Fanfic su artisti musicali > Green Day
Ricorda la storia  |      
Autore: _artistheweapon    28/06/2010    7 recensioni
“Sai qual è il problema?”
“No.”
“Il problema sta nel fatto che è una donna e si sa che le donne complicano la vita.” si lamentò con tono frustrato Mike.
“C'è un motivo se preferisco gli uomini.”
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Billie J. Armstrong, Mike Dirnt
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le donne, le cose e le cose da donne Disclaimers: I Green Day non mi appartengono, sono di loro stessi e non pretendo di dare una descrizione del loro carattere con questo mio scritto.
Tutto quello che è scritto qui di seguito su di loro non sono fatti realmente accaduti ma frutti della mia mente bacata. Ogni riferimento a fatti e persone (che non siano i GD!) realmente esistiti o esistenti è puramente casuale.


Per Hell, perchè c'è sempre. Nei momenti buoni e non, nelle crisi di scrittura e nel sottoporsi in anteprima alla lettura delle mie opere. ♥

Le donne, le cose e le cose da donne


Le donne:

Sai qual è il problema?”
No.”
Il problema sta nel fatto che è una donna e si sa che le donne complicano la vita.” si lamentò con tono frustrato Mike.
Billie non alzò lo sguardo dalle proprie mani, ma annuì vistosamente.

Prendi Jason, per esempio. Era tanto carino e normale prima di mettersi con la.. cosa, lì.”
Non credo che le piaccia essere definita cosa, Mike.” sorrise guardandolo negli occhi “Non ci sono speranze che fra di voi le cose si appianino, vero?”
No,” rispose subito con una smorfia il bassista “quella è Satana in persona.”
Billie ridacchiò e riabbassò lo guardo sulle proprie mani.

Impossibile, vecchio mio, se fosse Satana andreste d'accordo..”
Mike sbuffò con l'ombra di un sorriso sul volto.

Ma quanto ti ci vuole a girare 'sta cazzo di canna?”
Ho finito.” rispose l'altro “Ma la accendo io!”


Tornando a poco fa,” ruppe il silenzio “cosa mi dicevi della tipa di ieri sera?”
Mike inspirò ancora una volta. La canna era così corta ormai che sentiva il calore sulle dita, poteva sentire l'odore del fumo bruciato direttamente nelle sue narici, avvertiva il bruciore sulle labbra. Espirò e buttò fuori anche le parole.

Niente di che. È carina ma non è il tuo tipo né il mio, ad esser sinceri. È.. alta e magra. E sorride sempre.” rabbrividì. L'altro ridacchiò.
Billie non essere sciocco! Non potrei mai stare con una che ride sempre! Mi da sui nervi.” si lamentò e il cantante gli levò il filtro ancora acceso dalle dita per spegnerlo dentro la terra.
Si sdraiarono più comodamente sull'asciugamano dell'hotel, ma la metà di entrambi usciva fuori dai bordi, sull'erba del praticello sotto la finestra della camera di Mike al primo piano.

Il problema è che lei mi continua a chiamare, capisci? Cioè, lo sai, io odio le persone appiccicose e.. cazzo, non è che se abbiamo scopato una volta siamo qualcosa o cosa.”
Billie si appoggiò alla sua spalla.

Il problema penso sia più che altro che l'hai illusa potesse esserci qualcosa fra di voi.”
Io non l'ho illusa proprio di un bel niente!” si mise sulla difensiva Mike “Io l'ho rimorchiata, io me la sono portata a letto, lei si è convinta che potesse esserci qualcosa di più che ovviamente io non le ho mai fatto credere potesse esserci.”
Il cantante scosse le spalle. “Come dici tu.”


Mike si spostò sul fianco per poter guardare Billie Joe in viso.
A te non capita mai?” disse dopo un po'.
Cosa?”
Disguidi di questo tipo.”
Tipo?”
Mike roteò gli occhi e si ributtò di schiena sull'asciugamano.

Tipo con le donne, casini con le donne dico.”
Billie finse di pensarci. “Mh no.” concluse infine facendo sbuffare di insofferenza l'amico.

Insomma, non è colpa mia se io metto le cose in chiaro fin da subito.” continuò “Quando cominci a illuderle poi è la fine.”
Ma io non l'ho illusa!” ribadì ancora sulla difensiva, ma prima che potesse continuare Billie aggiunse “E poi c'è un motivo se preferisco gli uomini.”
Mike si immobilizzò in silenzio per qualche minuto.

Tu non preferisci gli uomini.”
Billie Joe alzò un sopracciglio e gli puntò gli occhi addosso. “Ah sì?”

