Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: _Elentari_    15/09/2005    9 recensioni
è la mia 1° fanfic...parla Arwen...vi sarò grata se mi farete sapere coss ne pensate e se vi è piaciuta (come spero!)...thanx!
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Arwen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La MORTE. La conoscevo, perché purtroppo molti del mio popolo erano caduti nell’oblio delle sue braccia durante le guerre. La conoscevo, perché se ne parla nei racconti dei tempi passati. Ma non la conoscevo profondamente. Ne avevo una concezione astratta, come se non facesse parte della mia esistenza. E, in effetti, non avrebbe dovuto entrare a farne parte. Perché comunque la figlia di Elrond signore di GranBurrone non avrebbe mai avuto motivo di conoscere realmente il dolore. Tuttavia le strade che la vita intraprende sono tortuose, e non sempre alla fine siamo ciò che siamo nati per essere.

E così la mia strada si è incrociata con quella di colui che è diventato la mia stessa vita. E così ho capito che la felicità non era nell’esistenza che avevo vissuto fino a quel momento, non era nella pace di quel luogo incantato, non era nell’aria pulita che respiravo. Lì non ero felice davvero. Mi era sempre mancato qualcosa. Quel qualcosa che ho trovato solo con Lui. Lui mi ha riempito la vita. Così non rinnego la scelta che ho fatto, quella scelta che ha dato una svolta al destino che altri avevano segnato al mio posto, e così, decidendo di essere mortale, ho ripreso le redini della mia vita. Ciò nonostante non rinnego nemmeno mio padre, e anzi lo ringrazio per tutta la bontà e l’affetto che mi ha dato e con cui mi ha cresciuta, perché lo amavo e continuerò a farlo. Ma ad un certo punto ho capito che volevo VIVERE. Ed è proprio questa sete di vita che mi ha spinto a legare la mia a quella di un Uomo. Un Uomo mortale che mi ha donato la FELICI. Ma quella vera, quella che colma ogni fibra dell’essere e che trasforma ogni giorno nel più bello di tutti, ogni attimo in qualcosa di unico e speciale, ogni pena in speranza.

E anche se per Lui ho conosciuto angoscia e disperazione, dolore e morte, non ho mai desiderato una vita diversa e mai lo farò, perché, ora che sono giunta alla fine, posso davvero dire che la vita che mi è stata offerta l’ho vissuta nel modo migliore: AMANDO.

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: _Elentari_