Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: Solare    02/09/2005    5 recensioni
Ecco a voi il nuovo frutto della mia mente malata: secondo voi, come si trascorre una giornata nel mio mondo??
Genere: Commedia, Demenziale, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
UNA COMUNISSIMA GIORNATA

UNA COMUNISSIMA GIORNATA

 

 

 

 

 

 

 

 

Era un normalissimo lunedì mattina, i raggi del sole illuminavano la mia stanza: aprii gli occhi e fissai il soffitto, un pensiero mi assillava e continuavo a meditarci sopra: “Fa caldo, siamo a metà maggio, perché dormo ancora con le coperte di lana?”. A quel punto diedi un’occhiata alla sveglia, erano le 6, 15 mi ero svegliata un quarto d’ora più tardi del solito, infatti avevo fame (come sempre del resto!!!). Andai in cucina, aprii il frigorifero, presi il latte e lo versai nella tazza. Mi era venuta ancora più fame e mangiai due panini con la marmellata. Poi andai a lavarmi, dopo di che mi vestii e sprofondai nella poltrona.

MAMMA: Stai ripetendo storia?

MELANIA:Sì mamma! “Dov’ero rimasta?........... ah sì! Topolino disse a Minnie:chiama Pippo e digli subito che………”

Dopo una decina di minuti preparai lo zaino e uscii di casa. Con passo mooooolto lento mi dirigevo verso la scuola, e camminavo lentamente, sempre più lentamente, ancora più lentamente, alla fine scopro di essere ferma davanti al portone di casa!!

Finalmente arrivai a scuola e mi misi al primo banco affianco a Nanà. Le prime due ore avevamo il compito di matematica, come al solito la classe era concentrata nell’angolo dov’era seduta Alessandra, una delle mie migliori amiche, che spiegava contemporaneamente una trentina di regole diverse di algebra e geometria. Martina, la compagna di banco di Alessandra era tranquilla, perché sapeva di avere accanto un super genio che l’avrebbe aiutata durante il compito (mi correggo glielo avrebbe fatto!!). Anch’io mi feci spiegare due o tre cosette da Alessandra ( mi correggo duecento o trecento) dopo di che tornai al mio posto e chiesi a Nanà

MELANIA: Hai portato la calcolatrice, vero?

NANA’:Certo, ma l’ha presa mio fratello!!

MELANIA: Cosa aspetti ad andarla a prendere?

Sbuffando Nanà si alzò………….. NON L’AVESSE MAI FATTO!!!!!

Non appena si alzò le cominciarono a cadere foglietti dalle maniche, dal colletto, dai pantaloni e persino dalle mutande!! C’erano così tanti foglietti che i nostri compagni staccarono la lavagna e la usarono come slittino.

Io ero letteralmente spiazzata e guardavo Nanà con un’aria interrogativa.

NANA’: Che c’è? Mi ero scritta un paio di formule che non riuscivo a ricordare…………

Era un’impresa impossibile: dovevamo pulire l’aula prima dell’arrivo della professoressa. Prima di tutto mandammo due ragazzi a controllare la posizione della prof; quando tornarono ci riferirono che si trovava al primo piano (noi eravamo al secondo!) e stava salendo le scale. Ah va …… c’era tempo!!! Per pulire la classe mobilitammo tutte le bidelle della scuola, in meno di un secondo la classe tornò pulita e splendente come prima! Ci sedemmo tutti ai nostri posti giusto in tempo per l’arrivo della prof che ci salutò con un “Buon giorno ragazzi!!!!” e noi “Buon gioooorno professoressa!!!!”. Cominciò subito a distribuire i compiti che comprendevano: un’equazione, un problema sulla piramide, un quesito di scienze e un piano cartesiano. Nella classe calò un silenzio tombale! Tutti si stavano scervellando per cercare di decifrare quel linguaggio sconosciuto! Tutti tranne Alessandra che era partita in quarta!

Intanto noi ci eravamo attrezzati: Cristiano parlava con l’auricolare con uno scienziato svedese, Francesco si faceva aiutare da sua sorella usando una ricetrasmittente, Antonio mandava una cinquantina di messaggi di aiuto a Marco e Carlo cercava di copiare il compito di Matteo con uno specchietto! Ma il più attrezzato era Emidio che cercava di copiare il compito di Alessandra con un telescopio che gli aveva prestato la NASA!!

Alla  fine del compito tutti si precipitarono da Alessandra per confrontare i risultati, e come al solito quasi nessuno si trovava!! ALESSANDRA: Ehi! Melania com’è andato il compito?

