Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: MissNanna    14/06/2010    2 recensioni
Non sei di molte parole,tanto meno pare lui.Sei imbarazzata.Non lo conosci nemmeno e sei senza fiato. -Voglio fare sesso! Sbotti senza nemmeno rendertene conto.Quello è l’unico modo attraverso cui sai risolvere tutto ,l’unico modo attraverso cui riesci a dimostrarti forte,mentre invece ti senti impotente.Si volta sorpreso poggiando il borsone sul pavimento. -Come scusa? -Voglio fare sesso!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sei seduta sulla finestra con un libro di trigonometria poggiato sulla sedia ,un quaderno per gli esercizi e una matita che nervosamente mordicchi.La matematica è un arte che non ti appartiene.Non ti è mai piaciuta.Gli schemi per te non vanno mai rispettati e tale discorso lo fai valere anche per i numeri ,ed ecco spiegato il tuo unico 4  tra i tanti 8 in pagella.Senti la porta aprirsi e nonostante tu voglia evitare di sorridere ,non ci riesci,perché sai di chi si tratta.Fingi indifferenza continuando a fissare quelle scritte infinite di Seno e Coseno. Le chiavi di casa volano sul tavolo.Lo guardi di sottecchi, è strano.E’ arrabbiato.Agitato.Sollevi la testa e ti soffermi a guardare la sua espressione tirata.Prende la sua tracolla e la getta sul tavolo.Si volta e si butta pesante sul lettone .Le braccia aperte  ai lati e gli occhi chiusi.Sospira ,mentre tu continui  a guardarlo.

-Non chiedermi cosa succede!

Sbotta con voce grossa.

-Ok!

Gli rispondi irritata da quel suo modo di fare.Riprendi a fissare il libro senza mai soffermarti realmente su ciò che ti è scritto davanti.Lo senti rialzarsi e iniziare a passeggiare avanti e indietro.

-Ho litigato con Melrose!

Rialzi lo sguardo e lo fissi con finto disinteresse.

-Mi pare di non avertelo chiesto ,No?

-E io te lo dico lo stesso ,perché ti coinvolge in primis!

Continua agitato.Credi di sapere in che modo tu sia coinvolta ,ma non è così.

-Mel è ripartita quasi inferocita perché quegli idioti della galleria mi hanno posticipato la mostra!

In cuor tuo esulti.Vorresti quasi saltare per la notizia ,ma non lo fai e continui per la tua strada.

-E di quanto?

-Circa un mese!

-Un mese?

Chiedi sorpresa.

-Si ed è per questo che ho litigato con Mel.

-No,sinceramente non ho capito!

Rispondi perplessa.

-E’ gelosa.Non le piace più questa situazione della convivenza.L’ho convinta che tra noi non c’è niente,ma mi ha concesso altre 3 settimane ,poi devo cercare un appartamento per ..

-Te e lei?

Dici trattenendo il groppo che ti si è creato in gola.Lui si guarda prima le scarpe poi lentamente porta lo sguardo a te.

-Le ho chiesto di sposarmi!

-Ah!Capisco.

Sbotti quasi in un sussurro,riportando lo sguardo sui numeri.

-Ha accettato,ma mi ha chiesto di trovare un appartamento per la nostra vita insieme ,mentre lei ritorna in america per mettere in affitto la casa che abbiamo lì!

Resti in silenzio.Senti i tuoi occhi pungere.Vorresti trovare una giusta risposta,ma sai solo che non avevi mai pensato di  piangere per qualcuno.Ti rialzi poggi tutto sul tavolo e accosti la sedia ad esso.A sguardo basso ti risistemi una ciocca dietro l’orecchio e poi lo guardi.

-Bene!

E’ tutto quello che riesci a dire.L’oltrepassi e ti dirigi in bagno.Chiudi la porta alle tue spalle e non puoi far altro che cedere al tuo stato emotivo e piangere silenziosamente coperta dal suono dell’acqua del lavandino.

…………………………………………………………………………………………………………

-Quindi mi stai dicendo che le ha chiestodi sposarlo?

Sbotta sorpresa Eleonora.Siete sedute sotto un albero fuori scuola.Siete appena uscite.Volevi nasconderle ancora una volta il tuo  umore ,ma come sempre le è bastato guardarti per poterti dire che stavi male.

-Proprio così!

Dici sospirando.Vorresti buttar fuori l’angoscia che provi in questo momento,ma non ci riesci.Non capisci perché questa notizia ti faccia questo strano effetto.

