Serie TV > Lost
Ricorda la storia  |      
Autore: sentichefuoripiove    22/06/2010    3 recensioni
Dopo essersi lanciato dall'elicottero, tornato sull'isola a nuoto, James deve affrontare la realtà della colonna di fumo della nave esplosa...e se lui fosse convinto che Kate sia sulla nave?
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sawyer
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La prima cosa che vede uscito dall'acqua è Juliet. E' seduta sulla spiaggia, con una bottiglia in mano, guarda il mare.
Sawyer pensa che la sua espressione è strana, per una che sta per essere salvata.
Non riesce a darle un nome. Finalmente lo vede, lo fissa mentre lui esce dall'acqua.

-"Cosa ci fai qui, non dovevi essere sull'elicottero?"
-"Stava perdendo il carburante, mi sono tuffato per diminuire il peso. ...Che cosa festeggiamo biondina?"
-"Scusa?"
-"Quella bottiglia. Festeggi il ritorno a casa?"
-"Non c'è niente da festeggiare."

Sawyer non capisce. Non capisce perchè Juliet abbia quella faccia. Non sarà tanto bravo a decifrare le emzioni, ma sicuramente
quella non è felicità. Si accorge che lei è tornata a guardare il mare, si gira e...

Realizza.

Vede il fumo nero che si alza dal mare, nel punto esatto dove dovrebbe trovarsi la nave.

La nave su cui sono sicuramente arrivati gli altri.

La nave su cui è arrivata Kate.

...

...

Vuoto.

Non sente più il rumore del mare, quello del vento. Non sente e non vede Juliet che lentamente si alza.
Sente solo il vuoto in fondo al suo stomaco che lentamente risucchia tutto quello che c'è intorno.

Ed è in questo stato di stordimento che capisce finalmente il significato dell'espressione sul viso di Juliet.
Non è disperazione, ne rabbia.
Ma rassegnazione. Lei si è rassegnata al fatto che non lascerà mai l'isola, probabilmente ci morirà sopra.

Ma James, non ce la fa a rassegnarsi.
O meglio, a restare sull'isola si è rassegnato più o meno due settimane dopo lo schianto.
Non si rassegna a quello che comporta la vista di quella colonna nera che collega il cielo al mare.
E' svuotato di tutto, non sente più niente.
Kate era su quella nave, quella che è saltata per aria.

Non che nelle ultime settimane fossero stati particolarmente "intimi", non come un tempo.
Ma lui non aveva smesso di provare qualcosa per lei, anche sapendo di non essere davvero ricambiato.
A lui bastava poterla vedere, poter lanciare le sue frecciatine al suo rapporto con il dottore.
Anche quel bacio prima di saltare, in parte, era un modo per infastidire Jack.

Continuava a guardare il fumo che si alzava al largo, troppo preso da quello per accorgersi dell'elicottero che si stava alzando
in lontananza.

Ma il suo dolore sarebbe durato poco, perchè il cielo stava già diventando bianco, un rumore fastidioso riempiva l'aria.

--------------------------------------------

NOTE DELL'AUTRICE: ...Si si lo so che non aggiorno la mia FF su heroes da circa 2mesi, ma giuro che ora mi ci metto d'impegno e la pubblico...

parlando di questa invece...sto guardando adesso tutto lost, e la settimana scorsa sono arrivata a questa puntata... ho visto la faccia di Sawyer che guarda il mare e la conclusione ovvia, l'unica che mi è venuta in mente è questa: non gli importa della nave, gli importa solo che Kate non sia morta.

Sawyer e Kate mi sono piaciuti come coppia per un po', ma adesso sono decisamente TEAM JULIET! :) questo per precisare che non è sul pairing S/K, ma è stata scritta semplicemente come tributo a Sawyer, perchè è un grande personaggio, uno dei più completi di lost, 10 volte più di Jack :)

hope you'll enjoy it, and please COMMENT! :)

XXX

Nomad609

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Lost / Vai alla pagina dell'autore: sentichefuoripiove