Anime & Manga > Yu degli spettri
Segui la storia  |       
Autore: yukina_chan    04/09/2005    7 recensioni
Dopo le lotte e le avventure, le vittorie e le sconfitte, le guerre e la pace, i protagonisti della serie si godono una meritata vita tranquilla e pressapoco normale. Hiei, il demone dal terzo occhio, torna dal mondo dei demoni dopo più di un anno di permanenza x riunirsi ai nostri eroi. Questo felice evento è seguito purtroppo da una disgrazia: dei nuovi nemici minacciano la sorte dell'intera umanità, ma soprattutto mettono in grave pericolo le anime di Yusuke e i suoi 3 compagni, che si ritrovano intricati in una leggenda più antica del mondo, una ragazza misteriosa piombata dal cielo con uno strano messaggio per loro e una battaglia non più fisica quanto psicologica contro creature dai poteri mai incontrati prima e soprattutto contro sé stessi. La mia prima fanfic. Ditemi un pò cosa ne pensate^^
Genere: Romantico, Commedia, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ciao

Ebbene eccoci qui… Yusuke e i suo amici si sono trasferiti nella casa che affaccia sulla spiaggia un tempo appartenente alla ormai defunta Maestra Genkai… Vivono una vita serena e tentando di tenersi lontani dai guai… Così termina la storia del manga. Ma se la storia non fosse finita? Che succederebbe se continuasse? Beh, quella che state per leggere è una mia versione… I guai non sono affatto finiti per i nostri amici, che si ritroveranno a dover mettere alla prova sé stessi, ciò in cui credono, e le persone che amano per sconfiggere il nemico, anzi, I nemici… Ma non vi anticipo altro… Buona lettura!! ^_^

By yukina_chan J

 

 

CAPITOLO 1: Una ragazza caduta dal cielo

 

Ti ho cercata per tutta la vita

Ti ho cercata in me, al difuori di me, nelle persone che mi stanno intorno

Ti ho cercata nello sguardo di un bimbo che attende di ricevere il regalo natalizio

Ti ho cercata nell’istante che separa la gioia di morire dall’agonia di vivere

Ti ho cercata nel buio del sole e nella luce dell’oscurità

E nell’urlo disperato di una donna a cui vengono strappati i figli

Nell’amara verità, nella meravigliosa falsità

In uno spirito che rimane nel mio corpo ma che non è più il mio

Ti ho cercata in cielo e in terra, ma senza successo

E ora che ti ho trovata, non so più ciò che sono…

 

Mi sforzo di aprire gli occhi, ma vedo solo buio…

Le mie braccia si sono fatte più pesanti del piombo, il sudore freddo che mi percorre il corpo fno a colare gelido sulla mia schiena inizia a fare male, e nella mia mente riaffiorano tutti i dolci ricordi della mia vita, contrastanti con le terrificanti immagini di morte che mi assordano il cuore in questo momento. E continuo ad avanzare in questo infernale tunnel di oscurità, con il petto sanguinante e le orecchie che mi fischiano… Sono solo. Completamente solo. Dove sono finiti tutti i dolci ricordi nei quali ero circondato dai miei amici? Perché ora sono completamente perso in un universo di agonia eterna senza nessuno che possa più salvarmi? Ragazzi… Non lasciatemi… Perché mi guardate così scuri come a volermi rimproverare di un torto, di un guaio, di una colpa… insomma, io non lo so… ditemi voi cosa ho fatto! No, non sparite! Amici! Sono in pericolo… Non respiro più… Ragazzi, non voglio rimanere solo!! Ragazzi!!! ……. La poca luce che mi permetteva di scorgere quei volti duri e solenni ora non c’è più. Ora c’è solo oscurità. Questa è veramente la fine… Questa è la morte di Yusuke Urameshi………….

Un momento, non sono solo… In fondo a quel corridoio c’è qualcuno… Sembrano due figure femminili, ma non riesco a distinguere i loro volti. Ehi, ehi voi! Vi prego aiutatemi!! Non ci vedo più! Ho bisogno di aiuto, o morirò!! Perché rimanete lì ferme? Scorgo i loro volti fissi, immobili su di me… Una delle due ragazze abbassa lo sguardo, scorgo una lacrima solcarle il viso… Che c’è? Perché stai piangendo? E ora con il suo luminoso kimono si volta per andarsene, sparendo nell’oscurità… Ma chi è? E tu, che sei rimasta qui di fronte a me, a guardarmi con quegli occhi gelidi grondanti di sangue, quel tuo respiro affannato che lascia intravedere la nuvola di vapore, simbolo di freddo… Eppure io non sento freddo… Ma chi sei tu veramente? La tua iride luminosa mi ispira odio e spietatezza… Il rancore si è impossessato di te… Prchè provi così tanto dolore? Che ti è successo? Un momento… Anche tu stai svanendo… Questo vuol dire che rimarrò per sempre solo… E’ dunque questo il mio destino? Rimarrò qui ad aspettare che il mio Angelo mi salvi… Mia divina Dea… Dove sei, tu che mi proteggi e mi dai la forza e la speranza di vivere ogni giorno, proprio ora che sto morendo?

Una piccola luce nera e rettangolare in fondo al tunnel mi indica chiaramente che è arrivato il momento… Un uomo sta scappando da una mandria di demoni oscuri e grondanti di energia maligna… L’urlo disperato di una ragazza… Uno schizzo di sangue… Una promessa… E di nuovo l’oscurità… E dopo l’oscurità… LA LUCE

 

 

La prima cosa che Yusuke vede nonappena apre gli occhi sono le nuove mutande di Kuwabara fresche e ricamate, ricoperte di disegni mielensi e totalmente ridicoli, piazzate di fronte a lui come segno di pentimento di essersi svegliato, e la voce strillante dell’amico, di prima mattina, gli perfora di colpo i timpani!!

 

Kuwabara: - Ehilaaaaa!!!!! Sveglia, Urameshi!! Questo è un grande giorno, e sono già ben le otto del mattino! Su, su! Basta poltrire!!

 

Yusuke(furibondo): - LE OTTO DEL MATTINO??? E tu mi vieni a svegliare a quest’ora dell’alba, in mutande, in piedi sul mio letto, facendomi ingoiare i timpani??

 

Kuwabara(allontanandosi tutto allegro dalla stanza): - Basta con le lamentele!! Sei un uomo o un ghiro? Su, presto! E’ il momento di smuoversi dalle coperte!! Ah! Che giornata splendida!!

 

Yusuke(depresso) - Ma che diavolo è successo durante la notte? Un extraterrestre si è impossessato del corpo di Kuwabara? =_=

 

Shizuru entra in quel momento dalla porta con un vassoio in mano.

 

Shizuru: - Mi dispiace deluderti, ma purtroppo quello è il Kuwabara di sempre… Stamattina è andato su di giri dopo aver saputo la notizia… Ti va un po’ di latte e biscotti?

 

Yusuke(sempre più sbigottito): - Notizia? Ma di che parli?

 

Ecco che la porta si spalanca di nuovo e il corteo di amici entra più rumoroso che mai, con Botan in testa, seguita da Yukina, poi Keiko, e infine Kurama.

 

Botan: - Buongiornoooooo!! Dormito bene?

 

Yusuke inizia ad andare su tutte le furie

 

Yusuke: - Dormivo splendidamente fino a qualche minuto fa!!! E poi che diavolo ci fate tutti in camera mia che sono mezzo svestito?? Gradirei perlomeno infilarmi i pantaloni prima di essere travolto dalle solite noie quotidiane!!

 

Keiko: - Lasciando da parte i dettagli, che ne dici di sbrigarti a vestirti visto che il tuo amico potrebbe essere qui a momenti? Non vorrai farti trovare così, spero…

 

Yusuke: - Amico?? O_O Mi sono perso qualche puntata? Chi è che dovrebbe arrivare??

 

Kurama: - Allora tu non lo sai ancora… Beh, era prevedibile… Dormivi così della grossa che non ti sei nemmeno accorto del messaggio telepatico…

 

Yusuke(nella confusione più totale): Eeeeh?? Ma di che parli?! Fermi tutti! Mi potete spiegare tutto con calma durante colazione??

 

Botan: - Si, forse sarà meglio…Uh! Uh! :P

 

Yukina: - E’ bello vedere che siete tutti di buonumore per il ritorno del vostro amico… ^_^

 

Keiko: Beh, è naturale… E’ stato uno dei compagni di Yusuke!

