Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: ella96    03/06/2010    4 recensioni
Un ragazzo e una ragazza.. si odiano.. ma in qualche modo potrebbe nascere un'amore? lui è il classico don Giovanni e molto spaccone, lei simpatica, divertente, e solare.
- Ti ricordi quella storia che mi hai fatto leggere contro la mia volontà? - mi chiese lei cambiando argomento. - Quale? - chiesi io, ero sempre stata una VERA fanatica della lettura, al contrario di Emily, e spesso la obbligavo a leggere delle storie che a parer mio erano favolose [...]
- Quella che parlava di una ragazza molto diligente, la prima della scuola, e di un ragazzo molto spaccone e insopportabile, loro due si odiavano.. eppure alla fine si sono innamorati.. penso che i contrari si attraggono - disse semplicemente lei, alludendo alla mia situazione con Mark.
- non crederai che....? io e tuo fratello? ma sei pazza? - risposi io con gli occhi fuori dalle orbite, e lei scosse un pò le spalle con non curanza e continuò a camminare come se non avesse detto niente.
Genere: Romantico, Triste, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
8 capitolo

Mi è caduta la maschera...

Pov’s Lucy

Era passata una settimana da quando avevo "litigato" con Mark, in realtà quando ci siamo visti alla ricreazione abbiamo parlato, scherzato, presi in giro come se fossimo vecchi amici che sono sempre andati d’accordo, ma sapevamo entrambi che non era così, in particolare io.

Mi accorsi che di tanto in tanto lanciava delle occhiate a Ever e lì mi prendevano delle fitte di gelosia che abilmente ignoravo.

Erano gia le 23. 45 ma decisi di collegare lo stesso un’attimo su messenger, come ultimamente facevo spesso. Trovai in linea Emily e Mark. Li salutai subito entrambi. Mak mi rispose.. Emily no.. era da un po’ che msn non le funzionava, o almeno.. così mi aveva detto!

Mark scrive: Ciau Lucy! Novità?

Lucy scrive: si! Sono distrutta.. mi fai qualche massaggino domani? =D

Mark scrive: scordatelo! Comunque Evangeline ti ha lanciato altre occhiatacce?

Lucy scrive: di tanto in tanto si.. mi lancia occhiate che mi fanno rabbrividire

Mark scrive: ma sei sicura di non saperne il motivo? Pensaci, magari hai fatto qualche cosa che l’ha turbata!

Feci come mi aveva detto Mark e pensai. L’unica cosa che mi venne in mente fu il fatto delle sigarette ma quello lo sapeva solo Emily e quindi era impossibile.

Lucy scrive: no.. non mi viene in mente niente uffa! Comunque come va con.. Ever?

Formulare quella semplice domanda e inviarla mi era costato davvero tanta fatica.

Mark scrive: niente di che.. non mi calcola nemmeno è sempre appiccicata a Lollo -.-‘’ eppure non capisco perché non vede il fatto che io la amo tantissimo!

Le sue parole mi colpirono molto e calde lacrime mi scesero dalle guance. Era la mia totale resa: ne ero pazzamente innamorata, ormai non potevo più tornare indietro! Non sapevo che fare, per ora decisi di lasciar perdere. Lo salutai senza mandargli neppure un "tvb" e mi accesi una sigaretta tanto i miei dormivano e iniziai a pensare.. e all’improvviso mi vennero in mente dei ricordi

 

*Inizio Flashback*

Io e Rory stavamo chattando su msn:

Rory scrive: Sò cosa hai fatto.. e beh.. io non ti giudico!

Lucy scrive: Che ho fatto?

Rory scrive: Lo sai..

*fine flashback*

 

*Inizio flash back*

Emy e Evangeline chiaccheravano con altre ragazze e io andai a salutarle

- Ciao Ragazze! Emy, Evangeline.. questo pomeriggio venite da me? - gli chiesi e loro si guardarono per un'attimo. Emily abbassò lo sguardo e non mi rispose, al contrario di Evangeline.

- Mi dispiace, abbiamo da fare.. - il mondo in cui l'avevo detto era strano ma non ci feci caso.

- E che avete da fare di bello? - chiesi sorridente

- Niente che ti riguarda.. e tu oggi che fai? ti intossichi? - mi chiese con cattiveria. Con la coda dell'occhio notai Emily lanciare un'occhiataccia ammonitrice a Evangeline.