MELANIA:Male come al solito!............ Tu piuttosto!! (alzandomi di scatto e guardando Martina con aria feroce) Perché quando ti ho chiesto di passarmi il problema di geometria tu mi hai passato l’equazione sbagliata???

MARTINA:Ehm…… Non avevo capito bene…….

MELANIA: Ma come? Te l’ho urlato al megafono e la prof ha persino alzato la testa per guardarsi intorno!!! Questa me la paghi!!

Così presi ad inseguirla per tutta l’aula, poi cominciammo a saltare da un banco all’altro.

Io la misi spalle al muro, ma lei con una mossa a sorpresa si aggrappò al lampadario; saltai anch’io e mi appesi alle sue gambe, ma il lampadario cedette e cademmo per terra!

Adesso avevamo un altro problema: come tappare quel buco nel muro?

NANA’: Perché non proviamo con la gomma da masticare?

Ne ho sentite di idee strampalate in giro, ma quella le superava tutte, così iniziammo a masticare e alla fine riuscimmo a tappare il buco.

Dopo pochi minuti arrivò la prof di artistica che non si accorse di niente, ma quell’antipatica di Luisa le raccontò tutto: dall’inseguimento mio e di Martina alla gomma da masticare!

PROF: …. È normale…… tutti i ragazzi sono un po’……. Come dire….. VIVACI!!

Il resto dell’ora di artistica la passammo scrivendo e dipingendo sui muri. Dopo artistica avevamo due ore di storia: la prof entrò e interrogò Martina. Lei era la migliore in storia,basta dire una data a caso e lei ti dice tutti gli avvenimenti che sono accaduti in quel periodo. MEGLIO DI INTERNET!!!!!!

PROF:Bene Martina parlami di un argomento a piacere!

MARTINA: Parlerò dal Big Bang  fino ad oggi!

Così Martina cominciò a parlare, era meglio di un’enciclopedia: raccontava i fatti con una tale precisione che sembrava che li avesse vissuti!!

I minuti passavano, Martina parlava, l’attenzione della classe era rivolta al volo di una mosca, (tutti tranne Alessandra che era intenta a leggere “Monster Allergy”sotto il banco!!) persino la professoressa giocava a tris con Michele.

Alla fine le due ore passarono e la campanella suonò.

PROF: “Sia lodato Gesù Cristo” Bene Martina puoi andare a posto!

MARTINA:Ma non ho ancora finito di parlare del Congresso di Vienna!!

PROF: La prossima volta! “Mai più!!”.

Dopo pochi minuti arrivò in classe la prof di tecnica: posò la borsa sulla cattedra e cominciò a parlare.

PROF: Che succede ragazzi non vi vedo bene!

MELANIA: Forse ci vedreste meglio se vi giraste!

La professoressa si girò e cominciò a spiegare.

PROF: Dovete sapere che in Calabria le galline volano sugli alberi di patata………………………….

E continuò così per mezz’ora! Improvvisamente si mise a cercare qualcosa e ci ordinò di aiutarla, noi ovviamente ubbidimmo felici di perdere tempo! Cercammo dappertutto, ma non trovammo niente, solo Alessandra non si dava da fare intenta a leggere un libro di scienze nucleari!

Dieci minuti prima che suonasse la campanella Nanà ebbe un altro lampo di genio!

NANA’: Prof! Ma che cosa stiamo cercando?

PROF: I miei occhiali!

ALESSANDRA: Ma li avete addosso!!

PROF: E’ vero!! Grazie per averli trovati!! Ti meriti proprio un bell’ottimo!!

ALESSANDRA: Di niente prof!

MARTINA: Ma non è giusto!! Tu hai passato tutta l’ora a leggere quel libro di scienze nucleari!!

Finalmente la campanella suonò: ci mettemmo in fila e ci fermammo a parlare sotto la scuola.

Mentre io Alessandra e Martina eravamo immerse in una conversazione sull’imminente concerto dei Blue, ci passò affianco l’essere più ripugnante dell’Universo: Luisa!!!

Io e Martina eravamo decise a vendicarci. Senza pensarci due volte ci gettammo su Luisa e la massacrammo di botte!!

Intanto Alessandra, che era un tipo tranquillo e pacifico, cominciò a camminare avanti e indietro tenendo in mano un cartello con la scritta: “ABBASSO LA VIOLENZA, RISPETTATEVI GLI UNI CON GLI ALTRI,  SE TI DANNO UNO SCHIAFFO PORGI L’ALTRA GUANCIA, PERDONATE CHI VI FA UN TORTO”.

