Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Lau_    24/05/2010    11 recensioni
...Maledetto colpo di fulmine, ripeti in continuazione. O forse è colpa di Cupido? Magari è saltato fuori da qualche parte. Solitamente non colpisce due persone con i suoi dardi e fa innamorare entrambi, l’uno dell’altro? Probabilmente sei stata sfortunata, era la giornata “no” di quel fanciullo alato, che fa innamorare le persone. Forse stai impazzendo, è solo colpa del tuo cuore alla fine.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Una piccola dedica a quella pazza della mia migliore amica, a cui voglio un bene dell'anima.

Che mi sopporta sempre, anche quando sono completamente una rompi palle. (Ovvero sempre!)
Grazie per tutto, veramente.
Sapere che questo mio piccolo delirio ti sia piaciuto, mi rende felicissima e lo sai bene.
Avrei altre mille cose da dire, ma ne dico una importante per ora: ti voglio infinitamente bene Fra.

Grazie a Sam, Elly e Linda.
Grazie anche ad Annachiara, Luisina e Titty.
Grazie di vero cuore a tutte, per ciò che fate.

Niente è impossibile

Niente è impossibile.
Basta crederci.
Basta volerlo.
Basta non smettere di sperare.
Mai.
È bello.
Bello, nel vero senso della parola.
Tutto di lui ti fa impazzire: i capelli castani perennemente scompigliati, gli occhi azzurro cielo, un sorriso totalmente destabilizzante, i tratti dolci del viso ed un corpo asciutto e tonico, dalla pelle lattea.
E quella bocca… a volte ha popolato i tuoi sogni.
Sembrano il frutto proibito quelle labbra piene, carnose, che vorresti semplicemente accarezzare con un dito o mordere leggermente.
Il suo modo di sorridere, piegando le labbra in un sorriso storto, ti rende come una dodicenne alla prima cotta.
Tutto di lui ti soggioga, ti affascina, ti abbaglia.
Non vorresti che lui avesse tutto questo potere su di te, ma ormai è inevitabile.
Dentro di te si scatena la tempesta quando lo osservi: un mix tra cuore a mille e farfalle nello stomaco non indifferente.
Quando lo vedi, in casa della tua amica, fai di tutto per riuscire a guardarlo anche solo per un secondo; nel momento in cui invece vi fissate entrambi, occhi negli occhi, per quei secondi che ti appaiono interminabili, ti senti arrossire fino alla radice dei capelli, come se lui potesse leggere i tuoi pensieri e venire a sapere ogni tuo segreto.
Come quello che prima non credevi molto nel colpo di fulmine, ma poi, vedendolo, ci hai creduto… eccome.
Lui, il fratello della tua amica, ti sembra irraggiungibile ed inafferrabile.
Impossibile da conquistare.
Ma tu continui a sognare che un giorno, anche per un millesimo di secondo, le sue labbra si appoggeranno sulle tue, per scambiarsi un bacio.
Dolce, passionale, tenero, travolgente.
Un bacio, di qualunque tipo.
Continui a sperare da una parte, tuttavia dall’altra no: dopotutto lui non mostra - e non ha mai mostrato - di essere interessato a te, in quel senso.
Impossibile da conquistare.
Tempo fa l’ hai visto per strada con una ragazza: parlava e rideva tranquillamente. Mentre la teneva per mano.
Ed erano belli insieme, veramente belli, dovevi ammetterlo a te stessa.
Avresti dovuto essere felice per lui, in un certo senso, ma hai sentito una forte fitta di gelosia.
Volevi essere, invece, tu al posto di quella ragazza, per tenergli la mano, baciarlo e infilare una mano in quella massa scompigliata di capelli.
Ma ti dicevi che tu non eri bella come lei, anzi.
Tu non sei abbastanza per lui.
Dopotutto sei piuttosto semplice come persona e di una bellezza altrettanto comune.
Impossibile da conquistare.
Hai capelli mossi castani ed occhi dello stessa tinta, tendente al color cioccolato e con un fisico non di certo da modella.
Sei normale: ne magra, ne grassa.
E caratterialmente parlando, sei estroversa, ma quando ti trovi davanti a lui diventi timida ed impacciata, arrossendo totalmente.
