga Near! Il tuo, Matt? »
« Beh di solito i risultati sono sempre alti, non mi interessa superare qualcuno in particolare.. »
« Sei tutto strano! »
Davvero, a volte Matt è proprio assurdo. Non posso credere che non gli interessi di stare sempre tra il terzo e il quinto posto.
[...]

Ho il mio foglio tra le mani finalmente! Ma la mia attenzione viene attirata dalle voci di meraviglia e il complimentarsi dei miei compagni che fanno un capannello attorno a qualcuno...
E' Near, in piedi tiene con naturalezza il foglio tra le mani concentrato a riguardare quello che ha fatto, e sembra non accorgersi di tutta l'attenzione che sta attirando per il suo risultato... ma oggi dovranno ricredersi tutti!
Presto quei complimenti saranno tutti per me, io ho studiato di più. Forse anche Near vorrà complimentarsi con me per averlo superato!

[...]
Student: Mihael Keehl - Final Score: 499.8/500
Roger Ruvie.

Due decimi di differenza dal punteggio massimo! Ne ero sicuro!

« Ernie, ma hai visto Near? 500 su 500, e io solo 238! E' proprio bravissimo! »
« 500? Che bravo, io 245! E' proprio il migliore, sono sicuro che Roger è fiero di lui! »

500...
Una lacrima mi scorre sulla guancia e và a bagnare il mio nome sul foglio. Nessuno deve accorgersene. Nessuno deve sapere che dopo tutti i miei sforzi, sono ancora secondo a.. lui. Near. La scia lasciata dalla mia lacrima sulla mia guancia sparisce in fretta, Mello non piange. Devo farmi forza.
La prossima volta ti supererò,stanne certo. Sarò io il vero successore di L, dammi solo qualche altro mese.
Il mio posto non sarà certo quello dell' eterno secondo.










~~~

Rieccomi quà! Ed anche più in fretta di quanto non pensassi xD
Spero vi sia piaciuta questa one-shot.
Scritta di getto in un momento di ispirazione, nessuna pretesa (:
Volevo puntualizzare che non ho fatto dire a Mello cattiverie nei confronti di Near nè ho voluto farlo apparire arrogante e vendicativo nonchè farlo imprecare in tutte le lingue del mondo non solo perchè in questa ff dovrebbe avere circa undici anni e non mi sembrava consono, ma perchè a mio parere sarebbe assolutamente OOC. Non capisco questa assurda fissazione di descrivere Mello isterico quanto una adolescente in crisi premestruale che scatta per ogni sciocchezza! Insomma, nel manga e nell'anime si arrabbia solo due volte e per due motivi a mio parere giustificati, senza contare che è anche un genio, non è così stupido! E' così che lo vedo io, soprattutto da piccolo, la sua parte innocente. Un Mello bambino che si impegna e non riesce, ma non si abbatte. Un Mello non visto come un ragazzo che collabora con la malavita per raggiungere i suoi obiettivi, ma un bambino che pensa al suo orfanotrofio come casa. (Scopiazzata alla mia Beta |all right reserved ©|, ma rendeva assolutamente il concetto, grazie Acara! <3)
Ernie e Ced sono ovviamente frutto della mia fantasia, ma volevo citarli dopo tutta la fatica che è costata a me e soprattutto alla mia Beta a trovare dei nomi che li caratterizzi, che ne sapete voi di tutti i ragionamenti contorti che ci sono sotto due banali nomi che voi leggete in un millesimo di secondo senza farci caso? U_U [Sid (Sì, quello dell'Era Glaciale)
-> Cid -> Cedric -> Ced *-*]
le parole sono di Goodbye my Lover.
Ringrazio la mia Beta Polka per tutto quello che ha fatto e continua a fare (: <3
Sachiyo, stavolta ho controllato fino all'ultimo spazio tra le virgole U_U Spero di non averne perso nessuno(:
Bene, ho finito il mio noiosissimo sproloquio, se siete arrivati fin quì beh, siete delle brave persone u.u
Gradite recensioni (:
Alla prossima!


  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Eclair