Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: Music Addict    12/06/2010    2 recensioni
No, questa non mi è piaciuta molto. Credo di non aver comunicato quello che intendevo. Anche perché non credo che Kurt intendesse questo con “Been a Son”. E’ una sorta di rielaborazione. Ha un po’ a che fare con me. Un po’ con un libro che sto leggendo. Un po’ con quello che sento ma che non sono. “Been a Son” è una delle canzoni dei Nirvana che amo, perché certe frasi mi descrivono, se così si può dire. Ma il racconto non è estremamente autobiografico. C’è un po’ di me stessa. Ripeto, per i fan dei Nirvana, questa è solo una rielaborazione del significato effettivo della canzone. Per i fan della scrittura: no, non piace molto nemmeno a me. p.s.: la protagonista si chiama Polly, ma non c’entra proprio nulla con l’altra canzone dei Nirvana.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
She should have stayed away from friends____
Lei avrebbe dovuto stare alla larga dagli amici


Se avessi mai avuto degli amici, non saresti forse in questa orribile situazione. Avanti, piccola Polly, avanti. Ammettilo che quelle puttane ti stavano solo addosso perché le conveniva.
Piccola Polly. Avresti davvero dovuto stare alla larga dagli altri. Piccola, asociale, Polly. La loro vicinanza ti fa solo male. Il loro quieto vivere è pieno di bugie e segreti. No, tu nell’amicizia non ci credi.


She should have had more time to spend______
Lei avrebbe dovuto avere più tempo da spendere


Questa non te la spieghi, piccola Polly. Il tempo che hai davanti è infinito. Ma, forse, è chiaro come il sole che non ti servirà a niente. Per rimarginare le ferite, le tue ferite, ci vuole molto più tempo.
Il tuo tempo non sarà mai abbastanza, e tu comunque non sapresti che fartene.


She should have died when she was born__
Lei avrebbe dovuto morire quand’era nata


Piccola Polly, ti senti morire. Gli anni che hai davanti sono ancora tanti e ti pesano sulle spalle come fossero rocce. Davvero, era meglio se non fossi nata. Stai portando solo sofferenza al mondo. A quelle persone che ti sono vicine e che ti amano. Tu, porti solo distruzione con i tuoi occhi e le tue parole. Non lo capisci il senso della vita e non credi che ci sia. Vuoi morire.


She should have won the crown of thorns___
Lei avrebbe dovuto vincere la corona di spine


La corona di spine. Quale corona di spine, Polly? La mancanza di tuo padre? Quella di un fratello mai nato? Quale corona di spine, Polly? Brava, Polly. Esattamente quello che intendevo. Il tuo scervellarti di continuo. Il cervello ti sta scoppiando, piccolina. Ti scoppia, il cervello. In mille pezzi, così, come un palloncino gonfiato troppo, tu non ce la fai più.


She should have been a son______
Lei avrebbe dovuto essere un figlio


No, piccola Polly. Non un maschio. Una figlia come si deve. Una figlia che va a scuola e porta alla mamma la sua pagella, tutta felice. Una figlia che ha visto quel nuovo giocattolo e lo vuole a tutti i costi. Una figlia che a 10 anni vuole provare il trucco sul volto per sentirsi più grande. Sei mai stata una figlia come si deve, Polly?


She should have stood out in the crowd__
Lei avrebbe dovuto stare fuori nella folla


Questa, Polly, ti ha strappato una risata. La folla? Ridi, ridi. Hai paura persino di te stessa, e non ti guardi allo specchio perché ti senti osservata. Nella folla, moriresti. Nella folla, moriresti. Nella folla, moriresti.
Troppe persone. Troppi sguardi. Un “hey, bella” ti ucciderebbe. Attenta, Polly.


She should have made her mother proud_______
Lei avrebbe dovuto rendere orgogliosa sua madre


Capito, ragazzina? L’hai mai fatto, ragazzina? Hey, ragazzina?
Piccola Polly?
Ce la fa la tua coscienza a subire tutto ciò? E’ una canzone, piccola Polly. Non è stata scritta per te. Tranquilla, piccola Polly. Lascia che i tuoi pensieri ti torturino. Hai mai reso tua madre orgogliosa? Con un bel voto? Vestendoti come lei voleva? Dimostrandole di volerle bene? Tua madre piange, Polly. Quando morirà, che farai?
Niente.


She should have fallen on her stance_______
Lei avrebbe dovuto cadere dalla sua posizione


Orgogliosa e testarda, piccola Polly. Dove l’hai preso quell’orgoglio, se sai bene di essere un’enorme merda? Testarda, Polly? Forse, Polly, lo saresti stata. Se non ti fossi distrutta. Forse lo saresti stata. No, non piangere. Lascia che la tua coscienza ti torturi. Oramai, Polly, cadi.


She should have had another chance______
Lei avrebbe dovuto avere un’altra possibilità


No, Polly. Non la meriti. Muori, Polly.
Sì, tu stai morendo, vittima di te stessa e degli sguardi di tua madre. Non hai più nulla in cui credere e in cui sperare. Cadi al suolo in meno di un secondo. La tua vita potrebbe andare avanti. Ma senza scopo. Come una mosca morente. Oramai muori anche tu.
Polly, ferirai tanto tua madre.



   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Music Addict