 

Shizuru: Riaffiorano i ricordi J

 

Yusuke: MI FA MOOOLTO PIACERE SENTIRE CHE SIETE TUTTI ECCITATI PER QUESTO QUALCOSA CHE STA PER ACCADERE, MA GRADIREI VESTIRMI!!!!!! > : (

 

Botan: - Ops… Forse è meglio che andiamo eh eh…

 

Keiko: - Ciao ciao Yusuke!

 

Yusuke nell’alzarsi va a sbattere contro la bassa parete sopra di lui, con le risate degli altri da colonna sonora di sottofondo

 

Yusuke: TACETE!!!

 

Qualche minuto dopo, sono tutti nella cucina a fare colazione, e spiegano a Yusuke il motivo del buonumore della giornata.

 

Yusuke: - Coooooosaaaaaa???????

 

Kurama: - Già. Incredibile ma vero, pare che Hiei senta la mancanza delle nostre cretinate, la nel mondo dei Demoni. E’ per questo che ha deciso di tornare, almeno per un periodo.

 

Yusuke: - Ma è fantastico!!! Cavoli, è da così tanto tempo che non lo vedo… Iniziavano a mancarmi i suoi sguardi freddi e i suoi modi di fare da mister so-tutto-io!

 

Kuwabara: - Si, beh, perfino io che non lo sopportavo al solo vederlo mi sento felice nel sapere che presto si riunirà a noi…

 

Botan: - C’è da dire però che conoscendo il carattere di Hiei non intenderà fermarsi qui per sempre… Sarà soltanto una piccola visita…

 

Yusuke(stringendo con un braccio il collo di Kuwabara): - Naah… Ma che ti importa? Quel che conta è che Hiei può essere orgoglioso quanto vuole ma non può sopravvivere senza di noi!! Urrà! Non vedo l’ora di rinfacciarglielo!

 

Kuwabara: - Si, e finalmente potrò tornare a sfotterlo per la statura o litigarci per ore e ore!!

 

Yusuke e Kuwabara: - Eeevvaiii!!!!! Bentornati, vecchi tempi!!

 

Kurama: - Eh, eh… Devo ammettere che anche a me farà piacere rivedere il mio vecchio amico… (pensando) “Mi chiedo solo in quanti e quali modi sarà cambiato…”

 

Ore 8.45 Il gruppetto è in spiaggia pronta ad accogliere il vecchio amico.

 

Botan: - Ragazze, mi è venuta in mente una fantastica idea!

 

Keiko: - Sentiamo Botan… Anche se conoscendo le tue idee… ^_^

 

Botan: - Cosa vorresti insinuare? :P Ad ogni modo che ne dite di preparare un bel banchetto per festeggiare?

 

Shizuru: - Mi sembra una buona idea… Su, avanti ragazze! Tutte in cucina a spettegolare…

 

Tutte: - Yu-uuuh!!!

 

Yusuke: - Puah… Donne…

 

Botan: - Vacci piano, bello… Potrei sempre proporre di preparare il mio…. (con sguardo satanico) PIATTO SPECIALE….

 

Kuwabar: - Oh, no, no, pietà! Stava solo scherzando…^^”

 

Yusuke: - Sono troppo giovane per morire! ^^”

 

Kurama: - Beh… Ma non sarai troppo giovane per… Farti gettare in acqua!!

 

Kurama afferra Yusuke per un braccio e Kuwabara per l’altro, e tra gli urli e gli strepiti del ragazzo, Yu viene scaraventato nel mare!

 

Yusuke: - Maledetti! Che vigliacchi, attaccate in due di sorpresa, eh? Prendete questo!

 

Yusuke inizia a gettare una raffica di acqua addosso ai due.

 

Kurama: - Presto, addosso!

 

E tutti e tre si gettano iniziando a nuotare nel mare.

 

Yusuke: - gara per chi arriva per primo alla scogliera!

 

Kuwabara: - L’ultimo che arriva assaggia il piatto speciale di Botan!!

 

Kurama: - Tutti sotto allora!

 

Tutti e tre cominciano a nuotare a perdifiato in direzione della scogliera.

 

Keiko: - Puah… Uomini…

 

Tutte le altre: - Ah, ah, ah, ah!!! ^^

 

Shizuru: - Su, presto, mettiamoci al lavoro, ragazze… E dimostriamo di cosa siamo capaci!

 

Yukina: - Io non sono ancora molto brava nell’usare gli oggetti umani… Anche se sono stata con voi per alcuni mesi ormai, imparo sempre qualcosa di nuovo!

 

Botan: - Beh, è normale! Provieni da una Terra completamente diversa dalla nostra…

 

Shizuru: - Già, ma tu potrai sempre contare su di noi!

 

Keiko: - A proposito, non hai ancora ricevuto nessuna notizia di tuo fratello?

 

Un brivido pervade la sala. Botan è rimasta fulminata mentre era intenta a prendere i piatti e Shizuru è immobile con la sigaretta che per poco non le cade di bocca. Keiko e Yukina le guardano stupite.

 

Yukina: - Uhm… Beh, ecco… A dir la verità no…

 

Botan: - Err… Ma che ne dite di darmi una mano con la tavola, eh? ^_^”

 

Keiko: - D’accordo… ma sei sicura di sentirti bene?

 

Botan: - Stai scherzando? Mai stata meglio!! (inizia a sudare freddo)

 

Yukina(un po’ imbarazzata dalla situazione): Ehm… Keiko, non mi daresti una mano ad apparecchiare?

 

Keiko: certamete, Yukina! Su, seguimi…

 

Keiko e Yukina si allontanano, e solo ora Botan riprende a respirare. Shizuru si sistema piano i capelli per poi domandare:

 

Shizuru: - Non ti va proprio a genio l’idea che Yukina scopri la verità, uh?

 

Botan: - Oh, andiamo, Shizuru! Lo sai anche meglio di me che non è certo una mia scelta… E’ Hiei che mi ammazza se viene a sapere che ho rivelato il suo segreto a Yukina!

 

Shizuru: - Si, beh, ti capisco… Anche se io devo ammettere che sono stata da subito contraria a questa sua decisione… Yukina ha il diritto di sapere la vera identità di suo fratello… (spegne la sigaretta con un rapido gesto della mano sul portacenere, per poi gettarla al suo interno) Ma comunque non temere… Io di certo non glielo dirò… E’ lui che dovrebbe decidersi…

 

Detto questo porta del pane in tavola fuori nel giardino. Botan rimane fissa a guardare il pavimento.

 

Keiko: - Botan! Ehi, ti sei incantata? C’è dell’altro da portare!

 

Botan(di colpo): - Uhm… Err… Si, arrivo subito!!

 

La ragazza prende dell’altro cibo per poi uscire in giardino e posarlo sul tavolo di legno di ciliegio.

 

I tre ragazzi dopo numerose bracciate giungono finalmente agli scogli.

 

Yusuke: - Yuuuuuu-uuuh!!!! Sono il re del mondo!!!

 

Kuwabara: - Vedi di non gasarti troppo, pivellino! Al ritorno facciamo la rivincita!!

 

Yusuke si siede sulla cima dello scoglio e inizia a grattarne una parete con un sasso; Kuwabara si mette in piedi a fianco a lui respirando a pieni polmoni l’aria pulita e ricca di iodio tipica dell’ambiente marino; Kurama si siede su uno scoglio più in basso toccando con un piede l’acqua salata del mare, appoggiando la schiena a una roccia dietro di lui e chiudendo gli occhi. C’è tra i tre un gran silenzio, spezzato solo dal sospirare del vento e dall’infrangersi delle onde.

 

Yusuke: - Sapete, ragazzi? Non sarei mai arrivato a questo punto senza di voi… Vi devo moltissimo…

 

Kurama: - Stavo pensando esattamente lo stesso…

 

Kuwabara: - Beh, se no a che servono gli amici?(tira su il pollice e fa l’occhiolino ai due compagni)

 

Kurama: - Se ripenso a tutte le battaglie vinte assieme e ai livelli che abbiamo raggiunto, mi viene sempre da pensare di non aver mai fatto abbastanza… Che il più delle volte il grande merito di tutto era solo vostro… Di te, Yusuke, con la tua eterna testardaggine… e tu, Kuwabara, con il tuo voler sempre dimostrare di più… specie di fronte a Yukina… (sorride, e l’amico ridacchia imbarazzato) e poi Hiei… è stato il primo grande amico che io abbia avuto… Anche se è sempre stato un tipo scostante e solitario, mi ha ispirato da sempre una grande fiducia…

 

Yusuke: - Già… E’ un tipo in gamba…

 

Kuwabara: - Si… Non c’è male…

 

Yusuke: - Naah… Piantala di fare il moderato, Kuwabara, che non ti riesce naturale!

