Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyPalma    17/06/2010    2 recensioni
Un giorno lontano d’estate nella foresta, una tartaruga si recò dal leone e gli disse: “Io credo che tu non sia migliore di me. E’vero non posso eguagliarti in forza o velocità, ma sono sicuramente più saggia; perciò ti sfido e se vincerò prenderò io il comando su tutta la foresta!”
Il leone si mise a ridere, guardò la tartaruga e disse “Va bene accetto”. ***Questa favola insegna che non bisogna mai sottovalutare i propri avversari!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LA TARTARUGA E IL LEONE

LA TARTARUGA E IL LEONE

 

 

Un giorno lontano d’estate nella foresta, una tartaruga si recò dal leone e gli disse: “Io credo che tu non sia migliore di me. E’vero non posso eguagliarti in forza o velocità, ma sono sicuramente più saggia; perciò ti sfido e se vincerò prenderò io il comando su tutta la foresta!”

Il leone si mise a ridere, guardò la tartaruga e disse “Va bene accetto”.

“Devi sapere però” riprese poi l’attuale re, in tono mellifluo “che un buon re deve sapersi procurare del cibo da solo. Questa sera al tramonto chi porterà il maggior numero di prede, diventerà re della foresta!

Detto questo si avviò, lasciando la tartaruga immersa nei suoi tanti pensieri, di cui sembrava non riuscire a venire a capo, finché ebbe un’idea.

La sera, al tramonto, il leone e la tartaruga si ritrovarono al luogo stabilito e il leone disse trionfante: “Ecco, ti ho portato due zebre, due cervi e tre gazzelle, non credo che tu abbia più prede delle mie!”

Ma la tartaruga che non aveva niente in mano, ribatté: “Caro mio re, per me le prede sono le piante: tutto ciò che ti circonda, tutti gli alberi e ogni singola foglia è mia preda e non devo neanche faticare per averla”.

La tartaruga così vinse la sfida e si proclamò regina della foresta. Questa favola insegna che non bisogna mai sottovalutare i propri avversari!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma