Storie originali > Poesia
Segui la storia  |       
Autore: Emrys    29/05/2010    3 recensioni
Sono un Angelo dal Paradiso esiliato,
perchè il tuo bel viso osai guardare ed ammirare.....
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando mi allontanai dall'Averno, ero solo e sconsolato per quel che era avvenuto.
Feci pochi passi e svenni in mezzo a rocce e sassi.
Mi risvegliai dopo poche ore e il mio corpo non provava più dolore,
ero in un piccolo letto, in una capanna dove doveva esser riparato il tetto.
Mi alzai lentamente, avevo ancora annebbiata la mente.
Venni dalla luce del sole abbagliato, ormai ad essa non ero più abituato,
Fu allora che vidi un giovane pastorello che saltellava suonando un piccolo flauto,da una decina di pecore era circondato,
forse la sua bravura anche loro aveva ipnotizzato.
Poco distante una fanciulla osservava il giovane a dir poco estasiata.
Il ragazzo smise di suonare e tutto allegro mi venne a salutare: "Bentrovato ospite inatteso, il mio nome è Lio, mentre lei è la mia dolce sorella Iris."
Sentendosi chimare questa smise di ascoltare e si alzò appoggiandosi a un bastone : era cieca.
Commosso lì ringraziai e poi davanti a loro le ali spiegai, i due si inginocchiarono spaventati, credo che altri miei simili non avessero mai incontrati.
Verso Iris mi voltai e con gentilezza le palpebre le sfiorai. Un solo gesto e la luce le tornò.
Nel cielo con un balzo allor mi son librato, e salutandoli mi son diretto ad esplorare il creato.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Emrys