Sì, non preferisci gli uomini. Preferisci le donne.” lo fissò di rimando. “Sei bisessuale, ok, ma preferisci le donne, amico, ti conosco.”
E io non mi conosco.”
Non quando sei fatto.” rispose assolutamente certo Mike; BJ sbuffò ancora e tornò a guardare il cielo.
È figo qui, si vedono le stelle. Quant'è che non vedevamo così tante stelle, Mike?”
L'altro si limitò a fissarlo stralunato.

Amico, non pensare di spaventarmi così per tutta la notte eh.”
Non ti sto spaventando, amico,” disse sottolineando l'epiteto che più volte gli era stato affibbiato “sto solo facendo una considerazione sulle cose che ci circondano. Se vuoi parlo del vetro sporco della tua finestra, se ti aiuta a stare meglio con te stesso.”
Mike si strinse la radice del naso fra due dita.

No, tranquillo, le stelle andranno più che bene.”



Le cose:

Parlavano di stelle ormai da qualche minuto e Mike cominciava anche ad esserne stanco. Era notte fonda, si era alzata una leggera brezza, non entrava neanche dentro l'asciugamano anche senza Billie Joe affianco ed erano sperduti nelle vicinanze di una qualche città americana nel nulla. Avrebbe davvero tanto voluto dormire al caldo della sua comoda stanza d'albergo.
Anche perchè gli effetti benefici della cannabis si stavano dissipando in fretta.
Ma l'altro non sembrava per niente stanco o infreddolito.

Hai mai pensato alle comete, Mike?”
No, Billie.”
Hai mai creduto alle comete, Mike?”
No, Billie.”
Billie sospirò. “In realtà nemmeno io, ma vale la pena credere in qualcosa. Male non potrà fare.”

Sei melodrammatico, oggi. E strano.”
Lo so.” disse riportando lo sguardo verso il cielo.
Mike si girò di nuovo sul fianco per guardarlo, anche se così l'erba gli solleticava il braccio nudo con cui si stava reggendo la testa. D'improvviso vide Billie chiudere gli occhi con forza.

Tutto bene?” chiese con una nota d'allarme nella voce.
Sì,” espirò rumorosamente “l'hai vista anche tu?”
Qualunque cosa sia, no, non l'ho vista.”
Billie aprì un occhio e glielo fissò addosso in una muta domanda.

Guardavo te.” rispose l'amico scrollando le spalle.
Billie non parlò per qualche secondo, poi riprese come se niente fosse stato.

Beh, c'era una stella cadente, avresti dovuto guardare il cielo.”
Davvero c'era una cometa?”
Sì. Ti sei giocato un desiderio.” riportò lo sguardo in alto ed indicò un punto indefinito nel nero sopra di loro “Era lì ed è andata verso dillà” poi spostò il dito.
Hai espresso il tuo di desiderio?” chiese Mike.
Sì ma non posso dirtelo, se no non si avvera.” ghignò lasciando cadere la mano e incrociando le braccia sotto la testa. Mike mugolò insofferente.
Insomma, un po' di sana superstizione, Mike!”


Tu cosa avresti chiesto?”
Non te lo posso dire o non si avvera.” gli rispose l'altro rigirandogli le sue stesse parole.
Billie rise e continuò imperterrito. “Ma che c'entra, tu non l'hai espresso 'sto desiderio, quindi non si avvererà comunque.”

Rassegnati, Billie Joe Armstrong, non sarà una stella cadente ad avverare i tuoi sogni..”
Ma che ne vuoi sapere tu.” mise il broncio.
Mike ridacchiò senza comunque tornare a guardare il cielo. Allungò una mano e gli pizzicò un fianco.

Allora, vuoi sapere o no cosa avrei chiesto alla cometa?”
Billie sussultò per il pizzico, ma si girò a guardarlo attendendo.
Mike si voltò di nuovo verso le stelle ed evitò di incontrare i suoi occhi.

Avrei chiesto di poter sempre contare sulle persone che amo, probabilmente.”
Billie arrossì leggermente ma non si scompose, anzi. Si sedette mettendosi la sua miglior faccia falsa addosso, congiunse le mani e gli rispose.

Oh ma Mikey caro, sai che non ti lascerei mai a te stesso!” sbatté gli occhioni un paio di volte di fronte al naso del bassista e scoppiarono a ridere insieme. Billie si accasciò contro il suo petto e gli sorrise da vicino.
Io ho chiesto che i Green Day non si sciolgano prima della mia morte.”
Mike lo guardò sconvolto.

Armstrong! Ci hai appena fatti sciogliere!”
Billie ghignò accomodandosi meglio sul petto di Mike.

Non sono mai stato superstizioso.”


Le cose da donne:

Ehi..”
Dimmi.” sbiascicò l'altro mezzo addormentato.
Sai, tornando all'argomento di prima, no?”
Billie aprì un occhio lentamente e glielo puntò sul mento, unica cosa che riusciva a vedere della sua faccia dalla sua posizione comoda sul suo petto.

