Serie TV > Lost
Ricorda la storia  |      
Autore: JuniaTheWitch    25/05/2010    6 recensioni
SPOILER Finale 6x17- 6x18
[Kate/Jack]
“Mi sei mancato così tanto.”
Ora non ho più paura di affrontare questo ultimo viaggio da sola.
Genere: Romantico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jack, Kate
Note: What if?, Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SPOILER SPOILER SPOILER

 

 

SPOILER SPOILER SPOILER. Se non volete rovinarvi la sorpresina di Pasqua in ritardo… fuggite, sciocchi! [cit.]

 

 

 

I’ve missed you so much.

 

 

 

Oggi non è molto diverso da tutti gli altri giorni. Mi alzo molto presto, preparo la colazione e mi distendo sul divano del salone.

I nuovi giocattoli dei miei nipoti sono sparsi ovunque, credo che questi siano rimasti qui dalla sera scorsa quando i bambini ci hanno implorato di poter ordinare hamburger e patatine fritte per cena.

Di solito mia nuora non permette ai suoi figli di mangiare certe porcherie, ma ieri era il compleanno dei gemelli e abbiamo tutti fatto un’eccezione.

Sorrido, guardando fuori dalla finestra. C’è un temporale in arrivo e questa volta dicono che sarà più funesto del solito.

Ricordo di averne già visto uno di quel genere, ma non mi trovavo in California. Penso che se lo raccontassi alla mia famiglia nessuno ci crederebbe.

Chi potrebbe mai credere all’Isola? A volte anche io penso che niente di ciò che ho vissuto da giovane mi sia accaduto davvero. Ci sono dei momenti in cui sono fermamente consapevole di sperare che accada qualcosa di assurdo, qualcosa che non si potrà mai realizzare.

L’età avanza e mi sento sempre più stanca. Saranno più di trent’anni che avverto lo stesso senso di vuoto opprimente.

Ogni giorno spero di addormentarmi e ricongiungermi con te e con tutti quelli a cui ho voluto bene, se solo fosse possibile.

Se solo ci fosse qualcuno disposto a ricondurmi da Jack.

Ricordo ancora le ultime parole che ci siamo scambiati, parole intrise di un amore espresso con tanta fatica.

All’improvviso sento che sta per succedere qualcosa di inaspettato.

Il battito cardiaco rallenta, le palpebre si chiudono, la testa si china da un lato e i boccoli bianchi ricadono sulle spalle.

Sento come se una parte di me stesse lasciando il mio corpo vecchio e raggrinzito.

Poi, il nulla.

 

 

Desmond mi viene incontro. “Capisci ora?”

Annuisco commossa. Vorrei che fossi qui per vedere come sono felici e innamorati Claire e Charlie.

Poi ti vedo, così come ti ricordavo.

Mi avvicino subito, devo raggiungerti. Ho aspettato tutto questo tempo e ne è valsa la pena.

“Mi sei mancato così tanto.”

Quando pongo le mie mani sul tuo viso per farti ricordare di tutti i nostri momenti sei confuso e spaventato, non puoi ancora capire.

Ma io ora non ho più paura di affrontare questo ultimo viaggio da sola.

“Cosa mi sta succedendo?”

“Lo so, non riesci a capire Jack. Ma se vieni con me, capirai.”

 

Ti sei fidato di me e hai finalmente compreso. Il tuo sorriso in quella chiesa mi ha riempita di gioia.

Sapevo che sarebbe successo, sapevo che in un modo o nell’altro ci saremo ritrovati insieme da qualche parte, in questa vita o nell’altra.

Ora siamo pronti per andare avanti, io e te.

 

 

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Per sei anni ho sperato che Jack e Kate morissero di morte violenta, ma ora li ho rivalutati e apprezzati. Purtroppo, dato il mio odio, non ho mai scritto su Kate e non so se è riuscito bene.

 

Lost è finito. Per sempre. Sono ancora sconvolta/perplessa/scioccata dal finale ma ok, metabolizzerò il tutto prima o poi.

Se c’è una cosa che la finale mi ha fatto capire è che ora è inutile continuare a porsi domande sugli enigmi dell’isola o elaborare teorie andando a ripescare chissà che cosa.

Però per introdurvi alla mia flashfic voglio spiegarvi la mia ultima, personale teoria riguardo il finale, anche se è lunghetta.

Ebbene, secondo me l’isola era reale. Man mano che i personaggi morivano andavano in quella che noi chiamavamo realtà alternativa ma che di fatto (secondo me) è l’anticamera del Paradiso.

Non sono credente ma mi piace vedere il finale di Lost in questa chiave un po’ mistica.

I passeggeri dell’Ajira sono sopravvissuti e a un certo punto sono morti (mi riferisco a Kate, Sawyer etc)

Però solo nel momento in cui sono morti anche gli ultimi personaggi è avvenuto tutto quello che vediamo, cioè che si accorgono di essere connessi l’uno con l’altro.

Ecco perché, secondo me, Kate tutta innamorata dice a Jack “I’ve missed you so much!”.

E per questa fan fiction mi sono ispirata alla scena finale di Titanic, quando Rose ultra 80enne muore ma è la sua anima “giovane” a ricongiungersi con quelle degli altri passeggeri della nave perché è stato proprio lì che ha passato i momenti più felici della sua esistenza.

Tutti gli inciuci e le amicizie che abbiamo amato/odiato di più hanno avuto luogo sull’Isola, quindi è logico per me che le anime dei Losties si ritrovano per forza “all’età” che avevano sull’Isola. Tra l’altro, come dice Christian a Jack, in quel luogo non c’è una dimensione temporale.

Boh, fa acqua da tutte le parti ma vabbè, è Lost.

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Lost / Vai alla pagina dell'autore: JuniaTheWitch