 

Kuwabara: - E va bene, e va bene… Anche io penso che sia un guerriero valoroso…

 

Il silenzio ricomincia, e tutti e tre gli amici sprofondano nei loro ricordi. Ognuno ha un luminoso sorriso stampato sulle labbra. Sono contenti che presto anche il quarto componente della squadra Urameshi tornerà con loro.

 

Botan: - Ehilà, Keiko! Cos’è quello sguardo perso?

 

Keiko: - oh, scusami, Botan… Mi ero persa nei pensieri…

 

Shizuru(facendo l’occhiolino): - Beh, ce li immaginiamo i tuoi pensieri…

 

Botan(facendo il verso a keiko): - Yusuuuke! Eddai, vieni un po’ a coccolarmi!

 

Yukina: - Ah, ah!

 

Keiko(rossa): - Piantatela! Non è divertente…

 

Botan: Su, andiamo! A noi puoi confidare le tue faccende sentimentali, cara keiko, tanto ti possiamo leggere come uno specchio!

 

Keiko: - Beh, siamo promessi… E’ normale che mi piaccia, e con questo?

 

Shizuru(non del tutto convinta): - Tutto qui?

 

Botan: - Siamo sicuriiii??

 

Keiko: - Uffa, siete proprio incorreggibili… E va bene… Mi piace da impazzire…

 

Botan: - A-aaah!!! Lo ha detto! Fianalmente! ^_^

 

Keiko: - Si, si, però… Non lo so… ha sempre questo suo atteggiamento inaffidabile… Non so se sarebbe davvero il tipo giusto per me…

 

Shizuru: - Dammi retta, amica mia, se c’è l’amore ogni altro dettaglio è totalmente superfluo!

 

Yukina: - Anche a mio parere è cosi…

 

Botan: - A proposito… Yukina, quand’è che sarai disposta a cedere alla corte di quel matto di Kuwabara?

 

Yukina(arrossendo): - La corte? No, ma che dici…

 

Botan: - Eddaaiii! Lo hanno capito tutti ormai!

 

Shizuru: - Sarà meglio per Yukina lasciarlo perdere quello li… Lei merita molto di più di quel rozzo di mio fratello…

 

Keiko: - Non essere così dura, Shizuru! In fondo Kuwabara è un bravo ragazzo… E’ sempre così altruista…

 

Yukina: - Su questo hai ragione… Non ha mai esitato ad aiutare qualcuno in difficoltà… Quando c’è stata quella terribile lotta del Torneo delle arti Marziali Nere ha rischiato la vita pur di permettere a Urameshi di vincere… Io, poi, devo molto a lui per la mia libertà…

 

Shizuru: - Si, hai ragione… Ma una cosa è certa: quel testone non perderà mai il vizio di perdere e vincere al momento sbagliato!

 

Tutte le ragazze si mettono a ridacchiare, e i minuti passano. I tre amici sulla scogliera ricordano tutte le battaglie passate, le ragazze preparano un pranzetto coi fiocchi. Fino a che inizia a cambiare qualcosa.

 

Yusuke: - Un momento, lo sentite anche voi?

 

Kuwabara: - Questa energia…

 

Kurama: - Non c’è dubbio, è lui!

 

I ragazzi si capicollano giù dagli scogli per raggiungere la spiaggia, e tutte le ragazze servono finalmente i piatti in tavola.

 

Botan: - Presto, Keiko, vieni!

 

Keiko: - Eccomi!!

 

I ragazzi emergono dall’acqua e rimangono tutti immobili ad osservare l’orizzonte. Una breccia ha spezzato l’aria. Ora la possono percepire chiaramente. Una piccola figura nera s’avvicina rapida verso di loro.

 

Yusuke: - Non credo ai miei occhi…

 

Kurama: - Finalmente… Dopo così tanto tempo…

 

La figura avanza fino ad essere visibile agli occhi di tutti: è il loro vecchio amico. Hiei avanza sulla sabbia dorata della spiaggia con un malzioso sorrisino stampato sulle labbra.

 

Hiei: - Vi sono mancato, non è vero?

 

Yusuke(fuori di sé dalla gioia): - Hiei!!

 

Kuwabara: - Fatti stritolare per bene, tappetto!!

 

Tutti e tre gli amici corrono verso il quarto componente che si ritrova suo malgrado in una morsa mortale che per poco non lo soffoca.

 

Hiei: - Si, si… Ora però fatemi respirare…

 

Yusuke: - Hiei, non ci credo ancora! Quanto tempo è passato, vecchia pellaccia?

 

Hiei: - Un anno e mezzo circa… 476 giorni per essere esatti…

 

Kuwabara: - Naah… ma chi se ne frega, ora il nostro componente rompiscatole è tornato tra noi!

 

Hiei: - Ehi, bada a come parli, posso spazzarti via in un secondo quando voglio, non lo sapevi?

 

Kuwabara(cambiando di colpo espressione): - C-cosa?? Ma come ti permetti??!! Io ti distruggo!

 

Hiei: - Ma se non sei nemmeno in grado di allacciarti le scarpe da solo… Bamboccio!

 

Kuwabara: - bamboccio a me?? Te la vedrai molto btrutta un giorno o l’altro, vecchio rimbambito!!

 

Kurama: - Beh, la pace tra quei due devo dire che è durata molto poco… ^_^”

 

Yusuke: - Già… ^_^”

 

Shizuru: - Su, avanti, ragazzi! Venite a tavola!

 

Botan: - Abbiamo preparato un pranzetto favoloso!! :D

 

Yusuke: - Prepariamoci al peggio…

 

Hiei: - Se non vi ha aiutato Kuwabara sono molto più tranquillo…

 

Shizuru: - Niente affatto, quello se ne è stato con le mani in mano come al solito…

 

Kuwabara: - Tu taci, piccoletto, e tu non dargli corda! Dovresti essere dalla mia parte, traditrice dei miei stivali!!

 

Yukina(con un filo di voce): - Bentornato, Hiei…

 

Il tempo si ferma. Tutti rimangono ztti. Hiei è rimasto impietrito e osserva Yukina nel profondo delle iridi. Botan osserva la scena senza respirare, Shizuru prende un’espressione felina, Yusuke e Kurama si lanciano un’occhiata e Keiko scruta i presenti uno a uno con suardo indagatore. Kuwabara è l’unico che non ha capito nulla di ciò che stia succedendo!

 

Kuwabara: - Ehm…. Ehi… Ragazzi… Ci siete? Ma che vi prende?

 

Hiei(distogliendo imbarazzato lo sguardo da Yukina): - Assolutamete nulla… Su, sono curioso di assaggiare questo cosiddetto “pranzetto delizioso”…

 

Si avvia verso il tavolo tentando di fare l’indifferente, ma il suo sguardo non mente. Kurama lo segue con gli occhi scrutandolo attentamente… Dunque e’ come immaginava?

 

Shizuru tossicchia per spezzare l’imbarazzante silenzio, e incita tutti a servirsi senza complimenti.

E così il gruppo finalmente si è riunito, e tutti mangiano sereni e con gusto raccontandosi le vicende passate durante tutto quel periodo passato distanti.

 

Hiei: - Incredibile ma vero… Enki ha intenzione di dimettersi per stare un po’ in intimità con la moglie Koko. Dice che il lavoro di regnante è davvero diventato uno stress… Naturalmente a questo punto si sta organizzando un altro torneo per decidere chi lo sostituirà…

 

Yusuke: - E tu hai intenzione di partecipare?

 

Hiei: - Immagino di si… Anche se non ho ancora deciso… In fondo essere alle dipendenze di Mukuro si sta facendo più interessante… Però devo ammettere che diventare padrone assoluto del Makai non sarebbe affatto male…

 

Sogghigna appena, e Kurama interviene

 

Kurama: - Dunque le cose continuano ad andare bene… sono contento… E tutto questo grazie a Yusuke!

 

Yusuke: - Oh, no niente affatto… Senza il vostro aiuto avrei fatto ben poco…

 

Kuwabara: - Sono d’accordo! Propongo un brindsi alla Squadra urameshi che è tornata al completo!

 

Tutti: - Cin cin!!

 

Finito di mangiare, Hiei va un momento in disparte e inizia a osservare le onde del mare e il loro ritmico adagiarsi sulla sabbia della spiaggia… Il suo sguardo vaga perso in quel colore blu intenso, e nella mente i pensieri si affollano inesorabili. Perché è tornato? Cosa gli interessava di rivedere quei ragazzini così infantili? Beh, forse un motivo c’era…

 

Kurama: - Disturbo?