Ma io e Martina ignoravamo completamente il movimento non violento di Alessandra e continuavamo a picchiarla a sangue!!!

Finalmente Alessandra capì che il suo movimento non violento non serviva a niente, così venne verso di noi e ci divise.

ALESSANDRA: Ragazze non si fa così, ma così!!!

E così dicendo le diede un pugno così forte che le fece girare la testa a 360°.

ALESSANDRA: AAAAAHHHH!!! Mi sono sfogata!

Detto questo se ne andò, lasciando me e Martina a bocca aperta!!

Mentre tornavamo a casa c’era silenzio, la prima a romperlo fu Alessandra.

ALESSANDRA:Oggi i miei genitori non ci sono, perché non venite a pranzare a casa mia? Non mi va di stare da sola con mia sorella!!

MELANIA: Per me va bene!

MARTINA:Anche per me!!

ALESSANDRA: Allora compriamo quattro margherite alla pizzeria di fronte casa mia!

Davanti alla pizzeria, c’era la sorella di Alessandra: Eleonora, che cominciò a parlare con Martina di un certo ragazzo di una certa scuola!! Così mentre quelle due parlavano, a me e ad Alessandra toccò portare le pizze! L

Arrivate a casa di Alessandra cominciammo subito a mangiare, ma dopo cinque minuti Eleonora fece cadere la coca cola sulla pizza!

ALESSANDRA: Credo di sapere come fare, una volta ho letto su un libro di chimica come annullare l’effetto della coca cola!!

Così Alessandra cominciò a versare il detersivo sulla pizza, poi il bicarbonato, l’ammoniaca, lo shampoo, l’antibiotico, un dentifricio e la schiuma da barba!

ALESSANDRA: Non riesco a ricordare la formula, forse facendo così………..

E versò qualche goccia di aceto sulla “ pizza” che cominciò a gonfiarsi sempre di più!! Noi uscimmo dalla cucina e qualche secondo dopo sentimmo una forte esplosione!

MELANIA: Cosa è successo?

MARTINA: Perché è esploso tutto?

ALESSANDRA:Forse ho capito cos’è successo: l’unione del gas Z4G12 con il gas X39K4 ha provocato la formazione di una sequenza di atomi del gruppo 8K3 che unendosi alle molecole di acido solforico H2SO4 ha provocato un’implosione di protoni all’interno del corpo, il quale sovraccaricato da molecole miste G140 ha provocato l’esplosione che abbiamo sentito!! Avete capito no??? Che sciocca che sono!! Come ho fatto a non pensarci prima!?!

MELANIA:……………………………………………??????

MARTINA:……………………………………………??????

ELEONORA: Sì, ma io ho fame!!!!!

Fortunatamente Martina conosceva un famoso architetto norvegese che arrivò direttamente da Oslo per ricostruire la cucina!!

Ovviamente il pomeriggio fu dedicato allo studio! (ND Melania: Che perdita di tempo!! ND Martina: Perché noi dobbiamo sprecare i migliori anni della nostra vita così? ND Alessandra: Il mio passatempo preferito!!!).

Alessandra decise che avrebbe risolto tutte le equazioni e tutti i problemi del libro di algebra e del libro di geometria, ma sfortunatamente li aveva già fatti, così iniziò a ripetere geografia.

Martina cominciò a fare il questionario di antologia e io cercavo disperatamente di decifrare quello strano linguaggio del libro di scienze.

MELANIA: Non capisco una sola parola di quello che dice questo stupido libro!

ALESSANDRA: Forse se lo giri al contrario ci capisci di più!!

Finiti i compiti giocammo a monopoli: come al solito io cercavo di prendere i soldi e le proprietà di Martina e viceversa, ma non ci accorgevamo che intanto Alessandra si stava prendendo tutti i nostri soldi!!

Quella sera ognuna di noi ripensò a quella giornata:

Ore 23.00 Casa di Alessandra.

ALESSANDRA: “Oggi ho passato proprio una bella giornata, e spero di passarne altre così e sono sicura che in questo preciso istante anche Melania e Martina stanno pensando la stessa cosa!”

Ore 23,02 Casa di Melania e Casa di Martina.

MELANIA & MARTINA: RONF FIUUUUUU RONF!!!!!!!!!!!!!

 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Solare