*fine flashback*

 

Ora capivo tutto! La distanza di Emy, le occhiatacce di Evangeline, la loro improvvisa unione, le parole di Rory, Emy che non rispondeva su messenger.. era tutto collegato!

Spensi immediatamente la sigaretta che avevo lasciato bruciare senza far niente di che, troppo presa dai miei pensieri e aprii il pc portatile collegandomi di nuovo su messenger. Emily era ancora collegata e la contattai subito!

Lucy scrive: Perchè mi hai fatto questo? :'( rispondimi! Sò che il tuo msn non è rotto!

Emy scrive: Dimmi Lucy.. comunque ho appena sistemato msn ma se ricapita che non ti rispondo, non posso farci niente

Bugie.. bugie.. tutte bugie!

Lucy scrive: Perchè mi hai fatto questo, me lo vuoi dire!?

Emy scrive: fatto cosa?

Perchè continuare a fingere di essere una santa?

Lucy scrive: Hai detto qualcosa a Eva delle sigarette?

Emy scrive: no assolutamente! Sai che non lo farei MAi, te lo giuro! =)

Perchè negava? Ero io che mi ero immagginata tutto? No.. non poteva essere! e giocai la mia ultima carta...

Lucy scive: Rory mi ha detto tutto

Passò un minuto. 2 minuti. 3 minuti. 4 minuti... mezz'ora.. un'ora.. ma Emy ancora non rispondeva.

Lucy scrive: allora? non rispondi più!?!?

Era difficile tenere quell'atteggiamento freddo con lei, ma mi aveva ferita.

Emy scrive: scusa..

Allora era tutto vero! Non avevo preso un granchio!

Lucy scrive: Perchè non mi hai detto che avevi raccontato tutto a lei?

Emy scrive: avevo paura.. non volevo farti arrabbiare (-.-''' N.D.A)

Lucy scrive: da quanto tempo lo sa?

Emy scrive: una settimana circa..

Era più di quello che potevo sopportare. Ma decisi di andarefino in fondo.

Lucy scrive: Tu le hai detto il mio segreto, e lei ti ha detto di non parlare più con me perchè ero una ragazza che stavo prendendo una brutta strada.. e così siete diventate "culo e camicia"... poi Evangeline ha detto il mio "segretuccio" a Rory.. e in realtà msn ti funzionava benissimo, ma era solo una scusa per non parlarmi e evitarmi.. giusto?

Emy scrive: scusa..

Era un "si" quel suo schifoso e ipocrito "scusa"!! Traditrice, falsa amica, stronza.. ecco cos'era!

Lucy scrive: Ti odio.. sparisci!

Scritto questo mi scollegai e mi misi a letto a piangere. Mi sentivo tradita, ferita.. ferita dalla mia migliore amica!

Pov's Ever

Mi svegliai con una strana sensazione, che non lo seppi definire. Arrivata a scuola andai subito a salutare Lollo che ovviamente non mi degnò di un solo sguardo troppo occupato a stare con un'ochetta, che se non mi sbaglio si chiama "Paola". Che rabbia! Ma ero innamorato di me oppure no?!?!? Quando mi girai vidi arrivare Lucy e la andai a salutare.

- Ciao Lucy! - la salutai allegra.

- Ci.. Ci. ciao.. - balbetto riuscendo a malapena a trattenere le lacrime.

- Cos'hai Lucy?!? - le chiesi preoccupata davvero e lei mi abbracciò cercando di nascondere la vista agli altri delle sue lacrime. Ci allontanammo insieme, mentre lei continuava a piangere. Arrivate nel retro della scuola si accovacciò per terra mettendo la testa sulle ginocchia piegate.

- Lu'... cos'hai? - mi preoccupava vederla cosi.. fragile..

- Ho paura.. tutto va male.. vorrei morire! - mi rispose con rabbia.

- Non dirlo neanche per scherzo! Come faremmo senza di te, io , Rory, Mark, ALex, Lollo, Emy... - appena nominai il nome di Emily si irrigidì.

- Lei sarebbe felice se io morissi! - piangeva. Lucy stava piangendo. Per amicizia. Mi accovacciai vicino a lei abbracciandola, non sapendo bene che fare. Sapevo che odiava mostrarsi debole agli occhi degli altri.. quindi non sapevo se il mio gesto l'avrebbe fatta chiudere subito a riccio.. oppure avrebbe contnuato ad essere se stessa. Non fece una piega, non si chiuse a riccio ma non si aprì neppure. Era troppo debole in quel momento per cercare di mantere una maschera che le pesava!

