Anime & Manga > Junjou Romantica
Ricorda la storia  |      
Autore: Sorella_Erba    24/05/2010    3 recensioni
C’era una camera, nel nuovo appartamento dove da poco si era trasferito, nella quale aveva delle reticenze ad entrare.
Fanfiction partecipante al 2010: a year together, indetta dal Fanfiction Contest ~ { Collection of Starlight }.
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Hiroki Kamijō, Nowaki Kusama
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

115. Lenzuola come vele

 

C’era una camera, nel nuovo appartamento dove da poco si era trasferito, nella quale aveva delle reticenze ad entrare.

Avevano deciso insieme dove e in che modo dormire – «Non siamo due novelli sposi! Ognuno avrà il proprio letto, il proprio armadio… la propria stanza, insomma!». Perciò, dopo aver disposto il mobilio e sistemato le loro cose, non aveva più messo piede in quella camera – o meglio, vi s’introduceva, cauto, nei momenti in cui Nowaki dormiva o semplicemente non era in casa, nonostante non ci fosse alcun cartello a vietargli l’ingresso – anzi, Hiroki credeva che se solo avesse chiesto, niente gli sarebbe stato proibito.

Sembrava che in quella stanza la presenza di Nowaki si facesse più pressante, più viva. Aleggiava il suo odore, per l’ambiente, impregnando gli oggetti e marcandoli impercettibilmente. Era quello a spaventarlo.

Quel pomeriggio si decise. Era sciocco, dopotutto. Un comportamento infantile, il suo.

Quando bussò alla porta, ebbe tuttavia un ripensamento. Aveva ripercorso soltanto i primi due dei passi che l’avevano condotto lì che sentì le braccia di Nowaki stringerlo da dietro, avvicinandolo al suo caldo corpo.

«Lo sapevo ».

«Baka. Volevo solo prendere un libro che avevo sistemato nello scaffale».

«Ho il dubbio che Hiro-san l’abbia fatto di proposito, a sistemare i suoi libri nella mia stanza».

Hiroki rabbrividì, stordito.

Nowaki e la sua stramba abitudine di parlare del proprio interlocutore come se fosse una persona momentaneamente assente.

Si sentì prendere per mano e si lasciò guidare, docile e con al contempo la perenne espressione irritata a segnargli il viso. Il profumo e il calore di quella camera lo sorprendevano, puntualmente; era strano trovarsi lì con un Nowaki sveglio e sorridente, di una dolcezza tagliente.

«Stavo riposando in vista del turno notturno. Ti va di stenderti con me?».

«Dovrei terminare un lavoro per domani… e mi serve quel libro». L’imbarazzo, repentino, troncò e lo costrinse a ritoccare la frase.

«Ah. Allora fa’ pure».

Il corpo di Nowaki, disteso a pancia in giù sulle coperte candide, gli fece tremare le mani. Quello strambo, enorme bambinone era capace di ridurre la sua forza di volontà in frantumi con un solo sguardo abbattuto. Riuscì a prendere il libro, ma non ebbe il tempo di sentire il tonfo della sua caduta che già si era fiondato su quelle lenzuola chiare, intrise a tal punto del calore di Nowaki che temette di svenire, quando le odorò.

«Hai sonno, Hiro-san?».

Non gli rispose.

A dir la verità, Hiroki voleva semplicemente che le sue braccia, il suo calore e quelle lenzuola continuassero ad avvolgerlo per l’intero pomeriggio, nel silenzio della camera, mentre si abbandonava alle carezze e lasciava la mente a veleggiare, serena, verso fantasie che mai avrebbe confessato.

 

 

 

N/A.

Fanfiction su Junjou Egoist – perché adoro la coppia NowakiHiroki <3 A parte che quel cucciolo enorme di Nowaki è il tipo d’uomo per cui morirei, credo che questo pairing sia il più realistico del manga/anime, paragonato agli altri due (di sicuro non meno belli, eh).

Ho descritto una scena dell’inizio della loro convivenza, ovviamente del tutto immaginata – non so se Hiroki sia stato davvero così ostinato, ma conoscendo il suo carattere è possibile.

 

Fanfiction partecipante al 2010: a year together, indetta dal Fanfiction Contest ~ { Collection of Starlight }. Prompt 115. Lenzuola come vele (dal quale ho preso il titolo).

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Junjou Romantica / Vai alla pagina dell'autore: Sorella_Erba