Serie TV > Dawson's Creek
Ricorda la storia  |      
Autore: giuli91    16/09/2005    7 recensioni
Ciao a tutti, questa è la mia prima ff!!
Allora, avete presente il giorno del diploma? Ecco, io l'ho un po' modificato... Spero vi piaccia... recensite vi prego! Grazie!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per sempre

                                                                                                              Per sempre

 

Era la mattina del diploma a Capeside, e, oltre che un’atmosfera felice e gioiosa  regnava anche un po’ d’imbarazzo visto che Pacey  e Joey  ormai non si parlavano più,e il ritorno di Andie dall’Italia suscitò in qualcuno emozioni del passato.

Dawson arrivò davanti al Bed and Breakfast dei Potter quando gli apparve la visione di…

Dawson: Joey ! Sei raggiante con quella toga!

Joey: Grazie,anche tu sei splendido: ma visto che mancano ancora diverse ore alla cerimonia ho paura di dimenticarmi tutto il discorso!

Dawson: Non accadrà Joey , non accadrà.

Lei lo guardò sorridendo in segno di ringraziamento.

                                                                                                              **

Intanto anche a casa McPhee i preparativi per il diploma erano a buon punto..o quasi..

Jack: Andie per favore mi aiuteresti a sistemare questo cappello? E’da mezz’ora che cerco di metterlo bene!

Andie: Nervosetto Jack? Devo pensare che il mio fratellino sia emozionato?

Jack: Non direi sorellina, sono solo nervoso per via del cappello! Tu piuttosto…hai già rivisto Pacey da quando sei tornata? Non mi hai detto niente…

Andie: No, non l’ho visto. Ma che c’entra? Perché me lo chiedi?

Jack: E’ solo un presentimento o lo stai evitando?

Andie: Certo che no, Jack! Perché lo dovrei evitare? In fondo siamo solo amici, non ho avuto il tempo di andare a cercarlo, tutto qui, e poi dovrà finire gli esami, non avrà il tempo di…

Jack la interruppe prima che cominciasse con i suoi attacchi logorroici .

Jack: Ok Andie… Ho capito, ho capito…

In realtà Andie sapeva benissimo che Jack aveva ragione su tutta la linea, stava solo cercando di evitare Pacey; forse perché…provava ancora qualcosa per lui? Non doveva pensarci, non poteva pensarci…si stava per diplomare!

Jen bussò alla porta e con grande sua sorpresa aprì Andie.

Jen: Andie! Oh mio Dio, non sapevo che fossi tornata..beh in realtà non ho sentito neanche Jack, per questo sono venuta…e anche per vederlo alle prese con la toga!

Andie: Già Jen! Sono tornata ieri e non ho avuto il tempo di avvisare nessuno…anche perché ero stanchissima!-disse Andie dopo averla abbracciata.

Jen: Quindi non hai ancora rivisto neanche…-vide che Andie la guardava con una sguardo perplesso e interrogativo allo stesso tempo-…Pacey?

Andie: Perché mi chiedete tutti di Pacey?

Jen: Te l’ho chiesto Andie,perché sapevo quanto ancora tieni a lui e quanto ancora lui tenga a te…

Andie: Jen, è storia vecchia, passata da tempo, e scusami ma non ho voglia di parlarne.

Jen rispose con un “Ok” e insieme entrarono in casa.

                                                                                                               **

Erano le dieci e mancavano poco più di due ore alla cerimonia; Joey  e Dawson passeggiavano al molo ed era già la decima volta che lei ripeteva il suo discorso, Dawson dal canto suo le aveva chiesto di smettere già dalla quinta volta, quando all’improvviso si fermò lei e disse

Joey : Dawson, hai saputo del ritorno di Andie? Me l’ha detto Jen poco fa..

Dawson: No, quindi Andie è quì a Capeside ora?

Joey : Già.

Dawson: Fantastico! Allora che aspettiamo? Andiamo subito a casa sua!

Joey : No Dawson…io devo tornare a casa ora, vai tu…io verrò più tardi.

Dawson: Hai qualche problema con Andie; Joey ?

Joey : No, certo che non ne ho! Voglio molto bene a Andie, lo sai.

Dawson: Ok, allora le do i tuoi saluti..a dopo Joey .

Joey : A dopo Dawson.

Dawson non capiva ancora il perché, ma negli occhi della ragazza che aveva sempre amato c’era incertezza e imbarazzo.

Nel frattempo Pacey stava preparando i suoi bagagli, dopo aver appreso la notizia del suo diploma con immensa gioia, aveva deciso di partire senza ritiralo. Andò in giro per comprare un po’ di provviste quando…

Andie: Ahi! Stia attento, non corra così!…Pacey??

Pacey: Andie!

Andie: Ti trovo, ti trovo…

Pacey: …bellissima… sei stupenda Andie, l’Italia ti ha fatto proprio bene!

Lei arrossì.

Andie: Grazie…anche tu…allora ce l’hai fatta a diplomarti?

Pacey: Sì! E’ proprio questa la notizia più fantastica! Infatti ti voglio parlare appunto di questo…

E cominciò a raccontarle del viaggio, del lavoro che gli hanno offerto…ma lei non ascoltava, pensava al loro primo ballo, al loro primo bacio quella sera sul molo…Quando Pacey ebbe finito…

Pacey: Allora che te ne pare?