 

Hiei(voltandosi appena per poi riportare lo sguardo al mare): - Niente affatto… Sei qui per farmi la solita predica, non è vero?

 

Kurama(sorridendo): - Nessuna predica… Volevo solo sapere se andava tutto bene… Veramente…

 

L’accentuazione dell’ultima parola in quel tono così pacato e riflessivo tipico di Kurama infastidisce non poco il demone dal terzo occhio.

 

Hiei: - Tsk… Ma certo che va tutto bene… Non sono più un bambino, vivo la mia vita e so badare alle mie decisioni…

 

Kurama: - Sai bene a cosa mi riferivo… non mentire, Hiei… Ti conosco, non sei il tipo che va a fare le scampagnate per venire a trovare i vecchi amici d’infanzia… Se sei venuto qui deve esserci un motivo più serio.

 

Come sempre Kurama non aveva perso il vizio di capire le cose al volo. Hiei fa un mezzo sorriso

 

Hiei: - A dire la verità nel Mondo dei demoni tira aria di guai. Un vento a dir poco eccitante a cui non ho saputo resistere… e questo vento portava da voi, nel mondo degli Uomini… Sento che la pace e la tranquillità rimaste statiche in entrambi i Mondi in questo lungo periodo stanno per essere spezzate…

 

Kurama: - Capisco… Anche io ho un brutto presentimento… Questa notte ho fatto un incubo di morte, e anche Yusuke deve aver fatto un sogno simile. Kuwabara quando si è svegliato mi ha detto di avere avuto i brividi per una strana sensazione di pericolo. Ma poi non ci abbiamo più pensato perché siamo venuti a sapere del tuo ritorno. Eravamo molto felici, lo sai?

 

Hiei non può fare a meno di sorridere, ma cerca di non darlo a vedere.

 

Kurama sorride e domanda tranquillo

 

Kurama: - Ma… Dimmi la verità, non sei tornato anche perché provavi una grande voglia di rivelare tutto a Yukina?

 

Hiei rimane impietrito. Stavolta Kurama ha proprio colto nel segno.

 

Hiei: - Accidenti a te… Ma perché devi capire sempre ogni cosa? Con te i segreti sono inutili… Hai una capacità di comprendere i sentimenti altrui più abile di quanto credessi…

 

Kurama: - Mi stai dicendo che è vero…

 

Hiei: - … Non ti sto dicendo nulla… Lascia perdere…

 

Kurama: - Vorresti dirmi che non sei tentato minimemente di dire la verità a Yukina?

 

Hiei(voltandosi di colpo e abbassando la voce per non farsi sentire, ma con un tono di curiosa dolcezza estremamente rara in uno come lui): - Ma certo che ne sono tentato… In tutto questo tempo non ho fatto altro che pensare a lei, a come si fosse sentita, se stava bene oppure no… Ma poi ho compreso che non posso… Lei non può subire il colpo di venire a sapere che suo fratello è uno come me…

 

I due si fissano a lungo, e poi Hiei abbassa lo sguardo per allontanarsi.

 

Hiei: - Bah… Lasciamo perdere…

 

Il demone si allontana per andare verso la foresta vicino alla casa dei nostri amici, un tempo appartenuta alla cara maestra Genkai ormai defunta. Kurama rimane fermo con lo sguardo immobile, senza sapere più che pensare. Una cosa però è certa: l’amico è cambiato, non c’è dubbio…

 

Intanto gli altri continuano a chiacchierare amabilmente, ma Keiko a un certo punto si alza e va verso casa con uno sguardo vitreo. Yusuke la osserva incuriosito, e la segue.

Keiko è andata al lavello, e ha iniziato a lavare i piatti silenziosa.

Yusuke le sbuca davanti all’improvviso tendendo verso di lei un dolce.

 

Yusuke: - E’ ottimo, sai? Te lo meriti dopo tutto il lavoro che hai fatto!

 

Il ragazzo fa un largo sorriso, e keiko rimane a guardarlo.

 

Keiko: - Uff… Non dovresti apparire così all’improvviso… Ero assorta nei miei pensieri …

 

Yusuke: - Ehi, a me non la dai a bere… Si vede lontano un miglio che sei preoccupata per qualcosa…

 

Keiko continua a lavare i piatti tentando con tutte le sue forze di non incrociare lo sguardo del ragazzo, senza rispondere.

 

Yusuke: - Se è colpa mia dillo subito…

 

Keiko si ferma di colpo. Brusca si volta verso Yusuke puntandogli contro una tazzina piena di detersivo.

 

Keiko: - Ascoltami bene, Yusuke Urameshi… Non ce l’ho con te… In questo momento non sei tu il mio problema, la tua presenza può rendermi solo felice!

 

Yusuke rimane un attimo sbigottito con la tazzina puzzolente di detersivo puntata al naso. Poi sorride spostando delicatamente la mano di Keiko facendole posare la tazza.

 

Yusuke: - Sono felice di sentirtelo dire, sai?

 

Keiko: - Si, certo che lo so…

 

Yusuke: - Non mi vuoi proprio dire qual è il problema?

 

Keiko chiude l’acqua corrente del lavandino e fa un respiro profondo.

 

Keiko: - Non è nulla di importante… E’ solo che da stamattina mi sento un po’ debole, tutto qui.

 

Yusuke: - Ho capito… Beh, se hai bisogno di qualcosa, conta pure su di me…

 

Keiko si volta verso di lui sorridendogli dolcemente

 

Il ragazzo si volta per andarsene, ma proprio quando si trova sulla soglia della porta Keiko gli sussurra una frase che lo blocca all’istante.

 

Keiko: - Ti amo, Yusuke…

 

Lui esita un istante ma poi si gira vero la ragazza dicendogli scherzoso

 

Yusuke: - Anch’io ti amo.

 

E si allontana fischiettando. Keiko sospira. Che ragazzo strano. Non gli ha detto tutta la verità per non farlo preoccupare. Ma probabilmente il sogno fatto non significava nulla.

 

Keiko: - Su, avanti Keiko, non essere infantile… Era solo un incubo…

 

Si ripete la ragazza riprendendo a fare i piatti.

Ma qualcosa in quel momento cambia. Nell’aria, nella terra, nel mare… Il cielo si rannuvola. Il vento cala di colpo. Tutti rientrano in casa per paura che stia iniziando un temporale.

 

Kuwabara: - presto, Yukina, entra! E’ pericoloso rimanere in spiaggia quando c’è un temporale!

 

Yukina: - Questo non è un semplice temporale…(si mette le mani tra i capelli) Cos’è questa opprimente sensazione?

 

Kuwabara(iniziando a sudare freddo): - Dannazione, hai ragione… Ora la sento anch’io…

 

Kurama e Hiei si lanciano uno sguardo. Yusuke li raggiunge chiedendo che stia succedendo.

Ma la risposta gli arriva direttamente dal cielo: un’enorme energia viene sprigionata da un punto particolare, intorno al quale le nuvole si diradano di colpo sprigionando dal punto vuoto un’intensa luce. L’intero gruppetto si ritrova quasi sbalzato all’indietro per via della potente energia, e tutti corrono al riparo. Ma c’è qualcosa che sta arrivando da quella luce: una figura fa capolino tra i raggi luminosi. Un kimono bianco che fluttua sospinto dal vortice dal vento, una brillante e intensa macchia rossa che fluttua nell’aria come lunghissimi capelli. E’ una ragazza. Una bellissima ragazza dallo sguardo innocente e puro, che sembra quasi addormentata, e che si lascia cadere dalle nuvole per dirigersi verso il mare aperto.

 

Yukina: - Ma quella è una ragazza!

 

Kuwabara: - e sta precipitando in mare!! Dobbiamo fare qualcosa!

 

Kurama(voltadosi verso l’amico): - Hiei!

 

Lui con una velocità maggiore a quella del vento inizia a correre sulla superficie del mare fino a raggiungere il punto dove è caduta la ragazza, prendendola al volo.

Anche se non ne è sicuro, crede di aver sentito da lei sussurrargli qualcosa (…)

 

Botan: - Ce l’ha fatta!

 

Yusuke: - Presto aiutiamolo, ragazzi!