Fortunatamente non avete mai dovuto fare discorsi lunghi o seri, altrimenti avresti iniziato a balbettare.
Fra di voi qualche parola e qualche risata, niente di più.
Lui può avere di più, sicuramente.
Perché dovrebbe volere te? Te così semplice e ordinaria?
Impossibile da conquistare.
Quella ragazza non l’ hai più vista ma ciò non significa che lui non possa avere un’altra fidanzata, ora.
È passato tanto tempo, in fondo.
E a te non dovrebbe interessare, non dovresti pensarlo in continuazione, cercarlo con lo sguardo, sperando in un suo interessamento.
Non dovresti.
Dovresti provare a togliertelo dalla testa perché lui è…
Impossibile da conquistare.
Maledetto colpo di fulmine, ripeti in continuazione.
O forse è colpa di Cupido? Magari è saltato fuori da qualche parte.
Solitamente non colpisce due persone con i suoi dardi e fa innamorare entrambi, l’uno dell’altro?
Probabilmente sei stata sfortunata, era la giornata “no” di quel fanciullo alato, che fa innamorare le persone.
Forse stai impazzendo, è solo colpa del tuo cuore alla fine.
Comunque, nonostante tutto, il ragazzo per cui ti sei presa una grande cotta rimane…
Impossibile da conquistare.
Tutto questo è completamente assurdo, ripeti.
E perché a te? Perché?
Era destino, quasi certamente.
Forse un giorno o l’altro il tuo cuore si stancherà di continuare a sognare e sperare in un suo avvicinamento e forse smetterà di cercarlo.
Impossibile da conquistare.
Ultimamente poi, l’ hai visto un po’ freddo e scostante nei tuoi confronti.
Ti sei chiesta spesso se avevi fatto qualcosa di male ma non hai trovato risposta perché no, non hai combinato nulla.
Ci sei rimasta un po’ male, devi ammetterlo.
Prima ti salutava e ti chiedeva come stavi, sempre con il sorriso sulle labbra.
Sembrava… felice di scambiare due parole.
Mai infastidito o seccato.
Poi tutto è cambiato: ora ti saluta con un cenno del capo e non ti chiede mai come stai.
Se lo fai tu, lui risponde solamente un misero “bene” ma non ti porge la stessa domanda.
Perché è cambiato? Cos’ hai fatto di male?, ti domandi in continuazione.
Impossibile da conquistare.
Ed una volta addirittura vi siete sfiorati.
Eravate in cucina ed entrambi stavate afferrando la bottiglia dell’acqua nello stesso momento e così le vostre dita si sono scontrate.
Hai sentito un brivido, una scarica elettrica.
Lui come scottato ha ritirato subito la mano, andando via.
Un segno, forse?
Il primo passo verso la fine della cotta?
Tutto per farti capire che è…
Impossibile da conquistare.
Bè, lo sapevi già.
Impossibile da conquistare.
Impossibile da conquistare.
Impossibile da conquistare.
Nella tua testa questa frase si ripete molto spesso, ormai.
Ma comunque lui rimane impresso in te, come un tatuaggio sulla pelle.
Anche in quel momento, seduta in casa sua, mentre aspetti l’arrivo della sorella, che è andata in cantina a prendere da bere, non riesci a smettere di pensarlo, nonostante non sia in casa.
Cerchi qualcosa che ti distragga, anche solo per un minuto.
Cerchi di pensare alla scuola, allo studio… ma niente.
Lui è troppo irresistibile per smettere di pensarlo, nonostante sia…
Impossibile da conquistare.
Quindi, vinta dall’irrazionalità, lo pensi.
Immagini i suoi occhi, le sue labbra ed i suoi sorrisi finché il rumore della porta che si apre non ti risveglia dai tuoi pensieri e ti fa alzare dal divano, credendo che sia la tua amica con le bibite.
Ma non è lei.
È lui.
Lui.
Bello.
La tua cotta.
Che ti fa sentire una dodicenne, invece che una diciassettenne.
Che ti fa battere il cuore a mille.
Ma…
Impossibile da conquistare.
Lo saluti cercando di sorridere, di apparire calma e controllata.
Fa lo stesso, muovendo una mano ma scomparendo subito in cucina.
Riprendi a respirare.
Succede sempre così.
Cammini vicino al muro, sperando che la tua amica arrivi presto.
Non vorresti che succedesse qualche figuraccia.
O speri che lui esca o che tutt’a un tratto il tuo cuore smetta di fare capriole quando lo vede.
