Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Castiel    04/07/2010    5 recensioni
Una versione dei 100 themes RoyAi dedicata a tutte le RoyAiers del mondo ed in particolare al RoyAi Forum.
Dal cap.9: «All'età di cinque anni, la mia matrigna mi comprò un orsacchiotto di stoffa.
Ad otto una macchina rossa, che presto misi da parte per il regalo dei miei dieci anni: una scatola di soldatini di plastica, con la divisa scura ed i gradi splendenti. [...] Per questo motivo, un giorno, decisi di trovare qualcuno che avrebbe potuto proteggerci tutti, qualcuno che avrebbe potuto sconfiggere le armi.
Inventai, in un soldatino rovinato, un nuovo potere: dalle mani, le stesse mani nude dei civili che voleva salvare, egli poteva emanare scintille di fuoco.
Perché il fuoco? Non saprei dirlo con esattezza. Forse perché in inverno amavo stare davanti al camino, oppure perché credevo che battere le armi da fuoco con il fuoco stesso sarebbe stato il modo migliore per distruggere quegli infernali strumenti di morte.»
Genere: Generale, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Riza Hawkeye, Roy Mustang | Coppie: Roy/Riza
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2. Gunshot

 

- Signore, è proprio sicuro di voler provare? -
- Certo, se si chiamano armi da fuoco ci sarà un motivo, no? -
Riza sbuffò appena mentre inseguiva un frettoloso Roy Mustang verso il poligono di tiro appena dietro al Quartier Generale.

- Pensavo avesse sempre sostenuto che la sua alchimia basta e avanza in caso di emergenza, mi sbaglio? -
- Certo, il mio è solo divertimento Tenente. Voglio provare qualcosa di nuovo per una volta, la noiosa routine dell'ufficio mi ha stancato ed il poligono è l'unica cosa autorizzata in orario lavorativo -.
La ragazza lo condusse fino ad una piccola stanza circolare al centro della struttura. La scrivania, posta al lato opposto della porta, era deserta. Riza vi si avvicinò a passo sicuro e prese una cartellina rossa tra i vari documenti sparsi sul piano di lavoro.
- Ecco, qui dobbiamo segnalare i nostri nomi e l'arma che utilizzeremo durante l'esercitazione. Ha qualche preferenza particolare, Colonnello? -
Roy però non la stava ascoltando, rapito dalle cornici poste sulla parete principale. Raffiguravano vari militari intenti nei più disparati esercizi di tiro al bersaglio e poi, al centro della bacheca, c'era lei.
Una fotografia perfettamente conservata la immortalava mentre prendeva la mira contro una sagoma in lontananza, lo sguardo concentrato e le braccia tese davanti a sé. Roy la trovò bellissima in quella posa per lei così naturale.
Da quando cominciava a considerarla in questi termini? Forse cominciava ad accorgersi che era una donna – bellissima – prima che la sua più fedele subordinata?

- Non sapevo avesse uno spazio personale nella bacheca del poligono, Tenente. -
- Oh sì, al responsabile quella fotografia è piaciuta talmente tanto che ha insistito per appenderla al muro del suo ufficio, non ho potuto dire di no. -
- Beh, è...bellissima. Ehm, la foto intendo, è molto...naturale. -
- Grazie Colonnello - rispose lei, arrossendo leggermente. - Dovrebbe dirmi quale arma vuole usare per esercitarsi. - riprese, prendendo una penna dalla scrivania e cominciando a compilare i loro dati sul primo foglio.
- Beh se per lei non è un problema vorrei usare la sua. Per sentire come ci si sente nei suoi panni - rise.
Riza parve rifletterci qualche istante. Si fidava a tal punto di quell'uomo da concedergli di usare la sua preziosa Browning?
Senza neanche rispondersi, si avviò al suo armadietto personale ed estrasse la chiave. Roy nel frattempo indossò gli occhiali e le cuffie di sicurezza, accertandosi anche di averli messi correttamente. Prese la pistola che il Tenente gli porgeva e si diresse verso la prima area di tiro.