 

Hiei si avvicina alla spiaggia con la ragazza tra le braccia, e Yusuke e co gli si avvicinano prendendola e posandola delicatamente a terra. Hiei riprende un attimo fiato, per poi osservare attentamente quella ragazza. Yusuke la scrolla un poco per tentare di farle riprendere i sensi, ma lei lo stringe improvvisamente per le braccia, e aprendo brusca gli occhi sussurra agitata una frase misteriosa avvicinando il viso del ragazzo a mezzo centimetro dal suo.

 

Ragazza: - Tu… Devi proteggerlo… L’Angelo deve essere protetto… Non deve cadere nelle loro mani…

 

Detto questo, la ragazza misteriosa richiude gli occhi e perde completamente i sensi. Yusuke rimane un attimo zitto. Poi esclama agli altri di aiutarlo a portarla su un letto a riposare.

 

Ma qualcuno intanto si sta muovendo nella notte del Mondo degli spiriti. Una ragazza incappucciata con movimenti lenti ma sicuri si avvicina al Palazzo delle Anime, del quale accesso è severamente vietato a chiunque sia aldifuori del titolo di comando. In una mano ben nascosta dal mantello tiene stretto un libro, il ciondolo spezzato che porta al collo luccica a ogni suo movimento, e un sorriso maligno viene mostrato dall’ombra del cappuccio che le nasconde il viso.

 

Guardia: - Ehi, tu! Se non hai un permesso da parte di Sua maestà Emma non puoi entrare qui!

 

La ragazza sorride malignamente continuando ad avanzare, e mentre le guardie si avventano su di lei il libro che tiene in mano sprigiona un’energia negativa veramente distruttiva. E le guardie vengono sbalzate via.

 

Ragazza: - Eh eh… Siete patetici… Io mi sono inoltrata in una missione pericolosa e mortale spinta da una giustissima causa… Chiunque tenterà di ostacolarmi, verrà stritolato da me come uno scarafaggio…

 

Detto questo, la ragazza avanza uccidendo tutte le guardie che le sbarrano la strada, fino a giungere nella sala delle Anime. Con un gesto apre il mantello sprigionando tutta l’energia maligna che prima aveva trattenuto, e aprendo una pagina del libro inizia a recitare una formula di stregoneria che è tra le più potenti e malvagie al mondo.

 

Ragazza(dopo aver finito la formula): - Venite a me, Anime del Rancore, e sprigionate tutta la vostra ira!! Io sono qui per liberarvi, io vi donerò la forza per raggiungere il vostro tanto aspirato scopo!!!

 

Una potentissima energia di luce nera distrugge il palazzo, e la ragazza si trova davanti quelli che sono considerati tra i più pericolosi esseri esistenti: le 4 Anime del Rancore. Ma hanno perso da secoli il loro aspetto originario, e ora appaiono solo come degli accumuli di energia.

 

1^ Anima: - Perché ci hai risvegliati, ragazzina? Tu non hai il potere di dominare la nostra energia…

 

Ragazza(con sguardo audace): - No, adesso ancora no… Ma grazie al potere di questo libro io sarò in grado di compiere la vostra Maledizione, Anime…

 

4^ Anima(l’unica voce femminile tra le quattro): - Cosa pretendi da noi ragazza spericolata?

 

Ragazza: - Possedete i corpi dei 4 prescelti e trovate l’Angelo Liberatore… Il resto lo avrete già capito…

 

Un sorrisino cattivo si forma sul viso della ragazza. Le anime si guardano stupite. Dunque è arrivato chi può esaudire il loro desiderio.

In quell’esatto istante, tutti gli esseri esistenti dotati di energia astrale avvertono un brivido. Il Piccolo Emma sussulta. Yusuke e co hanno un fremito. Hinageshi frena di colpo la bici.

 

Hinageshi: - Questa energia… Oh, no… Che sia tutto vero?…. Devo raggiungere Botan al più presto!!

 

La ragazzina inizia a pedalare più veloce di prima, diretta verso la casa dei nostri amici.

 

Il cielo si schiarisce di colpo, e il vento riprende a soffiare regolarmente. La ragazza dai capelli rossi è ancora addormetata, ed è stata portata in una stanza per riposare.

 

Yusuke: - Ragazzi… Lo avete sentito anche voi poco fa, vero?

 

Kurama annuisce. Hiei ha lo sguardo basso. Kuwabara sta sudando freddo.

 

Kuwabara: - E’ stato terribile… Nessuna delle energie astrali che avevo percepirto finora erano paragonabili a quelle che ho avvertito poco fa…

 

Botan: - ho un brutto presentimento… Quell’energia doveva appartenere a degli esseri davvero potenti.

 

Yukina: - Ma voi pensate che ci sia un nesso tra quell’energia maligna e questa misteriosa ragazza caduta dal cielo?

 

Yusuke: - Io non lo so… Ma di sicuro dobbiamo fare qualcosa…

 

Botan: - Sarà meglio che mi metta in contatto col mondo degli Spiriti… Loro sapranno qualcosa…

 

Kurama: - Su, intanto andiamocene di qui… Questa ragazza ha bisogno di riposo…

 

Tutti si allontanano dalla stanza. Ma Yusuke viene afferrato per un braccio. La ragazza, ancora addormentata, sussurra qualcosa.

 

Ragazza: - Vi colpiranno al cuore, non ai denti… Salva la madre, è in pericolo…

 

Yusuke rimane immobile. Perché questo brivido? Oh, no… E se…

 

Stessa ora, antica casa di Yusuke. La madre è come sempre imbambolata di fronte alla televisione con una bottiglia di sake in mano.

 

Atzuko: - Merda… Non c’è nulla di interessante questa sera…

 

Con un gesto scocciato spegne la televisione e si alza per bere un’altra sorsata di sake.

 

Atzuko: - Bene bene… vediamo un po’ che c’è in frigo… Patatine! Ottime da mangiucchiare di fronte a un buon film!

 

Mentre la donna si siede e mette su play il registratore, un brivido freddo percorre la stanza imprimendola. Atzuko si immobilizza di scatto. Afferra la bottiglia che ha in mano tenendola bene stretta.

 

Atzuko: - “Ladri, eh? Ora gliela faccio vedere io…”

 

Si prepara a voltarsi per spaccare la bottiglia in testa alla presenza che le si sta avvicinando, ma appena girata, un braccio fatto di energia la blocca. La madre di Yusuke rimane senza parole.

 

1^Anima(con un ghigno): - Dunqe questa è la madre del mio prescelto… Buono a sapersi…

 

Atzuko: - AAAAAAAHHHHHHH!!!!!!!!!!!

 

Yusuke esce frettolosamente dalla casa.

 

Botan: - Ehi, Yusuke! Dove credi di andare?

 

Yusuke: - Ho avuto un brutto presentimento… vado a controllare che mia madre stia bene…

 

Kuwabara: - Ehi, aspetta, noi veniamo con te!

 

Hiei: - Non ho intenzione di starmene qui con le mani in mano…

 

Yusuke: - Kurama, tu vieni?

 

Kurama: - No, io resto a badare alle ragazze… Non preoccupatevi per me, andate…

 

Yusuke: - bene, muoviamoci, abbiamo bisogno di un mezzo di trasporto rapido e in fretta…

 

Kuwabara: - conosco le persone giuste…

 

Il ghigno di Kuwabara non nasconde nulla. Poco dopo, i tre sono alla guida di alcuni motoroni assieme a tre loro vecchie conoscenze.

 

Yusuke: - Yanagisawa, Kaito, Kido, non so come ringraziarvi…

 

Kaito: - Ma figurati! Gli amici ci sono sempre quando hai bisogno di loro!

 

Hiei: - Forza, muoviamoci, non c’è tempo da perdere…

 

Kuwabara: - Si parteeeee!!!!

 

Il gruppo parte a tutta manetta, in viaggio verso la vecchia casa di Yusuke.

Kido però si volta avvertendo una potente energia.

 

Kido: - Abbiamo visite…

 

Una folla di motociclisti incappucciati li sta inseguendo, e uno di loro sta per raggiungere la moto di Yusuke con un coltello in mano.

 

Yusuke: - Non è un problema!

 

Con una pericolosa e spettacolare manovra Yusuke riesce a saltare sul sedile della moto e sferrare un potente calcio al suo inseguitore; Kuwabara vede pararsi di fronte una donna motociclista che gli sbarra la strada, ma riesce a fare una pericolosa curva sferrandole una gomitata.

 

Hiei(con un ghigno rivolto a Kuwabara): - Tutto qui quello che sai fare?

 

Kuwabara(su tutte le furie): - Credi di poter fare meglio?? Beh, su, avanti, mostraci le tue grazie!!

 

Hiei socchiude gli occhi e fa un sorrisino.