- cos'è successo? - stavo azzardando un pò troppo lo sapevo. Però non sapevo come aiutare Lucy senza sapere almeno il minimo.

- Sai cos'è successo!??! Sai cosa!?!? Che Emy è una stronza! - detto questo Lucy esplose iniziando a raccontarmi tutto e io rimasi sconvolta appena finì di parlare.

- Lucy oggi non andiamo a scuola.. vinei a casa mia tanto mia madre è fuori.. come sempre - constatai con voce amara.

- Non posso.. i miei genitori non... - non la feci continuare a parlare.

- Li avverto io, dicendogli che avevi mal di pancia e che quindi per ora stai da me, non preoccuparti! - la rassicurai e ci incamminammo verso casa mia.

- Lucy ora, ti devi calmare! - la mia voce uscì in un modo che sembrava molto un'ordine.

Annuì impercettibilmente e si accovacciò nel mio letto facendosi piccola piccola.. mi faceva una tenerezza!

- Vuoi una cioccolatta calda, un thè, un succo di frutta o una camomilla? - le chiesi sperando di farla parlare ma si limito ad alzare le spalle come a dire "quello che vuoi tu, non mi importa" e decisi di lasciarla un pò da sola a scaricarsi con la scusa di andare in cucina a preparare una buona cioccolatta calda.

Quando tornai nella mia camera, una decina di minuti dopo, Lucy era sempre in quella posizione piccolina ma stava guardando con interesse una foto sul muro in cui c'eravamo io, Mark e Emy, 5 anni prima. Anche io la fissai. Quanti ricordi.. quante risate. Lui era stato il mio primo grande amore. E ora era solo il mio migliore amico, e lui ne soffriva.

- Ti piace? - chiesi a Lucy, indicando la foto e con uno scatto rigido si girò verso di me, non mi aveva sentita arrivare. Poggiai il vassoio sul tavolino e diedi in mano a Lucy una tazza di cioccolatto.

- Si.. si vede che vi volete molto bene tu, Mark.. - lasciò la frase in sospeso evitando di nominare anche Emy. Ma non glielo feci, ovviamente, notare.

- Eh si.. è stato il mio primo amore.. - confermai guardando la foto con un pò di nostalgia. Ma sorrisi. Quante cose erano cambiate in così poco tempo.

- E ora? Lo è... ancora? - mi chiese Lucy titubante e questo non era da lei.

- no.. lo considero solo il mio migliore amico, gli voglio un mondo di bene ma non lo amo.. Lollo è ormai nel mio cuore.. però non sò se ricambia.. - dissi rattristandomi.

- Sono sicura di si.. - mi sorrise incoraggiante Lucy.

- Ehy! Ma dovevo essere io a consolarti! Non tu a me! - dissi divertita a Lucy che scosse le spalle con noncuranza e divertimento. Stava cercando di rientrare nella sua maschera, che le era caduta... ma faceva ancora un pò di fatica a ritornare "se stessa". Decisi di agire ora, perchè una volta che si sarebbe richiusa a riccio, non avrei più potuta aiutarla o sapere qualcosa di più.

- Senti Lucy, con me puoi essere anche te stessa se vuoi.. non c'è bisogno che fai finta che vada tutto bene e che non ti importa di Emy.. perchè è una bugia e lo sai! E lo so anche io! - le dissi veritiera e ovviamente le mie parole la colpitono così tanto che abbassò gli occhi concentrandosi sulla sua cioccolatta.

- Non posso farne a meno.. ormai è un'abitudine - mi dichiarò riferendosi alla maschera che portava.

- Stari tranquilla! - le dissi sorridendo e lei si sciolse un pò - allora come va con Mark? - le chiesi poi.

- Che!?!? Ma che dici!! Tr me e Mark non c'è proprio nulla! Siamo solo amici! - disse immediatamente e io le sorrisi sorniona. Era caduta nella mia trappola. Aveva risposto troppo in fretta e troppo preoccupata di smentire tutto, infatti se ne accorse anche lei. In realtà, avevo gia intuito da qualche giorno che tra loro fosse nato qualcosa di più dell'amicizia, e questa cosa non mi dava NESSUN fastidio.. anzi!

- Cioè.. no.. si.. però non è come pensi.. uff!! - sbuffò sonoramente quando non trovò nessuna giustificazione logica e non seppe come rispondermi.

- non ti arrabbiare Ever, perfavore.. ma penso di essermi.. innamorata.. di.. Mark.. - mi confessò con voce di una che aveva appena commesso un'omicidio!

- Ma è fantastico! E lui lo sa!?!? - chiesi felicissima con un sorriso a 32 denti!

- Che? Ma non sei arrabbiata con me? - mi chiese Lucy come se fossi io la pazza

- No certo che no! Perchè dovrei?

- Pensavo che tu, in fondo in fondo, provavi ancora qualcosa per lui.. -mi confessò.

- No! Io sono pazzamente innamorata di Lollo e non mi interessa per niente Mark! Quindi ora dimmi: come va tra voi? E' nato gia qualcosa? Lui li conosce i tuoi sentimenti? E... - avrei potuto continuare all'infinito a farle domande se non fosse stato per il fatto che mi intereppure subito.

- Frena la tua allegria Ever! - mi disse sorridendo! - lui non sà niente e non lo dovrà mai sapere!! Io e lui parliamo ora.. più pacificamente.. perchè io sono il modo più rapido per arrivare a te... lui è ancora innamorato di te... e io lo devo dimenticare - concluse con un sorriso infelice. Mi sentì all'improvviso male... sapere che Mark mi voleva ancora e che quindi soffriva vedendomi con Lollo, non era una cosa che mi faceva sentire felice.. ma sapere che Lucy soffriva sapendo che Mark non provava niente per lei ma per me.. era anche peggio!

- Lu'.. io.. scusa.. non so che dire... - mormorai incapace di dire qualcosa di concreto.

- Tranquilla... devo dimenticarlo.. ora più che mai! Se sto troppo tempo con lui di conseguenza dovrei stare anche con... - "Emily" conclusi la frase mentalmente.. ma lei non la continuò.

- Mi dispiace.. molto..

- Ever... ti rimetti con Mark? Lui sta malissimo senza di te!! - mi chiese all'improvviso.

- Lucy ma che dici!?! no! 1. non lo amo 2. ora che so che tu lo vuoi non farei MAI niente che ti possa far soffrire.. - le mie parole le arrivarono dritte al cuore a quando pareva perchè mi abbracciò con slancio!

- Grazie! Sei un'ottima amica! - mi dissse inviando a piangere mentre io le accarezzavo i capelli per consolarla.

- Sfogati.. non preoccuparti. Piangi, grida, rompi qualcosa se vuoi.. ma non tenerti tutto dentro.. e ora di far cadere la maschera... - le dissi abbracciandola forte.

In fondo.. era più fragile di quello che mostrava!

 

SPAZIO AUTRICE:

Salve a tutti ^^''' è da un pò che manco anche in questa storia lo so XD purtroppo la scuola mi assorbe molto tempo ed energie e il tempo di aggiornare è sempre meno! Quindi da oggi ho deciso di aggiornerò in ogni buco di tempo che ho! Passo subito a rispondere ai commenti che ho pochissimo tempo! =)

Dark Moon: uhuhu!! finalmente un tuo commento XD ho aspettato proprio te per aggiornare :p comunque mi fa piacere che la storia ti piaccia.. io invece sto ancora aspettando che tu aggiorni le tue!! =) ciao un bacio!

valery96: ciao darling!!! Devo ammetterti una cosa.. ho un debole per i ragazzi francesi per questo ho fatto Lollo mezzo francese XD e poi come facevo a scrivere qualcosa in inglese, quando parlava Lollo se non sò neanche una parola?? XD comunque dai... è un dettaglio da niente :p qui invece te lo fatto mancare Lollo XD mi disp!!

XerikaX: la storia dell'"errore" non sarà andata proprio in quel modo.. ma sai che alla fine il risultato è stato lo stesso!! -.-' non faccio commenti che è meglio prima che ripenso a cose passate e mi peggioro l'umore gia nero!

 Jake_Me: grazie mille!! Ti ho mai detto che adoro i tuoi commenti?? =D se vuoi aggiungimi su msn o fb cosi magari ci conosciamo meglio ^^ mi stai gia molto simpa!!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: ella96