- Bene Signore adesso mi segua. Pieghi leggermente le ginocchia e prenda attentamente la mira, dovrà colpire la sagoma scura davanti a lei. - cominciò Riza mentre aiutava il suo superiore a mettersi nella posizione più consona all'esercizio.
- Così? - chiese lui, come un bambino che chiede delucidazioni alla maestra su un compito troppo difficile.
- Sì, ora tolga la sicura e carichi, in questo modo – riprese lei mostrandoglielo.
Erano talmente vicini che le loro teste erano divise solamente dagli occhiali protettori, che sfregavano leggermente l'uno contro l'altro.
- Bene, ed ora prema il grilletto. -
- Proprio ora? - chiese lui, asciugandosi una goccia di sudore sul volto contro la propria spalla.
Riza appoggiò la mano su quella del proprio superiore e premette il grilletto.
Roy, evidentemente impreparato, ebbe un sussulto che deviò la traiettoria del proiettile di qualche centimetro e cadde a terra, inciampando negli stivali della sua compagna e facendola rovinare a terra insieme a lui.
La guardò quasi fosse la prima volta e si soffermò come in contemplazione: gli occhi color ambra, il ciuffo biondo che le copriva il sopracciglio sinistro e quella fossetta leggera all'angolo della bocca che le si formava quando sorrideva.
Non l'aveva mai guardata con quegli occhi prima d'allora, ma in quel momento toglierleli di dosso gli sembrò impossibile.

- Mi scusi Signore, si è fatto male? - gli chiese, porgendogli la mano ed aiutandolo ad alzarsi.
Altro che colpo di pistola, quello era stato un colpo di fulmine.
 







Note dell'autrice: Non c'è bisogno di dirmi quanto sia un'immensa cavolata, me ne rendo conto XD Ho cercato di dare una specie di ambientazione al momento in cui Roy si accorge di provare qualcosa per Riza, ovviamente non penso sia andata esattamente così XD

Per il classico "lui che cade addosso a lei" c'è un motivo: le pistole e le armi da fuoco in generale hanno il rinculo (mi sono informata bene sul fenomeno per non dire cavolate) e Roy essendo preparato ed alquanto imbranato si lascia prendere dall'emozione e fa un disastro XD
Per il resto, ho giocato sul titolo (Gunshot: colpo di pistola) ed un altro colpo, quello di fulmine. Una cavolata, lo ripeto XD
Ringrazio le recensioni allo scorso capitolo:
MichiARy: Grazie mille, in realtà i panini Breda li aveva dietro la schiena in effetti V.v Però siccome voleva partecipare all'evento organizzato per Roy ha deciso di prendersi una pausa dal cibo, pensa te quanto tiene al suo superiore XD Scherzi a parte davvero grazie, anche io penso che senza uomini fedeli e aiuti un uomo solo, per quanto potente, non vada da nessuna parte. Roy ne è un esempio lampante ^^
Avis: Grazie mille, non cestinare la tua raccolta per l'amor del cielo che io la sto seguendo con interesse! A me piace molto, mi dà tanta speranza *_* Addirittura nei preferiti *_* Ne sono lusingatissima cara, alla prossima!
mery_wolf: Grazie per la recensione, ricordo vagamente la frase che intendi tu, dovrei andare a ricercarmela ^^ E sì, Riza e Roy si amano. Ed adesso che lui è Fuhrer addio legge antifraternizzazione e spazio all'amore *_* Alla prossima!
Emiko92: Grazie mille carissima ^^ Beh il thème richiedeva un'analisi più generale tra i nostri militari, ma se noti bene il RoyAi è proprio nel sorriso. Roy sorride solamente a Riza, gli altri sono stati importanti nella sua scalata ma ovviamente Riza lo è stata di più :) Sono contenta che la pensiamo allo stesso modo comunque ;) E grazie per la tua primissima recensione *_* Alla prossima! <3

EDIT: PS, Se a qualcuno interessa la pistola di Riza sarebbe questa :)
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Castiel