 

Hiei: - Guarda e impara…

 

Tre motociclisti gli stanno per saltare addosso, ma Hiei curva di colpo spingendo la moto in aria, e mollando uno spettacolare triplo colpo a tutti i motociclisti con numerose giravolte aeree della moto, per poi ricadere a terra e facendo la linguaccia a Kuwabara.

 

Hiei: - Ti sfido a fare meglio, bamboccio!

 

Kuwabara: - Maledetto marmocchietto, quando finisce questa storia ti sistemo per benino!!

 

Yanagisawa(alza gli occhi al cielo): - Perfino in una situazione del genere quei due si mettono a fare sfide!!

 

Yusuke: - Ehi, attenti, ragazzi, arriva la botta finale!!

 

Una decina di altri motociclisti ancora più enormi di prima li assale, e tutto il gruppo si ferma girando la moto.

 

Yusuke: - Mitra Astraleee!!!!

 

Kuwabara: - Spada Astraleee!!!

 

Hiei: - Fuoco Purificatoree!!

 

Kido, kaito e Yanagisawa: - Colpo del Trio Umano!!!

 

Tutte le energie messe assieme degli amici ha decisamente la meglio.

 

Yusuke: - Colpo del Trio Umano??

 

Kaito: - Lo abbiamo appreso da poco, lo dobbiamo perfezionare… Ad ogni modo niente male, vero? ^^

 

Hiei: Il nome potevate sostituirlo cno uno più originale…

 

I tre cascano a terra.

 

Yusuke e Kuwabara: - ^^”

 

Kuwabara: - ehi, Urameshi! Quella non è la casa di tua madre?

 

Yusuke: - A quanto pare siamo riusciti ad arrivarci…(nota che la porta è aperta, e con una smorfia di preoccupazione scende dalla moto per correre verso la casa.)

Gli altri lo seguono, lui entra ma gli altri vengono bloccati da un campo di forza.

 

Yusuke: - Oh, no! Ragazzi!

 

Kido: - Non preoccuparti per noi, tu vai a salvare tua madre!

 

Due potenti energie compaiono dinnanzi a Kuwabara e a Hiei, estraendo il proprio corpo da un’altra dimensione e ritrovandosi proprio di fronte a loro. Una risata cattiva inizia a percuoterli.

 

2^Anima: - Dunque quella ragazza può sul serio farci andare sulla Terra periodicamente….eh eh… E’ straordinario tornare a casa…Piacere di conoscervi, prescelti…

 

Allungano un dito verso i due di fronte a loro, e Hiei e Kuwabara vengono sbalzati all’indietro da una forza distruttiva davvero potente.

 

Yusuke: - Amici! Va tutto bene?

 

Hiei si rialza un po’ ammaccato, e dopo essersi pulito un filo di sangue che li sgorgava dal labbro sibila

 

Hiei: - Va, yusuke… Questi fanno sul serio… E tua madre potrebbe essere seriamente in pericolo…

 

Yusuke sente che ha ragione.

 

Yusuke: - E va bene… ma tornerò, ve lo prometto! E risolveremo questa faccenda!

 

Detto questo si avvia verso l’interno della casa, nella quale un brivido di freddo pervade il luogo. Yusuke esita un attimo. L’energia negativa di qualcuno lo sta circondando. Sente un odio e un profondo senso di disgusto crescere in sé.

 

Yusuke: - Chi sei, maledetto? Fatti vedere! Che cosa vuoi da mia madre e dai miei amici?!

 

Una forza lo inizia a imprimere, più potente di qualsiasi altra incontrata prima. Un’opprimente energia negativa lo avvolge facendolo arretrare di molti metri.

 

Yusuke: -Non ho paura di te! Fatti vedere!!

 

L’energia cessa all’improvviso. Ma poi riappare molto più violenta di prima, e Yu viene scaraventato contro una parete che quasi si sfonda.

 

1^Anima: - Piacere di conoscerti, Yusuke Urameshi…

 

Quella voce profonda e metallica riempie la testa del ragazzo a terra, che con un balzo torna in piedi senza particolari gravi danni.

 

Yusuke: - Chi diavolo sei? Mostrati, avanti!!

 

La voce si mette a ridere fortemente, e quella risata fa arrabbiare di molto il ragazzo, che inizia a caricare la sua energia.

 

Yusuke: - Giuro che ti ammazzo se non liberi subito mia madre… Che cosa vuoi da lei??

 

La voce smette di ridere, e risponde con tono di sfida

 

1^Anima: - Non posso mostrarmi ai tuoi occhi… Ti dstruggerei al solo sguardo per via della mia potenza… e sarebbe un peccato… Non potrei più nemmeno possederti…

 

Yusuke: - Che farnetichi? Smettila di dire idiozie e fatti vedere, maledetto!!

 

La voce riprende a ridere e Yusuke viene colpito ancora, e finalmente vede il corpo della madre, in piedi, con sguardo vitreo.

 

Yusuke: - Mamma! Che cosa le hai fatto?! Lasciala andare subito!!

 

Il ragazzo non ci vede più dalla rabbia, tenta di correre verso la madre ma la forza dell’avversario è nettamente superiore alla sua.

 

1^Anima: - Eh eh… Non preoccuparti… Il mio obiettivo non è certo tua madre… Sei tu il prescelto destinato ad essere posseduto da me…

 

Yusuke: - Ma di che parli? Cos’è questa storia del possedere che ribadisci in continuazione?

 

La voce ride nuovamente

 

1^Anima: - Tu e i tuoi amici non avrete scampo!! Ah! Ah! Ah!

 

Un altro colpo. Stavolta anche più forte. Yusuke sente il dolore pervaderlgi il viso. Ma che cosa vogliono queste strane energie da loro?

 

Alla casa sulla spiaggia, intanto, una ragazza piccolina e minuta tutta agitata giunge alla porta dei nostri amici e bussa freneticamente.

 

Botan sentendo bussare si avvicina cauta alla porta brandendo una padella.

 

Botan: - fermi tutti…

 

Apre la porta di scatto, e per poco non sbatte la padella in testa a…

 

Botan: - Hinageshi!! Che cosa ci fai qui?

 

Hinageshi(un po’ intimorita): - Innanzi tutto complimeti per il sistema disicurezza che hai messo in pratica, un malintenzionato al mio posto sarebbe stato sicuramente messo al tappeto!

 

Botan: - Ehm…er… Si, scusami, ^^” E’ che sta succedendo qualcosa di strano, una potente energia malvagia sta invadendo il nostro mondo, e sembra che abbiano preso di mira la madre di Yusuke, inspiegabilmente!

 

Kurama: - No… Io credo che non abbiano alcuna intenzione di ferire la Signora Atzuko… Era solo una trappola per attirare Yusuke…

 

Keiko: - Ma perché?! Che cosa vogliono da lui?

 

Kurama ha un improvviso capogiro. Le immagini di fronte a lui si sdoppiano.

 

Kurama: - Ah…

 

Yukina: - Kurama, che cos’hai?

 

Una voce femminile ha fatto breccia nella testa della volpe, come un taglio netto e preciso che gli lacera il cuore.

 

Voce: - Kurama… Tu sei dunque il mio prescelto… E’ una bella fortuna… Sembri un tipo davvero interessante…

 

Kurama(sudando): - Ma chi sei?

 

4^Anima: - Sono colei che si impossesserà del tuo corpo… Non avere paura, non ti farà male… Sarà come un lungo… lento… dolcissimo abbraccio della morte…

 

Kurama non riesce più a vedere nulla, la voce di quella donna lo rende debole e inerme. Inizia a barcollare, le ragazze tentano di aiutarlo, ma pochi attimi dopo, sviene.

 

Keiko: - Kurama! Oh, no… Ma cosa sta capitando?

 

Botan: - Un momento… Ora che ci penso quella di prima era una forza che proveniva da 4 individui… No, aspetta, non mi dire che è come penso io!!

 

Hinageshi(cupa): - Invece ho paura che sia così, Botan… Le 4 Anime si sono risvegliate…

 

Yukina(con occhi vitrei): - Le 4 Anime… Intendete dire quei mostri assetati di sangue accecati dal Rancore e dalla follia che erano stati imprigionati nel Mondo degli Spiriti?

 

Hinageshi: - Si è così…

 

La ragazza apre la sua cartelletta e ne tira fuori un pesante libro aprendolo e iniziando a raccontare.

