Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    23/06/2010    8 recensioni
Matsuda-san non si capacitava. Oh, non gli aveva detto nulla, in realtà. Ma nelle poche volte in cui lui e il resto della task-force si univano a loro nella sorveglianza, era evidente dal suo sguardo che si stava chiedendo perché mai lui sussultasse ad ogni movimento improvviso di Yagami-kun, perché continuasse a tormentarsi i polpastrelli con i denti, o perché ogni volta che Yagami-kun si avvicinava troppo ad una delle telecamere – così che il suo viso occupava quasi tutto il quadro – lui si mettesse un po’ più dritto sui talloni e sgranasse ulteriormente gli occhi afflitti dalla mancanza di sonno.
Beh, lo stesso L non era certo che la sua ossessione di seguire ogni passo di Yagami-kun in ogni singolo momento del giorno e della notte fosse completamente sana. Era anzi convinto – almeno al 51% – che in tutto ciò ci fosse del perverso, ma non era ancora riuscito a decifrare il proprio stato d’animo al punto da capirci qualcosa.

{ Siete avvisati: niente è come sembra! xD }
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: L
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Curiosity ~ Niente è come sembra

 

 

 

 

 

 

 

 

 

{ Sempre meno gente si lascia avvicinare toccare

Muori per sapere cos’hanno nella testa e nel cuore

Sempre più proibito entrare nel privato per saperne un po’ di più }

 

 

 

 

 

 

 

« Cos’è che sta facendo? »

« Suvvia, Ryuuzaki, sta solo studiando. »

 

 

La prima volta che L aveva visto Yagami-kun era stato grazie alle fotografie che ritraevano i familiari del sovrintendente della polizia giapponese, l’uomo al cui fianco stava lavorando per incastrare il serial killer più spietato che si fosse mai ritrovato a fronteggiare.

La prima volta che aveva sentito quella scossa adrenalinica, dunque, era stato per via di quel semplice piccolo rettangolo di carta che mostrava il volto di Yagami-kun.

Sul momento non ci aveva dato alcun peso. È tra queste persone, si era detto. È qui che si nasconde Kira. E aveva delegato in fretta nei recessi della sua attenzione quella sensazione inedita, assolutamente sconosciuta, che aveva scambiato soltanto per l’ansia di scoprire il colpevole – una cosa che non aveva mai provato, in effetti; forse perché prima di allora gli ci era sempre voluto molto poco per scoprire il colpevole.

La seconda volta che L aveva visto Yagami-kun era stato quando aveva fatto installare le telecamere nascoste in ogni singola stanza della casa del sovrintendente, dopo aver vinto la ritrosia e l’istintivo senso di protezione dell’uomo, che com’era ovvio non avrebbe mai voluto porre i suoi cari in quella situazione.

La seconda volta che aveva sentito quel vuoto allo stomaco, quindi, era stato quando aveva visto Yagami-kun entrare in camera sua e posare la cartella – con un certo malgarbo, a dirla tutta – su una sedia accanto alla scrivania, per poi mettersi a studiare con aria poco convinta.

Probabilmente già da allora si era detto che in quella sensazione c’era qualcosa di anormale. Quella tensione, quell’affiorare di nervosismo, le mani sudate e il sangue che affluiva alla testa… Già, decisamente non era una cosa che gli capitasse tutti i giorni. E non era neppure una cosa che gli capitasse abitualmente di fronte ai casi più stimolanti. No; di fatto, dovette ricredersi, era qualcosa che non aveva mai provato prima.

A quei due primi sguardi rubati ne erano seguiti molti altri, per molte ore, per molti giorni, per intere settimane. E la sensazione era sempre là, non svaniva, anzi cicatrizzava in lui ed era sempre più dolorosa e sempre più piacevole.

Ma cos’aveva Yagami-kun di speciale?

 

 

« C’è qualcosa che non mi convince in quel quaderno. »

« Santo cielo, Ryuuzaki, è un normalissimo quaderno di appunti… »

 

 

Aveva iniziato a riconoscere i sintomi.