Quale discorso di prima? Siamo qui da..” guardò l'orologio sul suo polso “..tre ore e quarantasette, ne abbiamo fatti di discorsi!”
Mike sospirò. “Quello sulle donne e sugli uomini e sulle tue preferenze.”

Ancora ci stai pensando?” chiese in un sussurro quasi esasperato.
Sì. Preferisci davvero gli uomini?” deglutì Mike e Billie poté vedere il suo pomo d'Adamo risalire e tornare al proprio posto.
Deglutì anche lui e chiuse gli occhi.

Sì.”
Non.. sono riuscito a trovare tre buone ragioni, ancora.”
Billie sorrise. “Non è che devi trovarle per forza.”
Mike stette in silenzio poi, preso un grosso respiro facendogli sollevare la testa a guardalo, si sedette e continuò.

Voglio capire il tuo punto di vista. Sono bisessuale anche io, no? Dovrei capirlo.” disse irritato gesticolando.
Si sedette anche Billie ed incrociò le gambe appoggiandovisi con i gomiti.

Vuoi tre buone ragioni?”
Mike annuì, ma Billie non lo aveva aspettato.

Primo: il corteggiamento non è così estenuante quanto con una donna.” segnò uno con il pollice alzato. “Con un uomo puoi finirci a letto anche senza tutte quelle complessità del portarsi una ragazza da qualche parte. Una birra in allegria, qualche chiacchera, un bacio ed è fatta.”
Guardò Mike annuire di nuovo ed andò avanti.

Secondo: non si aspettano niente dopo.” segnò due alzando anche l'indice.
Cioè?”
“Cioè non si illudono per una sana scopata. Sta sicuro che l'indomani sono fuori dal tuo letto in un batter baleno. Gli do giusto il tempo di una doccia.”
Mike si ritrovò suo malgrado ad annuire di nuovo.

Suppongo che siano cose da donne il rimanere il giorno dopo, il chiedere le coccole e cose così..”
Sì, con un uomo è raro.” acconsentì Billie “E quelle poche volte che succede non è mai così martoriante come con le donne.”
Mike annuì di nuovo.

Le donne sono il male. E la loro arma di distruzione sono le coccole.”
Non l'avrei mai detto che tu fossi un anti-coccole, caro il nostro Mike!” esclamò divertito.
L'altro lo fissò sgranando gli occhi.

Scherzi?! Se mai io abbia avuto una fantasia sul dopo, -- Dio me ne scampi e liberi! –, sicuramente dopo l'accollo le ho abolite!”
Billie riprese a ridere in faccia all'amico.

Giuro! Prima di farmi addormentare mi ha tenuto sveglio due ore, e dico due, ad accarezzarle la schiena e a parlare. A PARLARE!” urlò con disperazione nella voce.
Sssh. Sveglierai tutto l'hotel.”
Oh e chissenefrega, sta quasi albeggiando, sarebbe anche ora.”
Beh sì, te lo ricorderò la prossima volta che ti sveglierò la mattina presto.”
Mike gemette un “Non farlo” appena accennato prima di buttare una mala occhiata verso la finestra aperta della propria camera.

Non è che potremmo dormire, vero? Cioè, è tutta la notte che siamo qui.” spiegò allargando le braccia verso il nulla attorno a loro.
Billie annuì. “Comincio anche a sentire un po' di freddo. La cazzo di brina mi sta entrando nelle ossa.”

Non abbiamo più l'età, amico.” disse Mike alzandosi e tendendo una mano a BJ perchè facesse lo stesso. “Forza, a nanna che è mattina.”


Abbi una buonamattina, Mike, a più tardi.” sussurrò Billie, pronto per andarsene a letto anche lui.
Billie?”
Uh?” chiese voltandosi, la porta già mezza aperta davanti a lui.
Mike sorrise arrossendo un po'.

Non mi hai dato il terzo motivo..”
Billie sorrise. “Sapevo ci avresti pensato ancora!” Quindi gli fece cenno di avvicinarsi all'uscio con un dito.
Mike, in mutande e maglietta del pigiama, gli si mise affianco.
Billie lo guardò e spiegò.

Il terzo motivo è questo.”
Si alzò di poco sulla punta dei piedi per coprire quei sette centimetri di altezza che si levavano e gli posò un bacio dolcissimo sulle labbra.
Mike lo guardò sorpreso sentendo ancora i brividi sulla schiena.

Il terzo motivo sono i brividi, Mike, i brividi. Con nessuna donna riesco ad avere i brividi per un contatto così leggero.”
Io non..”
Oh sì che hai avuto i brividi..” sorrise sornione.
Mike chiuse gli occhi ed annuì. “Sono tre valide ragioni.”
Billie Joe lo guardò con tenerezza e lo baciò di nuovo.

Sogni d'oro, Mike.” e si chiuse la porta alle spalle sorridendo.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Green Day / Vai alla pagina dell'autore: _artistheweapon