Lei che non aveva ascoltato…

Andie: Fantastico! Già, meraviglioso!

Pacey: Bene, allora io devo andare…ciao McPhee.

Andie: Ciao Pacey.

                                                                                                                **

Davanti a casa McPhee c’erano Jack, Dawson, Joey  e Jen.

Dawson: Andie! Ehi!

Andie: Dawson! La trovo benissimo signor Leery! Ehi Joey!

Joey : Ciao Andie, stai benissimo!

Andie: Anche tu…

Jen: Bene, bene… ragazzi tra una cosa e l’altra è già ora di andare alla cerimonia! Ci mettiamo in marcia?

Dawson: Ma certo! Pronti per l’estenuante attesa di tre ore sotto il sole per ritirare il nostro mitico diploma!

Jack: Andiamo allora!

Mentre camminavano…

Andie: Joey  allora, come va tra te e Pacey?

Joey : Tutto benissimo..perché?

Andie: No,era tanto per sapere, sono contenta per voi!

Joey . Già, grazie…Andie non è vero, è tutta una bugia…ecco…ci siamo lasciati.

Andie: Mi dispiace, non lo sapevo…come, come?

Joey : Mi ha detto semplicemente che non ha dimenticato una persona, che da quando se n’è andata gli manca moltissimo e non può vivere senza.

Andie: Ah, capisco…-disse deglutendo.-

Joey : Andie, sappiamo entrambe che stava parlando di te.

Andie: Dici? Ma ci sono tante altre ragazze, o amici che…

Joey : Andie, lui non vuole me…lui ti ha sempre amato, ti ha sempre stimato e appoggiato in ogni cosa che hai fatto. Ti ha amato perché sei stata e sarai sempre il suo primo amore…Lui vuole te, ha scelto te quella volta sul molo quando ti ha baciata, ti ha scelto per tutta la vita.

Andie: E cosa dovrei fare io?

Joey : Lo ami?

Andie: Tantissimo.

Joey : Allora và da lui, dopo aver preso il tuo diploma, e amalo. Voglio bene a entrambi Andie, voglio che siate felici.

Andie: Anche io ti voglio bene; Joey …Grazie…Ah guarda parlando parlando siamo già arrivati alla cerimonia! Ora vai sul palco e sbalordisci tutti con il tuo discorso signorina Potter!

Joey : Grazie, farò un discorso totalmente diverso da quello che mi sono preparata!

Andie le sorrise in segno d’incoraggiamento. Joey  fece un discorso bellissimo, basato sulla famiglia, sugli amici e sul fatto di non dimenticare mai Capeside.

Alla fine Jack disse: Ti è piaciuto?

Andie: …moltissimo…

Jack: Andie, che ci fai ancora qui?

Andie: Che intendi dire Jack?

Jack: Raggiungi la persona che ami di più al mondo, corri, và da Pacey prima che prenda l’aereo!

Andie: L’aereo? Non capisco!

Jack: Come non lo sai? Pacey è all’aereoporto,e sta partendo! Forse per sempre!

Andie: Ecco che mi stava dicendo quando non l’ho ascoltato! Jack sei mio fratello, ti voglio bene, ma amo Pacey e non voglio perderlo di nuovo!

Jack: In bocca al lupo sorellina! Ti voglio bene!

Fu una lotta contro il tempo, quando finalmente Andie arrivò all’aereoporto vide il volo per Miami appena decollato e abbassandosi per riprendere fiato emise solo questa parola: Pacey…

Pacey: Cerca qualcuno signorina McPhee?

Andie: Pacey, ma, ma…non sei partito?

Pacey: Non potevo partire senza salutare…la donna che amo.

Andie: Ah, ehm…perdonami, mi ha detto Jack che partivi, io non ti ho ascoltato…scusami tanto.

Pacey: Lo so, l’avevo immaginato. Per questo motivo ho detto a Jack della mia partenza, in modo che potesse dirtelo; ma non pensavo assolutamente che tu mi raggiungessi.

Andie: Pacey, tu sei l’unico uomo che io abbia mai amato e anche l’unico che amerò per tutta la vita, quindi, sempre che tu mi voglia, verrò con te!

Lui sorrise ed esclamò: Certo che ti voglio! Sei tutta la mia vita Andie, ti amo.

Andie: Anch’io ti amo Pace.

Pacey: Me lo dai un bacio, McPhee?

Andie: Non aspetto altro…

E così si baciarono, come una volta…

                                                                                                               **

A Capeside Dawson e Joey  passeggiavano…

Dawson: Pacey e Andie sono in un aereo diretto a Miami in questo momento, sono felice per loro.

Joey : Sì, anche io lo sono…si amano.

Dawson: E noi, Jo?  

Joey : Anche noi ci amiamo, siamo anime gemelle Dawson. Ci siamo sempre amati e ci ameremo; per sempre…

E prendendosi per mano camminarono lungo il ponte che conduceva alla casa di Dawson, innamorati, come una volta, e per sempre…

                                                            

 

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dawson's Creek / Vai alla pagina dell'autore: giuli91