Fanfic su artisti musicali > Green Day
Ricorda la storia  |      
Autore: Lilla Wright    27/05/2010    4 recensioni
Un passo come quello si decide di farlo solo quando si è sicuri ma lui non era sicuro di un cazzo. Tutte le certezze erano andate a puttane quando vedeva i giorni antecedenti a quello segnati con una X nera sul calendario.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Billie J. Armstrong
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo:

Titolo: Trust

Autore: Lilla xD
Disclaimer: I personaggi non mi appartengono e non scrivo a scopo di lucro, altrimenti non sarei qui ma a Chicago dove vorrei essere da una vita <3
Rating: Verde
Pairing/Personaggi: Billie Joe Armstrong e Adrienne Nesser in Armstrong
Note: Shot for my Twin Vero (beky)

Chiedo scusa per eventuali errori di battitura o peggio di grammatica.

Buona lettura!

 

 

 

 

 

 

Non ricordava giorno più tormentato di quello.

Forse Woodstock. No, neanche quello gli aveva dato quelle emozioni così forti; fango, un gruppo di fans impazziti, lotta, musica potevano reggere il confronto con l’avvenimento che avrebbe segnato la sua vita per in eterno?

Un passo come quello si decide di farlo solo quando si è sicuri ma lui non era sicuro di un cazzo. Tutte le certezze erano andate a puttane quando vedeva i giorni antecedenti a quello segnati con una X nera sul calendario.

Doveva calmarsi o sarebbe morto d’ansia.

Camminava nervosamente avanti e indietro nella piccola stanza in cui era stato sbattuto nell’attesa.

Fanculo anche ai suoi amici che l’avevano lasciato da solo a soffocarsi con le sue angosce. Rischiava il suicidio e loro chissà dove cazzo erano.

Ad un tratto la serratura della porta scattò e fece capolino nella stanza un ragazzo alto e dai capelli biondo platino.

- Allora, sei pronto? –

- Fanculo Mike! Sto morendo d’ansia da più di mezz’ora e tu e Tre dove cazzo eravate non si sa –

- Dai, non arrabbiarti – Mike mette su un broncio degno di un bambino di 3 anni a cui è stato negato il giocattolo nuovo ma Billie non si scompose.

- E non mettere il broncio, non funziona sta volta –

- Ok ok. Ero solo venuto a dirti che è tutto pronto. E’ ora­ –

E a quelle parole Billie Joe sussultò, sentendo il groppo che aveva in gola farsi più stretto, impedendogli il regolare respiro.

- Non credo di farcela - disse più a se stesso che all’amico.

Quest’ultimo capì lo stato d’animo dell’altro e gli mise una mano sulla spalla per tranquillizzarlo.

- Calmo, andrà tutto bene –

- E se faccio qualche cazzata? Se faccio la figura del coglione? –

- Dopo Woodstock mi aspetto di tutto da te. E poi non mi sembra ti sia fatto problemi di quello che pensano gli altri –

- Mi importa cosa pensa lei –

Billie ha lo sguardo perso davanti a se, fisso sul muro bianco e Mike ormai non ha dubbi: Billie Joe non è semplicemente innamorato ma è completamente perso nel sentimento più bello che sia mai stato donato all’uomo.

- Lei ti ama. Questo sentimento non può cambiare solo perché inciampi nei tuoi piedi. Può cambiare se dici il mio nome al posto del suo. Credo che potrebbe uccidere me e te, stile Romeo e Giulietta come veri innamorati –

Mentre diceva quelle parole Mike aveva interpretato in modo magistrale la scena, guardando Billie negli occhi e tenendogli una mano, facendolo ridere di gusto e di cuore.

- Ammettilo che sono irresistibile e che avresti sposato me –

- Lo ammetto, sei irresistibile. Grazie Mike, ti voglio bene – disse Billie, abbracciando l’amico che ricambiò subito.

- Il mio bambino cresce – disse in tono stile mamma apprensiva il biondo, accarezzandogli una guancia – Andiamo o mi metto davvero a piangere –

Uscirono dalla stanza con Billie che continuava a ridere e si diressero verso il giardino, dove il moro ammirò a occhi sgranati il piccolo gazebo ricoperto di fiori e il tavolo per il pranzo.

- Bellissimo – fu il suo unico commento.

Andarono insieme al loro posto e attesero, scambiandosi  qualche battuta ogni tanto.

Poi il tutto cominciò. La musica riempì l’aria e in fondo alla navata apparve la sposa nel tradizionale abito bianco.

Adrienne era bellissima. I lunghi capelli neri si appoggiavano delicati sulle spalle e il bouché di rose rosa facevano risaltare il suo sorriso.

Billie Joe era teso come qualunque sposo avrebbe dovuto essere.

Dopo una stretta di mano, il padre consegnò la sposa al futuro marito e i due si misero davanti al loro celebratore.

I due novelli sposi si guardarono e si sorrisero felici, ascoltando poco e niente di quello che il vecchio stava dicendo.

I loro ricordi dei momenti più belli danzavano davanti ai loro occhi; il loro incontro, il primo appuntamento e tutto il resto, non sarebbe cambiato mai. Tutta quella cerimonia serviva solo per gridare al mondo Ci amiamo.

Al momento delle loro promesse, Adrienne fece un piccolo discorso strappalacrime, facendo piangere le ragazze presenti e anche gli uomini non sono del tutto indifferenti.

Billie invece pone solo una domanda alla ragazza.

- Ti fidi di me? –

Adie seppur sorpresa annuisce.

- Non ho bisogno di parole. Il mio amore lo conosci e ora che so che ci sarai per sempre non mi importa se dovessi perdere tutto, so che tu ci sarai –

Adrienne pianse dalla felicità e, dopo lo scambiò degli anelli, si baciarono con passione, rendendo ufficiale la loro unione.

 

A distanza di quasi vent’anni Billie Joe Armstrong può considerarsi l’uomo più felice sulla faccia della terra.

La sua band, i Green Day, è conosciuta in tutto il mondo nel bene o nel male e il rapporto con i suoi amici Mike e Tre è sempre più saldo. E la sua famiglia è il tesoro più prezioso che possiede.

Jacob e Joseph crescono felici e accettano con entusiasmo il lavoro e le assenze del padre, andando in giro fieri nel dire “Mio padre è il cantante dei Green Day”. E il suo amore per Adrienne è forte come non mai.

Quando la vede entrare in casa seguita dai figli e sorridente, Billie Joe può affermare di aver mantenuto la parola data: Billie Joe è perdutamente innamorato di Adrienne e lo sarà per sempre.

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Green Day / Vai alla pagina dell'autore: Lilla Wright