 

Hinageshi: - Molti anni ormai addietro, esistevano 4 esseri umani qualunque. La loro vita drammatica e piena di pesanti delusioni e di dolori li ha resi però qualcosa di più… Accecati dalla follia, ciascuno di loro uccise una persona a sé molto cara, e solo dopo, una volta morti, si pentirono del loro gesto… Non accettavano di essere diventati tali assassini, ma in quel momento la loro energia si trasformò in qualcosa di veramente orribile e pericoloso: Il loro corpo venne deformato dalla loro energia, che aveva iniziato a provocare gravi danni in tutte le dimensioni. Il padrone Emma per evitare ulteriori guai decise di intrappolarle in una Torre strettamente sorvegliata, e i segreti di quelle anime vennero rinchiusi in un Libro maledetto che venne sepolto nei più profondi cunicoli del tempo… Solo con quel libro si sarebbero potute liberare le 4 Anime del Rancore, e non capisco chi possa essere stato così potente da rubarlo…

 

Keiko: - Un momento, e cosa c’entrano adesso Yusuke e gli altri con questi terribili mostri?

 

Botan guarda dura nella direzione di Hinageshi. Lei ricamgia lo sguardo.

 

Keiko: - Volete rispondermi?!

 

Botan: - Ascoltami, Keiko… Ho paura che le 4 Anime li abbiano presi di mira… Probabilmente hanno intenzione di possederli per tornare in vita…

 

Yukina(quasi piangendo): - Ma è una cosa terribile! Dicono che essere posseduti da un’anima, specie se questa molto malvagia, provochi un dolore inimmaginabile ed eterno! Non voglio che i nostri amici subiscano questa orribile tortura!

 

Botan abbraccia Yukina per consolarla, e poi con tono autoritario afferma:

 

Botan: - Infatti non torceranno loro un capello… Noi glielo impediremo… Se si scontrassero adesso con loro di sicuro Yusuke e gli altri non avrebbero scampo…

 

Hinageshi: - Per questo dobbiamo subito intervenire!!

 

Botan: - Presto, Hinageshi, muoviamoci! Non c’è assolutamente tempo da perdere!

 

Le due ragazze fanno apparire le scope del Mondo Spirituale, ma Keiko le blocca.

 

Keiko: - Io vengo con voi.!

 

Botan: - Keiko, no…

 

Yukina: - E verrò anche io…

 

Keiko: - I nostri ragazzi sono in pericolo… Probabilmente c’è sotto qualcosa di molto più grave di ciò che ci avete descritto voi…E non ce ne staremo a fare niente, vi daremo una mano… Provate a fermarci e vedrete che succede.

 

Hinageshi e botan si guardano sbigottite, e alla fine acconsentono.

 

Shizuru: - fate attenzione…

 

Botan: - Anche voi… Mi raccomando, shizuru, devi proteggere Kurama, e anche quella ragazza! Torneremo presto!

 

Detto questo le 4 ragazze scompaiono nel cielo a bordo delle scope di Botan e di Hinageshi.

 

Shizuru le osserva volare via.

 

Shizuru(mormorando): - Beate voi che avete qualcuno da amare…

 

Si accende in silenzio una sigaretta, osservando Kurama svenuto, con un’espressione di dolore sul viso.

 

Yusuke nel frattempo è in balia dell’avversario, e non riesce nemmeno a reagire!

Anche Kuwabara e Hiei sono nela stessa situazione,

 

3^Anima: - I nostri prescelti sono degli esseri davvero resistenti, non trovi anche tu?

 

2^Anima: - Ma la resistenza non gli servirà a nulla…

 

Kuwabara: - Maledetti… Ma chi cavolo siete?!

 

Hiei: - Ho uno strano presentimento… Kuwabara, non possiamo combattere contro questi due… Non riusciamo nemmeno a reagire, è un suicidio…

 

Kuwabara: - Forse hai ragione… Ma come facciamo allora?

 

2^Anima: - Tranquilli, per ora non possiamo farvi nulla oltre che mostrarvi la nostra potenza…

 

3^Anima: - Quando verrà il momento ci sarà decisamente da divertirsi…

 

Hiei e Kuwabara si mettono in posizione di difesa, i tre amici Yanagisawa, Kido e Kaito sono svenuti per l’eccessiva energia di quei mostri.

 

2^Anima: - Su, avanti, possiamo restare sulla terra ancora per un po’… Divertiamoci ancora…

 

Le due anime stanno per attaccare di nuovo, ma delle voci femminili li interrompono di colpo.

 

Yukina: - Kuwabara!

 

Keiko: - Ragazzi! Dov’è Yusuke?

 

Kuwabara: - Ragazze, cosa ci fate qui?! Andatevene, è pericoloso!!

 

Botan: - Hai detto bene, Kuwabara, ma più di tutti è pericoloso per voi!

 

Hinageshi: - Andiamocene, non potete ancora competere con loro!

 

3^Anima: - La ragazzina ha ragione… Ma noi non vogliamo far loro nessuna mossa mortale…

 

2^Anima: - Vogliamo solo fare amicizia… eh eh…

 

Keiko: - Brutti mostri! Ridatemi il mio Yusuke!!

 

La ragazza scende di colpo dalla scopa di Botan per dirigersi rapida verso l’entrata della casa.

 

3^Anima: - E’ inutile che fai tanti sforzi… Tanto non riuscirai ad entrare…

 

Hiei: - Ha ragione.

 

Keiko si ferma di colpo. Furibonda si volta e sprigionando un’energia mai vista prima esclama

 

Keiko: - Ah si?! Beh questo è tutto da vedere!!

 

Keiko corre verso la porta e riesce ad oltrepassare la barriera per lo sconcertamento di tutti.

 

Botan: - Non è possibile, come ha fatto?! O_O

 

Hinageshi: - Non saprei, è un mistero!! O_O

 

Hiei rimane a fissare nella direzione di Keiko. Le due anime sono rimaste immobili, e all’improvviso una voce di ragazza le chiama

 

Voce: - Ora basta, Anime… Non potete più rimanere sulla Terra… Avete mostrato abbastanza i vostri poteri ai 4 prescelti…

 

2^Anima: - Naah… A quanto pare il divertimento è già finito…

 

3^Anima: - Ora sapete chi siamo, prescelti… Mettetevi in guardia perché non vi libererete facilmente di noi…

 

Le due energie scompaiono, lasciando il gruppetto senza fiato.

 

Botan: - Sono senza parole… Chi era questa voce che ha parlato?

 

Hiei: - Non è il momento di pensarci… Presto, risvegliamo questi tre e andiamocene…

 

Yukina: - Aspettate… Keiko e Urameshi?

 

Keiko è riuscita a entrare, e trova Yusuke a terra, sfinito. Preoccupata corre veloce verso di lui.

 

Keiko: - Yusuke! Come ti senti? Ti prego, rispondimi!

 

La ragazza poggia delicatamente la testa di lui sulle sue ginocchia, e Yusuke apre piano gli occhi rimanendo sbigottito.

 

Yusuke: - Keiko? Cosa ci fai qui?

 

Keiko: - Dov’è tua madre? Che cosa è successo?!

 

Yusuke si rialza mettendosi seduto, con un sorrisetto sulle labbra.

 

Yusuke: - Quel vigliacco se ne è andato dopo che una voce femminile lo ha avvertito di non rimanere sulla Terra oltre… Eh eh… Ma la prossima volta lo distruggo…

 

Fa per alzarsi, ma è ancora debole. Keiko lo afferra mettendo il braccio di lui intorno al suo collo.

 

Keiko: - Atzuko! Dove sei?

 

La madre di Yusuke compare tra le macerie e sorride appena avanzando verso di loro.

 

Atzuko: - Ciao Keiko… Ehila Yusuke! Eh eh… me la sono vista brutta… Ma ora va tutto bene…

 

Keiko: - Atzuko, sei sicura di non essere ferita?

 

Atzuko(sorridendo): - Va tutto bene, te lo garantisco…

 

In quel mentre arrivano nella stanza tutti gli altri. La madre di Yusuke cambia improvvisamente espressione e gli occhi le si illuminano.

 

Atzuko: - Prescelti, non avrete scampo! Ho risvegliato le 4 Anime e loro si impossesseranno di voi… Che lo vogliate o meno, cadrete in mio potere!

 

Tutti trattengono il fiato. Quella voce sembrava quella della ragazza che aveva parlato poco prima. Un’ultima inquietante risata, e poi il silenzio. Atzuko torna normale.

 

Yusuke: - Maledizione…

 

Botan: - Ragazzi, credo che queste anime abbiano unpo scopo molto più tremendo di quello del tornare semplicemente in vita…

 

Kuwabara: - Già… Lo credo anch’io…

 

C’è un attimo di silenzio, finchè Botan non esclama che il Principe Koenma li vuole vedere subito.