All’improvviso senti un rumore assordante provenire dalla cucina e senza tentennamenti vai a vedere che succede.
Lo trovi appoggiato al ripiano della cucina che guarda per terra una pentola caduta.
Appena ti nota, arrossisce.
Non l’ hai mai visto arrossire.
Il tuo cuore riparte impazzito.
Hai paura che possa sentire il rumore dei suoi battiti.
Ti guarda e si scusa; spiega che voleva prendere la caffettiera ma con il braccio ha preso una pentola, facendola cadere.
Annuisci senza proferire parola.
Ti mancano le parole in sua presenza, la maggior parte delle volte.
Ti giri pronta per tornare in salotto, con ancora l’immagine di lui che arrossisce, ma un tocco delicato sul polso ti blocca.
Ti ritrovi poggiata con le spalle al muro ed una sua mano poggiata dolcemente sulla guancia.
Tutto all’improvviso.
Senti il calore del suo corpo avvolgerti.
Trovi i suoi occhi guardarti intensamente e ti senti affogare in quell’azzurro cielo.
Ti senti percossa da brividi e scariche elettriche.
Non ti ha mai toccato così.
Con dolcezza e delicatezza.
Ti sembra di sognare.
In verità non ti ha mai toccato, se non per quel millesimo di secondo quando vi siete sfiorati.
Fissi le sue labbra, così vicine.
Vorresti toccarle.
Ma non riesci a muoverti.
Le mani tremano.
Il cuore batte freneticamente.
«Ho provato a resisterti, ma non ci riesco.»
La sua voce, bassa e roca, ma dolce, fa riportare la tua attenzione sui suoi occhi.
Non ti sembra vero quello che hai appena sentito.
«Quando mi guardi, cerco in tutti i modi di non fare lo stesso, cerco di resistere… ma alla fine, anche se tu non te ne accorgi, ti cerco sempre, anche per un millesimo di secondo, e quando ti trovo…. vorrei non distogliere più lo sguardo.»
Non ti sembra ancora vero.
Assurdo, surreale.
Lui ha appena ammesso di fare la stessa cosa che fai tu: cercarlo e guardarlo.
Hai paura che il cuore ti esca dal petto.
Da un momento all’altro potrebbe succedere.
La sua mano lenta si muove sulla tua guancia in una carezza dolce.
Senti il suo dito tremare leggermente.
È emozionato, come te.
Lo senti.
Lo vedi.
Anche in quel momento non riesci a smettere di pensare quanto è bello.
Ed anche il suo profumo ti piace.
«Sei bella.»
Lo dice con sincerità e in quel momento ti senti davvero bella.
Ti senti bella nella tua semplicità.
Con i tuoi capelli castani comunissimi e gli occhi dello stesso colore.
Ti senti bella col tuo fisico.
Ti senti bella e non pensi a fare paragoni con le altre ragazze.
«Quando arrossisci lo sei ancora di più e…»
Ed in quel momento il tuo arrossire non ti sembra neanche più una cosa ridicola e stupida.
Fa parte di te e sapere che piace a lui ti fa sentire bella.
«E vorrei riempirti il viso di baci.»
Anche tu lo vorresti, come lo vuole lui.
Vorresti riempirlo di baci sul quel bel viso.
E pensi che…
«Mi hai conquistato con uno sguardo.»
Niente…
«E non riesco più a tenermi tutto questo dentro.»
è…
«Dovevo dirtelo, non ci riuscivo più. Ti sembrerà strano e pazzesco, ma ogni volta mi viene in mente il tuo viso… i tuoi occhi… il tuo sorriso… le tue labbra.»
...impossibile.
Niente è impossibile.
Ti sembra un’illuminazione in quel momento.
Sorridi, mentre posi una mano sulla sua guancia.
«È lo stesso anche per me.»
Dici solamente.
Non servono altre parole… forse.
Niente…
«Vorrei baciarti ma…»
è…
Sembra titubante, impaurito in un certo senso.
Non sa se tu lo vuoi, ma dentro lo sente che provi lo stesso.
«Fallo.»
...impossibile.
Niente è impossibile.
E lo fa.
Ti bacia.
Con un bacio dolce, passionale, tenero, travolgente che hai sempre sognato.
E quel “impossibile da conquistare” non lo pensi più.
E stai ringraziando il destino.
E forse anche il colpo di fulmine e Cupido, che forse non era nella sua giornata
no, dopotutto.
Ma adesso non ci vuoi pensare, sei troppo occupata a baciare la tua cotta, che ormai non vuoi cercare di dimenticare o farti passare.

