Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: The guilty one    24/05/2010    4 recensioni
Era praticamente impossibile eppure quel dubbio continuava a tartassare la mente di Germania.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Germania/Ludwig, Nord Italia/Feliciano Vargas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Sogno ingannevole.
Genere: Sentimentale.
Rating: Verde.
Personaggi: Ludwig, Feliciano Vargas.
Avvertimenti: Flashfic.
Desclaimer: Questi personaggi non mi appartengono, ma sono di proprietà di Hidekaz Himaruya. Questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.




Era quasi l’alba e i primi raggi del caldo sole italiano avevano iniziato a filtrare attraverso le candide tende della stanza da letto.
Germania si era svegliato di soprassalto, ricoperto da un sottile strato di sudore freddo: aveva avuto un incubo.

Era piuttosto insolito, per niente da lui, fare un sogno del genere e svegliarsi così agitato.
Come una corda stretta al collo, la brutta sensazione di quell’ incubo opprimeva ancora il tedesco che, con non poco stupore, scoprì di avere perfino la pelle d’oca.
Con un gesto istintivo, con gli occhi ancora socchiusi, l’uomo allungò la mano accanto a sé cercando ciò che insolitamente non trovò.
Quel vuoto gli fece dipingere sul volto, dai sempiterni lineamenti rigidi, un’ espressione di angoscia che neanche lui avrebbe mai pensato di poter assumere.

La stanza era avvolta nel silenzio più assoluto: l’unico suono che si poteva udire in lontananza era il timido, allegro cinguettio degli uccelli.
Alzò la possente schiena e stette semplicemente lì, seduto sul letto con le gambe sotto le coperte ancora calde.
Poi una strana luce di consapevolezza attraversò i suoi occhi azzurri, illuminandoglieli: e se il sogno, terminato bruscamente poco prima, fosse diventato inspiegabilmente realtà?
Possibile che Italia lo avesse abbandonato? Quello stupido che da solo non riusciva nemmeno allacciarsi decentemente le scarpe?
Era praticamente impossibile eppure quel dubbio continuava a tartassare la mente di Germania.
Chiuse gli occhi e una lacrima lenta e calda gli rigò il volto.

Era quasi l’ alba e i primi raggi del caldo sole italiano avevano iniziato a filtrare attraverso le candide tende della stanza da letto.
Germania si era svegliato di soprassalto, ricoperto da un sottile strato di sudore freddo: aveva avuto un incubo.




 

*Angolo personale*

Premetto che questa è in assoluto la prima fanfiction che scrivo. Sono quindi ben accetti eventuali consigli e commenti.

E, sì, mi rendo conto che forse non tutti avranno ben capito la storia... In realtà il tutto è il sogno di un sogno.
Mi spiego meglio: Germania ha solo sognato di svegliarsi dopo un incubo e non trovare Italia.
Contorto, lo so, ma secondo me ha un suo particolare fascino.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: The guilty one