Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: gli    27/05/2010    1 recensioni
Una dialogo tra due donne immaginarie...una sorta di aspettando Godot...sull'amore e le varie sfumature di esso.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Donna1 -Io l'ho lasciato venire da te perchè voglio solo che lui sia felice, non desidero altro. Desidero che lui viva la sua vita con la donna che ama, perchè lui ti ama non è vero?

Donna2 -Oh certo! Lui ama, ama profondamente, su questo non c'è dubbio, ma posso assicurarti che non è me che lui ama. (Sorride amaramente)

Donna1 -E tu? Provi amore per lui?

Donna2 -Amore? No davvero, l'amore io non l'ho trovato mai e di certo lui non lo amo.
L'amore lo si prova per quella persona con cui ti svegli la mattina e sei consapevole che vorresti svegliarti per sempre e solo con lui, e hai voglia di baciarlo appena sveglio anche se hai un alito pestilenziale e lui più di te. E tolleri la sua presenza quando sei nervosa, hai il ciclo e puzzi perchè sei così stanca di tutto che non hai voglia di lavarti e lui puzza peggio di te. Ami davvero quando preferisci litigare ferocemente con lui piuttosto che lasciarlo e ricordi tutti i motivi per cui ti fa imbestialire  e lo ami ancora di più proprio a causa di quelli. Lo ami quando conosci i suoi difetti e, no, non dico che li sopporti perchè sarebbe impossibile, ma li tolleri, tolleri i calzini bianchi con cui viene a letto e le sue mutande sbrindellate, riesti a sopportare a malepena persino la vista di quella maglia della salute bianca, logora e sudaticcia che indossa quando ha caldo.
Questo è l'amore, quello vero, eterno.
Quindi no, devo dirti di no se mi chiedi se lo amo ma posso dirti con sicurezza che ne sono perdutamente innamorata.
Ne sono innamorata perchè quando guardo i suoi occhi desidero ardentemente che li rivolga verso di me, quando lo guardo muovere le sue mani lo immagino muoverle su di me e basta solo immaginarlo per mandarmi in estasi, quando sono a letto da sola tutto ciò che desidero è girarmi e trovare lui con il suo sorriso sensuale, la voce già roca ed eccitata ed il suo pantalone di seta blu, e desidero che lui sia lì solo per me, per farmi sentire donna, farmi passare una notte insonne e farmi amare il mio corpo che è in grado di farmi provare tutto quel piacere. ( Si è persa nelle sue parole, ha il fiatone, guarda l'altra donna, si calma, si ricompone)
Ma in conclusione  il mio essere innamorata non è neanche lontanamente paragonabile alla maniera in cui lo ami tu, il suo desiderarmi non è paragonabile alla maniera in cui lui ama te.
Noi due traiamo piacere l'uno dall'altra, voi due provate piacere insieme. Io lo desidero, tu lo veneri.
Il tuo amore non può non essere contraccambiato. Voi siete stati creati per passare la vita insieme, io sono solo un ostacolo posto sulla via per rafforzare il vostro amore.
Tu lo ami nel modo giusto, lo hai amato dal primo istante che lo hai visto e lo amerai per l'eternità. Insomma tu lo hai lasciato venire da me, nonostante soffrissi come una cagna, per permettergli di essere felice è questa credo sia una prova d'amore sufficiente.
(La guarda con uno strano luccichio nostalgico negli occhi)
Io non sono fatta per amare come ami tu! Io sono la donna del "Tutto subito", la donna delle emozioni violente ma ti invidio sai? Invidio la tua costanza e la tua devozione, sei una delle poche persone in grado di amare una sola volta nella vita e di far durare quell'amore per sempre, io non riuscirò mai ad amare in eterno qualcuno che non sia io stessa, io amerò tante volte, in tanti modi diversi e forse un giorno mi illuderò di amare nel modo giusto ma non riuscirò mai ad amare come tu ami lui e come lui ama te. Lui ti ama immensamente, gli ci sono voluta io per capirlo ma davvero ha bisogno di te, ha bisogno che tu ti lasci amare ancora e per sempre da lui.
Voi dovete stare insieme ed io non sono nessuno per impedire e mettermi in mezzo ad un amore tanto grande.

Donna1 -E tu? Non soffrirai lasciandolo andare via?

Donna2 -(Ridacchiando stentatamente) Io sono una donna volubile! Non ci metterò molto ad innamorarmi ancora. Ma tu ora devi andare da lui, perdonarlo, baciarlo farci l'amore; voi siete nati per stare insieme.

Donna1 -(sorridendo)Avrei voluto conoscerti in circostanze diverse, credo che saremmo potute essere ottime amiche!

Donna2 -Chissà, forse un giorno ci reincontreremo e nascerà una bella amicizia.

Donna1 -Addio.

Donna2 -Arrivederci



Colta da ispirazione violenta posto questa one-shot con la promessa di postare al più presto la mia storia sospesa.
(La differenza fra amore ed innamoramento cita, reinterpretandolo Alberoni e il suo famoso saggio "Amore e innamoramento")

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: gli