 

Shizuru è immobile a osservare Kurama dormiente. Chissà cosa gli aveva detto quella voce poco prima… Gli occhi della ragazza prendono un’espressione malinconica, ripensando alle altre e a come erano preoccupate per i loro ragazzi… Perché lei non può avere nessuno? No… Lei aveva qualcuno… Ma questo qualcuno aveva preferito morire invece di rimanere con lei…

 

Shizuru(mormorando): - Sakyo…

 

Un brivido l’assale. La finestra si apre piano facendo penetrare un vento gelido. Shizuru alza di colpo gli occhi. Le sue pupille si fanno un puntino. L’espressione le diventa vitrea. Di fronte a sé è comparso un uomo. Un uomo che le sorride e la saluta con la mano. Ha in bocca un sigaro, e la cicatrice sottile che gli riga l’occhio non lascia dubbi…

 

Shizuru: - Ma cosa…

 

Sakyo: - Ciao, Shizuru…

 

La voce di quell’uomo. Quella voce. Ma cosa sta succedendo? Sta forse sognando? Shizuru si alza in piedi di scatto per indietreggiare di qualche passo. Ma lui si avvicina a lei, sempre sorridendo.

 

Shizuru: - Sakyo… No, non può essere… che significa?

 

L’uomo allunga una mano verso di lei, ma qualcuno le si para davanti come a proteggerla. E’ Kurama.

 

Kurama: - Non farti ingannare, Shizuru…

 

Shizuru: - Kurama, ma che succede?

 

Kurama: - Quello che hai di fronte non è ciò che credi di vedere… Quella è un’animorfe.

 

Shizuru rimane a fissare incredula Kurama. Poi lo sguardo passa di nuovo su quell’uomo. Una risatina femminile percuote l’aria. Sakyo muta la sua forma per mostrarsi con il suo vero aspetto. Una ragazza misteriosa e dai tratti felini, con delle orecchie da gatto poste sul capo e provvista anche di coda. Quella ragazza ispira in Kurama e in Shizuru una profonda inquietudine. Da lei proviene un’energia cupa, e ha stampato in viso un maligno sorriso.

 

Felina: - Non spaventatevi… Sono solo un umile essere che mostra le più grandi paure e i più grandi desideri altrui… Passavo qui per caso, ma… Sembra che da queste parti si trovino i 4 prescelti… Eh eh… sarà interessante assistere alla vostra fine…

 

Kurama e Shizuru continuano a guardarla, con un’espressione dura in volto.

 

Felina: - Ciao ciao…

 

La ragazza si trasforma in una gattina demoniaca di colore viola come i suoi capelli, e con un balzo fugge dalla finestra.

Rimane solo il silenzio. Shizuru abbassa lo sguardo e si allontana. Vuole rimaere sola. Kurama la osserva allontanarsi, e ripensa alla voce di donna avvertita prima… Non sa perché, ma sente che avrà a che fare con lei molto presto…

 

Ragazza delle Anime: - Ah! Ah! Ah! E’ stato fantastico! Dunque quei 4 mocciosi sarebbero i vostri prescelti… Tsk, sarà un gioco da ragazzi impossessarsi di loro!

 

1^Anima: - Non farla troppo facile. Smettila. Non sarà affatto una cosa semplice. Quei ragazzi sono uniti da dei forti sentimenti, e finchè non rubiamo loro queste emozioni, non potremo impossessarci dei loro corpi…

 

4^Anima: - Ha ragione… (lo “sguardo” si fa come perso in un sogno) Quel Kurama mi ha davvero colpita… Ho letto nella sua testa, lui ha riunciato alla sua natura di demone per sentimenti umani… Credo che sarà un’impresa non facile prendere il suo possesso…

 

Ragazza delle Anime(stravaccandosi su una lussuosa poltrona): - Tsk… Voi vi preoccupate troppo… Pensate forse che io invece non me ne fossi accorta? Ho avvertito chiaramente il loro senso di micizia e di amore… Ma non è un grosso problema… Basterà colpirli dove fa più male… Nel cuore…

 

La ragazza inizia una perfida e fragorosa risata, e quella voce maligna pervade l’intero mondo degli Spiriti fino a giungere al palazzo di Koenma, dove ora sono tutti riuniti Yusuke e co al cospetto del loro vecchio amico.

 

Koenma: - Salve a tutti, ragazzi… Ne è passato di tempo… vedo che ci sei anche tu, Hiei… Mi fa piacere… Ma ad ogni modo questo non è un felice ritrovo, visto che siamo venuti a sapere della Liberazione delle 4 Anime del Rancore.

 

Yusuke: - Chi sono? E che cosa vogliono da noi?

 

Botan: - Un tempo erano umani, ma inspiegabilmente la loro anima è diventata sporca… E in un momento di pura follia uccisero delle persone a loro davvero care…

 

Koenma: - La loro energia era così potente che il loro corpo è andato distrutto, divenendo solo pura e semplice energia. Intrappolati in una Torre sconfinata e gettato il Libro che le avrebbe potute risvegliare, credevamo di aver risolto la situazione… Invece a quanto pare qualcuno è riuscito a impossessarsi del Libro Maledetto, e di conseguenza a liberare le Anime per sprigionarne i poteri…

 

Kuwabara: - E noi cosa c’entriamo con tutto questo?!

 

Koenma fa una solenne pausa, per poi continuare.

 

Koenma: - Siamo venuti a sapere dell’esistenza di un essere umano chiamato l’Angelo Liberatore…

 

Hiei: - L’Angelo Liberatore? Ne ho sentito parlare… Credevo fossero solo chiacchiere…

 

Koenma: - Invece a quanto pare è tutto vero…

 

Hinageshi(con gli occhi che le brillano): - L’Angelo Liberatore… Un essere umano ignaro di esserlo… Nel quale corpo è stato innesso fin dalla nascita il potere divino di far tornare in vita qualunque persona…

 

Yusuke: - Fatemi indovinare… Quell’Angelo sarebbe in grado di riportare in vita le persone care delle 4 anime che loro stesse avevano ucciso. Giusto?

 

Koenma: - Si è così… Ma non è tutto… Se l’Angelo usasse il suo potere, riporterebbe si in vita determinate persone, ma al prezzo di eliminare tutte le altre! L’Angelo stesso morirebbe!

 

Yukina: - Accidenti, è una storia davvero orribile…

 

Kuwabara: - E così hanno intenzione di rapire questo Agelo e utilizzare il suo potere…

 

Hiei: - Ma per farlo hanno bisogno prima di impossessarsi del corpo di 4 prescelti così da tornare sulla Terra…

 

Keiko: - E questi 4 prescelti…

 

Yusuke(soghignando): - Siamo proprio noi…

 

Cala il silenzio.

 

Koenma: - Da oggi in poi dovrete stare molto attenti… Le energie dovranno indebolirvi psicologicamente e spiritualmente prima di potervi rubare il corpo… E saranno disposti a fare di tutto credetemi…

 

Hinageshi: - Signore, con il vostro permesso vorrei rimanere qui nel vostro palazzo per raccogliere informazioni su queste Anime… Io vorrei saperne di più…

 

Koenma: - Va bene… In questo modo potrai avvertire Yusuke e gli altri di ogni informazione preziosa scoperta… Mi sembra una buona idea, e… (facendo un sorrisone) Già che ci sei potresti sostituirmi ogni tanto nel lavoro!

 

Tutti: - =_=”

 

Botan: - Grazie di tutto, Hinageshi…

 

Hinageshi: - Ma figurati… Non rifiuto mai un aiuto a chi mi ha porso il suo tempo fa.

 

Fa l’occhiolino a Yusuke, e lui alza il pollice sorridendo.

 

Yusuke: - Buonafortuna allora… E non preoccupatevi per noi… Abbiamo la pellaccia dura…

 

Keiko si stringe forte a lui prendendolo per un braccio, Kuwabara mette un braccio intorno alla spalla di Yukina, Hiei si mette a braccia conserte sogghignando, ma Botan in quel momento avverte qualcosa.

 

Botan: - Ehi, ragazzi! Ho ricevuto un messaggio telepatico da Kurama: ci sono novità!

 

Yusuke: - Che è successo, parla…

 

Botan: - Si tratta della ragazza caduta dal cielo… Si è svegliata!

 

Fine primo capitolo

 

 

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu degli spettri / Vai alla pagina dell'autore: yukina_chan