-Vabbè ,però se stai così qualcosa vorrà pur significare ,no?

Continua lei,quasi ti avesse letto nel pensiero.

-Non lo so,non capisco perché questa cosa mi faccia stare così.Ho addirittura pianto .

-Ne sei cotta!

Sbotta lei soddisfatta.

-Ma che cavolo dici?

Chiedi scettica.

-E’ palese!

-Per niente.Mi piace ,ma non in quel senso!

Dici poco convinta rialzandoti in piedi di fronte a lei.

-E se adesso ti dicessi che ci sta raggiungendo e che è poco più distante delle tue spalle?

-Cosa?

Domandi voltandoti.Lo vedi arrivare sorridente e scuotendosi i capelli.

-Ciao ragazze!

-Ciao fratellone!Che ci fai qui?

-mmm..sinceramente?

-No vogliamo una bugia!

Sbotti irritata dalla forza magnetica che ti fa nascere il bisogno di guardarlo,di pensarlo,di sfiorarlo.

-Sempre simpatica ,eh?

Ti dice scopigliandoti i capelli.Ti scansi ma ti riacciuffa portandoti a se.

-Comunque sono venuto a prendervi!

-E perché mai?

Chiedete in coro tu ed Ele.

-Perché volete farvela a piedi?

-No.E’ solo che ci aspettavamo che tu fossi a lavoro!

-Cara sorellina posso concedermi delle pause!Sono il largo anticipo!

-Ah si?

Continua Ely perplessa.

-Assolutamente!Grazie al rinvio della mostra,mi trovo molto avanti .Mi manca poco e così ho deciso di venire a prendere le mie due cucciole!

-Cucciole?

Chiedi sarcastica sempre sul piede di guerra.

-non ti piace?Eppure è carino!

-No,chiama Melrose cucciola.Io preferisco che tu continua a chiamarmi Sam!

-Mi dispiace ma io continuerò a chiamarti come mi pare.Stronzate a parte ,che ne dite di venire con me al centro commerciale?

-A fare?

Domanda curiosa Eleonora che avanza alla tua destra.

-Mammamia quante spiegazioni!Possibile che al centro commerciale si debba andare sempre per un motivo?

Improvvisamente una voce alle vostre spalle reclama la tua attenzione .Ti volti e noti un ragazzetto di qualche centimetro più alto di te.Un fisico snello e muscoloso al punto giusto.Sorridi e lui fa altrettanto.Ti piace.Nonostante sia il tipico ragazzino imbranato alle prime armi.Da cosa lo capisci?Dal modo in cui vuole abbordarti.

-Ehm..ciao tu devi essere Samantha ,giusto?

Inizia avvicinandosi.

-Si,sono proprio io.Tu invece sei?

-Piacere Matteo!

-Il piacere è tutto mio !

Continui.Non sai il perché ,ma senti che questo ragazzo ti fa stare bene nonostante non vi conosciate da più di qualche minuto.

-Allora?A cosa devo quest’ onore Maty?

-Ecco..volevo..

-Senti ..Maty io ,la mia amica e il ragazzo con cui condivido l’appartamento,non che fratello della qui presenta moretta alle mie spalle,volevamo andare in centro.Ti andrebbe di unirti  a noi?

-Dici sul serio?

Chiese scettico.Ridi di gusto.Ti pare quasi un animaletto indifeso che non sa neppure cosa fare.

-Perché dovrei mentirti?

-Ci sto!

Ti volti e noti lo sguardo di Dan posato sulla tua immagine.Il tuo cuore  perde un battito.E’ una strana sensazione,ma non per questo brutta.Ti volti e trascini quello sconosciuto alle tue spalle per un braccio.

Senti ancora lo sguardo di Daniel che ti perseguita,ma non te ne curi e ti dirigi alla macchina in compagnia del tuo nuovo compagno.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Hai trascorso un bel pomeriggio in compagnia di Matteo .Hai scoperto che ha un anno in meno a te e che è simpaticissimo.Siete in macchina.Tu seduta nel sedile posteriore con il moro e Dan che guida.Non ti soffermi su di lui che a tua insaputa vi guarda dallo specchietto.Ah Dan!

-Comunque è inutile che mi prendi in giro.Ho i capelli ricci ,ma non per questo sono uno sfigato!

Ti dice guardando il ricciolo che gli ricade sulla fronte.

-Si sei un ricciolo sfigatello!

Continui ridendo di gusto.E’ buffo e tenero,cose che ti piacciono da morire in lui.

-Oh Dio non si può sentire ricciolo sfigatello!