Aveva iniziato a rendersi conto delle situazioni che lo facevano sentire più strano: vedere Yagami-kun che si asciugava distrattamente i capelli scuri col phon, ad esempio, o quelle volte in cui si distendeva sul letto e restava lì a guardare il soffitto come se potesse vedervi stampato chissà cosa. Non poche volte si era sporto dal divanetto in pelle per fissare a sua volta la stanza da un altro punto di vista, da un’altra telecamera, seguendo il suo sguardo per poi scoprire immancabilmente che Yagami-kun in realtà stava scrutando il vuoto, forse sognando ad occhi aperti.

Aveva iniziato a chiedersi cosa gli stesse succedendo. Forse era malato; era un’ipotesi. Non che ricordasse di aver letto di malattie che causavano problemi come i cali improvvisi di concentrazione e l’aumento esponenziale del battito cardiaco… Ma forse esisteva qualche strana sindrome che lui non aveva mai avuto modo di studiare. Forse.

Peccato che le probabilità fossero solo dell’1,5%.

 

 

« Riceve telefonate su telefonate. Avremmo dovuto mettere sotto sorveglianza anche i telefoni… »

« In nome del cielo, Ryuuzaki, non è certo un crimine ricevere telefonate dagli amici! »

 

 

Matsuda-san non si capacitava. Oh, non gli aveva detto nulla, in realtà. Ma nelle poche volte in cui lui e il resto della task-force si univano a loro nella sorveglianza, era evidente dal suo sguardo che si stava chiedendo perché mai lui sussultasse ad ogni movimento improvviso di Yagami-kun, perché continuasse a tormentarsi i polpastrelli con i denti, o perché ogni volta che Yagami-kun si avvicinava troppo ad una delle telecamere – così che il suo viso occupava quasi tutto il quadro – lui si mettesse un po’ più dritto sui talloni e sgranasse ulteriormente gli occhi afflitti dalla mancanza di sonno.

Beh, lo stesso L non era certo che la sua ossessione di seguire ogni passo di Yagami-kun in ogni singolo momento del giorno e della notte fosse completamente sana. Era anzi convinto – almeno al 51% – che in tutto ciò ci fosse del perverso, ma non era ancora riuscito a decifrare il proprio stato d’animo al punto da capirci qualcosa.

Poi gli era capitato di vedere Yagami-kun tornare nella sua stanza dopo la doccia con solo un asciugamano indosso, toglierlo e iniziare a vestirsi con cura; e allora aveva intuito qualcosa di più.

Aveva distolto lo sguardo, ovviamente, come tutti gli altri agenti; ma negli occhi gli era rimasta indelebile l’immagine della schiena nuda e candida di Yagami-kun, delle sue gambe affusolate.

Possibile…?

Possibile che Yagami-kun gli piacesse?

 

 

« … e continua a telefonare a quella sua amica. Mi chiedo cos’abbia in mente. »

« Dio santissimo, Ryuuzaki, vorranno semplicemente uscire insieme! »

 

 

E poi c’erano le notti.

Si era sentito stranamente in imbarazzo, fin dalla prima volta, all’idea di violare l’intimità notturna di Yagami-kun – il momento forse più personale: quello del sonno – seduto su un divano proprio accanto al padre dell’oggetto del suo interesse. Strano, però; non aveva mai avuto occasione di sentirsi in imbarazzo prima d’ora. Questo era un ulteriore segno del fatto che quella particolare sorveglianza era diversa da tutte le altre.

Una volta, mentre Yagami-san dormiva sulla sua poltrona, lui era rimasto ad osservare Yagami-kun che non riusciva ad assopirsi. Aveva visto che si muoveva, nervosamente, tra le coperte arrotolate; aveva visto il suo braccio nudo tendersi sopra il cuscino e sentito il suo respiro appena un po’ più forte del normale; aveva visto – oh, ma… cosa diavolo stava facendo?! – che sollevava le gambe e lasciava scorrere l’altra mano sotto le lenzuola, in un gesto inaspettato quanto inconfondibile. Si era fissato i pantaloni, sorpreso… poi si era voltato di scatto a cercare con gli occhi il sovrintendente; ma Yagami-san continuava a dormire ignaro di tutto. Lui aveva guardato di nuovo gli schermi e per la prima volta aveva sentito davvero il bisogno di spegnere tutte quelle dannate videocamere – ma allora perché, perché non l’aveva fatto? Soltanto perché in quella casa si nascondeva, ad un misero 5% di possibilità, Kira?…

 

 

« Ryuuzaki? »

« Mmm? »

L trasalì impercettibilmente. Come al solito, osservare Yagami-kun che studiava svogliatamente lo aveva fatto distrarre. Imperdonabile, semplicemente imperdonabile; ma come poteva fargliene una colpa?

« Sei sicuro che vada tutto bene? »

« Certo. Mi perdoni, Yagami-san, pensavo. Ha detto qualcosa? »

« Ho solo detto che Light è appena rientrato. Forse ora potremmo interrompere la sorveglianza su Sayu. »

L annuì brevemente e si scostò di lato sul divano, strisciando di fronte al vero sospetto, abbandonando un po’ di malavoglia Yagami-kun alle prese con i suoi compiti di matematica.

Poco male, rifletté con un sorriso; ora che Light era rientrato, Sayu sarebbe sicuramente corsa a chiedergli aiuto.

 

 

« Yagami-san… Ah… Sua figlia… »

« Cosa? »

« Nulla. »

{ Sayu. Si chiamava Sayu. }

… è piuttosto carina.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

 

Non uccidetemi XD

L’idea per questa stupidaggine mi è venuta settimane fa: giocare sull’equivoco dato da ‘Yagami-kun’, era troppo stimolante. –kun è un suffisso giapponese che può essere rivolto tanto ai ragazzi quanto alle ragazze; da qui la necessità di giocare un po’ su una possibile voglia di L di osservare Sayu, oltre che Light, nel periodo in cui casa Yagami è sotto sorveglianza.

Per qualche giorno mi ero impuntata su questa storia; poi ho lasciato perdere, dicendomi che era un progetto troppo stupido da portare avanti (cosa che in buona misura penso tuttora); ma oggi, gasata dalla fine degli esami, ho voluto riprenderla in considerazione e l’ho scritta tutta d’un colpo.

Cosa posso dire? Non mi aspetto nulla da questo pairing; voglio dire, l’ L x Sayu è praticamente inesistente a priori, soprattutto se si considera che L ha venticinque anni e Sayu quattordici (di recente questa cosa dell’età mi perseguita! Se avete letto Illusion sapete di cosa parlo xD). A questo proposito voglio scusarmi subito per la scena pseudo-erotica: quella di Sayu che si, ehm, inventa un modo per passare la notte ed L che la fissa è una scena che non avrei voluto inserire, per non sconvolgere nessuno e perché anch’io sono molto sensibile al tema; ma alla fine, insomma, guardare una ragazza di quattordici anni – guardarla, badate bene – non è pedofilia! Almeno non in questo contesto, assolutamente. E se l’avete intesa in modo negativo, vi porgo ancora le mie scuse.

Per quanto riguarda i riferimenti riportati dai dialoghi – lo studio, le telefonate alle ‘ragazze’ – ovviamente sono ulteriori e voluti equivoci; l’unica che credo sia un po’ forzata è quella a proposito del quaderno che a L sembra sospetto. Sul momento, mentre lo scrivevo, avevo in mente Sayu che usava un qualche diario segreto, ed L che era semplicemente curioso di ciò che lei stesse scrivendo… So che la lettura non spiega bene questo elemento, ma lasciatemela passare, alla fine l’unico scopo della scemenza è di strapparvi un sorriso.

Il brano all’inizio della shot è tratto dalla canzone Voyeur di Renato Zero. Una citazione fin troppo seria per ‘sta roba, ma mi piaceva. xP

Ringrazio infinitamente chiunque abbia deciso di leggere e chiunque deciderà di recensire. <3

E ringrazio anche coloro che hanno commentato Illusion; vi amo, vi amo sul serio. *-*

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc