Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: ribrib20    09/06/2010    3 recensioni
Il mio primo esperimento di drabble (ovviamente andato male xD).
Un piccolo e modesto omaggio all'ultimo sacrificio dei cavalieri d'oro.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Il muro del pianto.
Luogo in cui tutto ha inizio e fine.
Qui,  i giovani cavalieri si sono riuniti, ancora una volta, consci che non vi sarà altra possibilità di vedersi. Non vi sono più né vincitori né vinti, solo uomini riuniti assieme per l’ultimo, estremo sacrificio.
Minuti intensi nei quali vecchi e nuovi compagni si ritrovano, attimi in cui antichi sentimenti fanno posto a nuove emozioni, che tutti insieme condividono, un ultimo istante prima della fine imminente.
E intanto i sentimenti travolgono come un fiume in piena anche i cavalieri più freddi, anche quelli più temerari.
E sono uniti dalle emozioni che ora, ad un passo dalla fine, albergano nei loro giovani cuori:
Provano gioia, nel ritrovare gli amici perduti da tempo.
Poi perdono, perché loro hanno lasciato i vecchi rancori laggiù, nelle ormai sbiadite pagine del passato.
E alla gioia piano subentra il dolore dei giovani cavalieri di bronzo, nel vedere quei dodici valorosi compagni sacrificarsi per permettere loro di portare avanti quest’epica impresa.
E ora, mentre si allontanano da quel luogo, leggono spirito di sacrificio in nome di un’ideale più grande, e fiducia negli occhi e nei sorrisi di quei dodici compagni.
E infine arriva unione. Quella che lega tutti i cavalieri tramite il filo della giustizia.
Tutti uniti, in nome di una dea.

E alla fine il momento arriva.
E allora piangono i cavalieri di bronzo mentre correndo abbandonano l’edificio.
Piangono nel vedere i sorrisi di quelli che furono amici, compagni e maestri.
Piangono e sono fieri di aver conosciuto uomini tanto valorosi.


Un lampo di luce.
Un rombo.
E poi il silenzio. E dodici armature d’oro che abbandonano quel posto tanto cupo, per poi sparire.
Per sempre.
Nella mente di cinque cavalieri una sola parola: Addio.




--- Note di Rib ---
Il mio primo esperimento (come potrete leggere, andato male) di drabble.
E con questo modesto tributo a LORO anche io approdo nel fandom di Saint Seiya.
Come sempre ogni commento è ben accetto ^^
Ah, ovviamente i personaggi non mi appartengono e la storia non è scritta con scopi di lucro.
Ho scritto le mie note alla fine, perché non volevo “spezzare” la magia del momento.

 


--- Ringraziamenti ---
Volevo ringraziare shiryu_shunrei e KanondiGemini96 per aver commentato la mia piccola storiella. Mi fa piacere che vi sia piaciuta, considerando che è la prima che scrivo su Saint Seiya. ^^ Quando dico che è andato male intendo dire che per essere una drabble dovrebbe avere 100 parole esatte, invece sfora (almeno secondo il contatore di word)di non so quanto. Inoltre, sono d'accordo con te, shiryu_shunrei quando dici che probabilmente usando la zucca di Seiya sarebbero riusciti ad aprire il muro xD ma così, sfortunatamente, non è stato e chi ci ha rimesso sono stati i veri eroi della saga. ç-ç

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: ribrib20