Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |      
Autore: Sapphire313    28/06/2010    8 recensioni
La storia ha compiuto il suo corso e Cyrus è stato sconfitto.
Il suo sembrava un piano perfetto, era tutto programmato ma ha fallito.
Perché?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cyrus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Manga
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PERCHÉ?

Io non voglio vedere un dio, io voglio diventare Dio!

Perché?
Perché? Per quale motivo ho fallito? Dove ho sbagliato?

Perfetto.

Era tutto perfetto: reclute pronte a tutto, comandanti capaci, finanze abbondanti ed un piano infallibile.

In teoria.

Dove ho sbagliato? Per quale motivo?
Queste domande in apparenza così semplici mi tolgono il sonno, non so darmi pace… ma quando mai sono stato in pace con me stesso?
Sospiro, mi passo i palmi delle mani sugli occhi e poi sulle tempie.

Perché?

Mi guardo intorno, l’enigmatico paesaggio del Mondo Distorto sembra assorbire ad amplificare le mie domande senza risposta.

Luogo senza spazio e senza tempo che sfugge alle più basilari leggi fisiche e scientifiche…Il suo padrone, Giratina, mi ha contrastato…

Perché?

Lui è la prima vittima di questo sporco mondo, costretto a vivere in una prigione sconfinata ma allo stesso tempo opprimente, lontano da tutto e da tutti…per una colpa che ha sicuramente dimenticato… A causa della sua violenza, dicono, ma coma fanno ad esserne certi? Ormai non lo saprà neppure più lui…

La comparsa del sommo padrone del Mondo Distorto mi distoglie dai miei pensieri, lo guardo vagare come senza una meta, il suo corpo flessuoso si muove agilmente tra le bolle collegata al Mondo Reale.

Il danno e la beffa.

Rinchiuso in un luogo senza alcuna via di uscita, con l’eterno ricordo del tuo errore e la possibilita di vedere ma non raggiungere il tanto agognato Mondo Reale.
Sbuffo, Giratina non si è mai scordato del suo peccato, la sua situazione fa in modo che se ne ricordi sempre, sempre.

E io?

Anch’io sarò costretto a rimanere per sempre qui?

Anch’io dovrò stare per sempre qui sognando un mondo perfetto?
Un ghigno mi sorge spontaneo, starò qui fino a quando gli idioti dell’Interpol smetteranno di darmi la caccia.

La mia idea per la creazione di un mondo perfetto deve proprio svanire così?

Perché uomini e dei si sono opposti?

Un mondo senza spirito, senza emozioni come gioia e amore ma anche odio, rancore e cupidigia; per una volta nella loro miserevole vita gli uomini avrebbero potuto essere tutti uguali e perfetti e di conseguenza felici.

Uomini tutti uguali e perfetti come macchine, programmabili e prevedibili, nessuna preoccupazione e solo certezze: povertà, fame, miseria, omicidi, guerre e stermini… tutto questo sarebbe stato abolito.

Ma loro hanno rifiutato, perché?

Perché non si sono lasciati guidare da una persona in grado di salvarli?

Sono poche le persone che sono riuscite ad apprezzare il mio piano…forse nessuna, alla fine anche i Comandanti hanno avuto dei dubbi, hanno fatto in modo che il loro istinto di pavidi esseri umani avesse il sopravvento, non hanno contrastato le loro emozioni: paura, timore e voglia di continuare a sopravvivere, non vivere, in questo mondo imperfetto.

Idioti.

Avrei dovuto far tornare il mondo ai suoi albori per qualcosa che non riescono neppure a immaginare... me lo hanno impedito per egoismo e compassione, è addirittura scesa in campo Camilla per ostacolarmi.
"Sei un mostro, vuoi davvero uccidere miliardi di esseri viventi per un tuo folle progetto?! Un mondo perfetto...si ma a che prezzo? Sei solo un arrogante con manie di grandezza!"
Ripensando alle sue parole incomincio a ridere, la mia voce riecheggia tetra nel vuoto del Mondo Distorto.

Io, un pazzo?!
Sono il più umano di tutti voi, lo sto facendo PER voi!

Rido ancora, di gusto.
Che cosa volete che siano miliardi di vite umane rispetto ad un bene superiore come il mio? Tanto questa umanità è solo corrotta ed imperfetta, non sarebbe stata una grande perdita.

Rido, rido ancora.
Continua pure a vivere nel tuo mondo imperfetto, Camilla, continua pure e quando capirai realmente cos'è il dolore verrai a supplicarmi in ginocchio!

Crollo a terra, esausto e tutte le mie domande hanno trovato risposta.

Perché?
Beh, i pazzi sono loro che hanno sprecato un'occasione.
Se ho fallito è perché coloro che all'inizio mi avevano aiutato si sono tirati indietro.
Sorrido, "aiutato" è una parola grossa, si può dire che mi hanno offerto la loro forza, io ho aiutato loro... non a caso mi chiamavano Maestro...

Adesso sono sdraiato per terra, guardo il "cielo" infinito del Mondo Distorto.
E io?
Io non sono altro che l'ennesima vittima della folle mania di sopravvivenza degli esseri umani, avrei potuto salvare chiunque fosse stato dalla mia parte fino alla fine per poi creare l'Uomo Perfetto e farlo vivere pienamente.

Idioti.
Non crederete mica di avermi fermato?
Il folle, pazzo, arrogante mentecatto vi salverà... e di sicuro non si tirerà indietro, dopotutto non l'ha mai fatto... Camilla, hai vinto una battaglia ma non la guerra.

La mia risata si diffonde al di là dello spazio-tempo.
Per ora vi concedo una tregua... ma poi risorgerò più potente che mai, non mi chiamerete più "Cyrus il capo Galassia"... vi inchinerete e direte "Questo è il nostro Dio!"

 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Sapphire313