Ti dice rubandoti di mano il pacchetto di mentos a frutta che hai comprato qualche minuto prima.

-Dai stupido!

Gli dici saltandogli addosso per rubargli il pacchetto dalle mani.

-Cosa mi dai se ti ridò le caramelle?

Chiede ridendo di gusto mentre tu gli sei completamente addosso.Se  Ely non fosse già a casa si sarebbe unita alla vostra lotta.

-Mmm tu cosa vorresti?

Gli chiedi fermandoti a guardarlo.

-No,meglio di no.Non te lo dico!

Termina allontanandosi da te con le guance rosse e con lo sguardo basso.

-Tieni!

Sbotta poi spezzando in due il pacchetto.Sgrani gli occhi a quella vista.

-Grandissimo stronzo!

Urli divertita.

-Che credevi potessi volere?

Ti risponde  coprendosi con il braccio dai tuoi schiaffetti.

-Siamo arrivati!

Sbotta Daniel frenando sotto la piccola palazzina grigia in cui vi abitava Matteo.

-Grazie Dan!

Dice dolce e sorridente il moro.

-Di nulla!

Sbotta freddo con le mani ferme sul volante.Maty ti guarda cercando una spiegazione alla freddezza di Dan,ma non puoi fa altro che scrollare le spalle.

-Vabè,ti accompagno al palazzo!

-Wow sei proprio una ragazzina galante!

Continua lui seguendoti sino al portone.Vi fermate l’uno di fronte all’altro.

-Ehm..comunque grazie per la bella giornata Sam!

-No,dovrei essere io quella che ti ringrazia.Non ho mai riso tanto!

-Almeno il mio essere imbranato è servito a qualcosa oltre che a umiliarmi.

-Ah e a cosa precisamente?

Chiedi maliziosa.

-Bhè a farti ridere e in primis a farmi invitare da una delle più corteggiate ragazze del nostro liceo,a trascorrere un pomeriggio insieme!

Un colpo di clacson vi fa rinsavire.Ti volti e fai un cenno di aspettare a Daniel che vi continua a guardare di sottecchi dalla sua postazione.

-Ok sfigatello ci si vede a scuola ora devo proprio andare!

Termini .Si avvicina con le sue labbra a cuore alla tua guancia.La tentazione di farlo arrossire è grande e non riesci a resistergli ,così ti volti di scatto e lo baci sulla bocca.Premi con forza  e ti allontani da lui poco dopo mordicchiandogli il labbro inferiore.Ti guarda sorpreso e un po’ più rosso in viso.Sorridi.

-Ciao Ciao ,Maty!

E ti dirigi ,lasciandolo impalato ,verso la vettura.Apri la portiera davanti e ti ci sistemi con cura.Agganci la cintura di sicurezza e resti in silenzio ancora sorridente.

-Come mai così contenta?Il frocetto bacia bene?

La foce di Dan ti fa riprendere dai tuoi pensieri.

-Non è frocio !E’ tenero!

-Ah!Bhè ,ma non sa baciare!

-Ma scusa,ma tu quando te li fai i fattacci tuoi?Io metto bocca nel tuo rapporto con Mel?Non mi pare!Lasciami in pace!

Sbotti gettandoti conviolenza sul sediolino.

-Come te la prendi!

-Lasciami in pace Dan!Non ho voglia di discutere con te!Sei stato taciturno tutto il pomeriggio e ora vorresti rompere le palle?Bhè ,fai conto che io sono assente!

-Okay!

Sbotta glaciale parcheggiando l’auto.Sgancia la cintura dalla sua parte e apre lo sportello.Prima di uscire però ti dice qualcosa che ti lascia perplessa.

-Basterebbe poco per annullare le distanze.Per essere me stesso,ma non posso!Non ora!

E si allontana dall’abitacolo dell’automobile.Cosa voleva dire con quell’affermazione?

Il dubbio,la sua voce ,il suo umore sono bastati a cancellare l’euforia .Perchè Dan ha questo potere?

Angolo Mio 

Scusate il ritardo,sono imperdonabile.Volevo ringraziarvi per le recensioni che mi fanno sempre piacere e dirvi che questo  è uno degli ultimi capitoli e che la storia sta per volgere al termine.Mi farebbe piacere leggere un vostro parere su questa storia nata per caso e con l'intento di farla durare poco... Comunque ora vado Un Bacio a tutte voi che commentate,che avete aggiunto la storia tra le preferite,le seguite o solo tra quelle da ricordare ...Nanny

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: MissNanna