Libri > Orgoglio e Pregiudizio
Ricorda la storia  |       
Autore: Ely_Jacko93    16/06/2010    8 recensioni
Questo e un Orgoglio e Pregiudizio visto un po' più dal punto di vista dell'affascinante Mr Darcy, con qualche piccola modifica. Spero di avervi incuriosito. Buona lettura!!!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pride and Prejudice Ciaoo! Eccomi qua con una nuova FF, che spero vi piaccia! In questi giorni stavo leggendo per l'ennesima volta Orgoglio e Pregiudizio. Ho letto per la prima volta questo libro all'età di 14 anni, ma ne sono rimasta un po' delusa. Non posso certo dire, che non è un bellissimo romanzo, anzi è uno dei miei classici preferiti (ed è preferito anche dai miei genitori, ecco perche mi chiamo Elisabeth :D) . Però ammetto che avrei voluto un seguito, cosa  avrebbero fatto Elisabeth e Darcy dopo il matrimonio?
Comunque questa FF non parlerà del dopo, ma di come potrebbe essere Orgoglio e Pregiudizio un po' più dal punto di vista del misterioso e orgoglioso signor Darcy, ho sempre desiderato sapere cosa pensasse quel personaggio in certe parti del libro.
Non voglio certo infagare questo fantastico romanzo, quindi se c'è qualcosa che non vi piace ditemelo subito!!! Cerchero, comunque, di attenermi il più possibile alla storia originale, con qualche piccola modifica!!
Speriamo bene XD.
Un bacio : *
La vostra Elisabeth!

____________________________________________________________________________________________________________________________

È un fatto universalmente noto che uno scapolo provvisto di un cospicuo patrimonio non possa fare a meno di cercar moglie.

-Caro signor Bennet, avete sentito? Hanno finalmente affittato Netherfield Park. Volete sapere chi l'ha presa?- disse un giorno la signora Bennet a suo marito.

-Poichè ci tenete a dirmelo, dubito di poter scegliere di non saperelo-

-La signora Long mi ha riferito che Netherfileld è stata affitta da un tale signor Bingley è un giovane di buone maniere, scapolo con quattro, cinquemila sterline all'anno. Oh, che occasinone per le nostre figlie!-

-Come? Cosa c'entrano loro?-

- Oh, signor Bennet come si può essere così noiosi, merito di fargliene sposare una-

-Non penso sia venuto qui con quest'intenzione, moglie cara!-

-Dovete andare a fargli visita al più presto. Sapete benissimo che io e le mie figlie non potremmo andare da lui se prima non lo fate voi. Non avete nessuna pietà per i miei nervi!?-

Il signor Bennet era un miscuglio di sarcasmo, umorismo e intelligenza. La moglie che non aveva ancora capito il carattere del marito, era dotata di poca cultura e lo scopo principale della sua vita era vedere tutte e cinque le figlie sposate. 

Il giorno seguente, dopo aver cenato tutta la famiglia si ritirò nel salotto per chiaccherare e trascorrere una piacevole serata. Là la signora Bennet continuò a infastidire il marito lamentandosi che al prossimo ballo avrebbe dovuto chiedere di farsi presentare il signor Bingley.

-Santa donna!-, sbottò il marito al limite della pazienza,- volevo tenervi all'oscuro, ma se continuate così sarà impossibile. Sono stato questa mattina a fare visita a tale gentiluomo. E ora, vogliate scusarmi, ma preferirei andare in biblioteca- disse allontanandosi dalla stanza. 

-Care figlie, dovete essere riconoscenti a vostro padre. Oh, Jane cara, sento che il signor Bingley danzerà con te e non aver timore farò tutto quello che è possibile per unirvi in matrimonio!-

Jane, la figlia maggiore, s'imbarazzo e Elisabeth, la secondogenita, rimproverò la madre per tale affermazione, ma la signora Bennet si interessò ben poco, poichè Lizzy era la figlia a cui teneva meno, ma la preferita al padre.

Una settimana dopo la famiglia Bennet si recò al ballo pubblico, che tanto aspettavano. La sala dove si teneva era piena di facce sorridenti, tutti ballavano e Elisabeth parlava con la sua più cara amica Charlotte Lucas. Quest'ultima era una ragazza di 27 anni, non era bellissima, ma era molto simpatica. Le amiche si stavano raccontando cosà avevano fatto nella settimana, quando la musica cessò di colpo e le grandi porte di ciliegio della sala da ballo si aprirono. Tutti si sporsero per vedere chi fosse arrivato o meglio per vedere il signor Bingley di cui tanto si era parlato. Varcarono l'entrata tre persone e Lizzy non potè che chiedere alla signorina Lucas chi fosse Bingley.

- Quello a destra è il signor Bingley, accompaganto da sua sorella, Caroline!- sussurò Charlotte.

-E l'uomo con l'aria strana?-

-Lui è il signor Darcy, ha diecimila sterline di rendita l'anno e possiede metà Derbyshire-

I tre arrivati camminarono per la sala ammirati da tutti. Bingley sorrideva, felicissimo di trovarsi lì, mentre Darcy squadrava i presenti dall'alto al basso, se si trovava lì era solo per fare un piacere al suo amico. 

La serata passo piacevolmente e quando il signor Bingley finì di ballare andò a fare due chiacchere con il suo accompagnatore.

-Non trovi che questo ballo sia fantastico, Darcy? Ci sono molte fanciulle carine-

-Avete l'onore di ballare con l'unica bella della sala-

-Si, trovo la signorina Jane Bennet fantastica, ma anche sua sorella, la signorina Elisabeth è pittosto graziosa. Guardate, è là-

Darcy si girò e i suoi occhi si spalancarono di colpo, era la donna più bella che avesse mai visto, anche se trovò molti difetti nei linamenti del suo viso, potè constatare che aveva due bellissimi occhi.

-La trovo a malapena passabile, non abbastanza bella da tentarmi- mentì.

Lizzy che sentì tutto si ripromise di odiare quell'uomo per l'eternita, perchè come disse a Jane, sotto le coperte del loro letto, avrebbe perdonato la vanità del signor Darcy se egli non avesse mortificato la sua.

Intanto Darcy, che si trovava ospite a Netherfield, stava scrivendo alla sua amatissima sorella, Georgiana, dell suo arrivo e del ballo. Era seduto sullo sgabello dello scrittoio, continuando a intingere la punto della penna nell'inchiostro. Dopo aver pensato a come iniziare, scrisse così:

                                                                                                                                                                         Netherfiel Park, 8 ottobre

Cara Gerogiana,

ti scrivo per annunciarti del mio arrivo nella casa affittata dal signor Bingley e sua sorella. Ho ricevuto poco tempo fa una lettera dalla tua istitutrice, sono oltremodo felice per i tuoi progressi col piano e nel disegno. Spero di tornare fra circa un mese a Pemberley per poter costatare di mia persona quanto tu sia migliorata.

La signorina Bingley mi ha pregato ripetutamente di salutarti, cosa che non ho fatto nella scorsa lettera e ragion per cui farò ora. Anche il mio carissimo amico è lieto di porgerti i suoi saluti. La loro ospitalità mi è molto grata, devo essere riconoscente con essi. Poco prima di scriverti ero ad un ballo pubblico con quest'ultimi e non ti annoierò con le mie lamente, poichè tu sai che non sono un amante della danza. Voglio solo dirti che ho fatto un incontro molto interessante e che ero indeciso se parlartene; sai benissimo che non abbiamo segreti e se fosti stata all'oscuro non avrei incoraggaito l'amore tra fratello e sorella. Sappi inoltre che non ho timore di dirti che ho provato una forte ammirazione verso quella persona o meglio la signorina Bennet.

Spero di ricevere presto tue notizie,

Fitzwilliam Darcy

Quando finì di scrivere la lettera chiamò un domestico incaricandolo di spedirla nel più breve tempo possibile. Dopo di chè si coricò, pensando all'occhi della signorina Elisabeth.

 __________________________________________________________________________________________________________

E questa è la fine del primo capitolo, come vi è sembrato? Non l'ho cambiata molto dal testo originale del romanzo, tranne l'ultima parte, comunque pensate che essendo il primo capitolo non potevo inventarmi tante cose o la storia sarebbe completamente cambiata e non è quello che voglio. Ah, nella FF mi riferirò un po' più al film per scriverla più velocemente, perchè se mi riferissi solo al libro dovrei scirvere tantissimo!

Non posso darvi anticipazioni dato che ho solo il primo capitolo tra le mani.

Spero continuiate a leggere questa FF e commentiate in molti!! : D

Ely_Jacko93

 

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Orgoglio e Pregiudizio / Vai alla pagina dell'autore: Ely_Jacko93