Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |       
Autore: Sasita    06/06/2010    9 recensioni
Una dedica. Lei. Lui. Loro. Un amore. Una fine. Un nuovo inizio.
recensite!!!!
Genere: Romantico, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Patrick Jane, Teresa Lisbon | Coppie: Jane/Lisbon
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Long Fic Jisbon'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Se potete, mentre leggete, dall'asterisco, ascoltate "A te" di Giovanotti.




*
Salve a tutti, la storia è una scusa, non posso pubblicare niente che non abbia una fic vera e propria come scopo!
Ma,come avete letto, questa è prima di tutto una dedica...
Una dedica a tutte/i voi, Fan, amanti, lettrici, scrittrici, sognatrici...
Voi, che fate parte di quello che, credo, sia il fandom più coeso e unito di tutti...
Voi, che amate sperare in qualcosa di lontanamente immaginabile, aggrappandovi a delle semplici parole "io ti salverò sempre", a un semplice sguardo a una domanda troppo personale "significa così tanto per te?", a un semplice gioco, che farebbe arrossire il più freddo dei cuori "stai pensando che sei contenta che non ti possa davvero leggere nel pensiero"...
Voi, che recensite con passione ogni fibra dell'essere che si mette in discussione, mostrandovi un suo lavoro, aprendo il suo cuore verso delle persone che non conosce davvero, ma con cui sente di avere la più grande complicità...
Voi, che leggete con curiosità ciò una persona qualsiasi ha scritto in un momento di puro delirio...
Voi, che amate sognare più di ogni altra cosa...
Voi, scrittori, scrittrici...
Voi, semplicemente voi.
A voi.



Teresa


Caro Patrick Jane,
E' passato un anno. A me sembra un eternità, questa parte di vita passata senza di te. Di te che mi giri intorno, di te che mi combini casini, di te che mi fai arrabbiare, di te che mi fai sorridere.
Tu eri l'unica persona che mi dava sollievo in questa vita buia, silenziosa, vuota.
Non so dove tu sia, non so cosa tu faccia, non so se sei felice.
Lo spero, te lo meriteresti.
Ho vissuto 30 anni della mia vita senza sapere chi tu fossi, senza poter ridere grazie a te.
Ho passato 7 anni a starti dietro e trattarti come un bambino, a pensarti spesso e a trovarmi, sempre, felice nel saperti accanto a me.
Poi è successo.
Lui, unico scopo della tua vita di vendetta, è morto.
Come? l'ho ucciso, ti ricordi?
Non potevo permettere che ti facesse del male, non potevo permettere che ti mostrasse di nuovo le crudeltà che faceva al mondo, ti ho seguito, nel tuo delirio, da sola.
Gli ho sparato, è morto.
Tu eri felice, poi triste, poi amareggiato. Quante volte ti avrò ripetuto che la vendetta non è niente, non porta niente, non riempie il vuoto che corrode il tuo cuore come acido buttato sulla carta...
Te ne sei andato... a fare cosa, non lo hai detto a nessuno.
A me, solo a me, hai rivelato un piccolo particolare : "vado a pulire ciò che da troppo è rimasto coperto da uno strato di polvere"
E, adesso, io sono di nuovo sola, a 38 anni e, solo adesso, ho il coraggio di rivelarti una cosa...
Magari insignificante, magari importante.
Jane... Patrick, io ti amo, con tutto l'amore che una donna può avere nel suo cuore!
Ti amo, ti amerò per sempre,
tua,
Teresa Lisbon





Dice l'autrice:
Tre capitoli, tre canzoni, due lettere, un amore.
punto.

Sasy


   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: Sasita