Tutto quello che hai sempre sognato si sta realizzando.
Non bisogna mai smettere di sperare o credere, perché all’improvviso, forse, quello che hai sempre sognato potrebbe esaudirsi.
Ti sembra tanto un film. Un film romantico, con il lieto fine. Dove tutto è possibile.
Ma non lo è.
È la realtà.
E anche nella realtà: niente è impossibile.
Basta crederci.
Basta volerlo.
Basta non smettere di sperare.
Mai.

____

Da dove è uscita questa shot? Non ne ho idea ^^" XD è da cestinare immediatamente? XD
(Se vi chiedete perchè l'ho pubblicata è colpa di Elly e Sam u.u Loro che mi minacciano sempre o fanno gli occhi dolci. Resistere è un problema! Mannaggia a voi u.u)
Il mio lato romantico e da sognatrice ultimamente prende spesso il sopravvento e mi ritrovo a scrivere cose romantiche ** Ho iniziato parecchie OS originali ma non riuscivo a finirle: o perchè non avevo tempo o perchè l'ispirazione prendeva un volo solo andata verso le Hawaii! Con questa ce l'ho fatta! ^^ è la prima OS romantica che scrivo fino alla fine e pubblico e bè, fa un certo effetto. (Grazie ispirazione!)
Cosa dire della storia? Sinceramente non c'è molto. Non ho messo nessun nome perchè non mi sembrava importante.
Ho voluto mostrare che non bisogna mai perdere la speranza o smettere di sognare perchè, all'improvviso, potrebbe succedere qualcosa ^^ L'amore poi... può accadere di tutto quando meno ce lo aspettiamo!
Che altro dire? Bè, spero sia piaciuta ^^ Fatemi sapere se vi va! Pure le critiche sono bene accette, ovviamente! u.u
Spero non ci siano errori! ( Ringrazio tantissimo Fra per avermi detto di ridarle un'occhiata e anche Elly - leggete la sua storia sul fandom di Twilight: I Need This Love. Ve la consiglio, è una storia fantastica! - per avermi aiutato a ricontrollare il tutto! Ti farò santa u.u)
Ora mi ritiro e mi nascondo, così magari riesco a schivare i cavoli, in caso qualcuno me li volesse tirare XD
Grazie anticipatamente a chi leggere questo piccolo delirio!
Un bacione, Lau.

P.s. Tempo fa avevo pubblico una OS sul fandom di Twilight: Tregua?!
Approfitto per ringraziare tutte le persone che l'hanno letta, commentata e inserita tra preferite, seguite e ricordate ** Magari non c'è nessuno dei lettori di quella OS ma volevo ringraziare di cuore comunque.
Grazie a tutti! Sono felicissima che sia piaciuta così tanto! Grazie!
  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Lau_