Anime & Manga > Gundam > Gundam SEED/SEED Destiny
Ricorda la storia  |      
Autore: Yati    13/07/2010    1 recensioni
Cinquanta frasi su Shinn e Stellar, scritto per la community LJ inglese fifty_sentences. Tutti sanno cosa succede a Stellar, giusto? Ii questa storia, fondamentalmente non succede. Consideratelo una sorta di AU nel mezzo della serie.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Shinn Asuka
Note: AU, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: Gundam Seed e i suoi personaggi sono proprietà di Hajime Yatate e Yoshiyuki Tomino, e vengono qui utilizzati senza scopo di lucro. Nessuna violazione del copyright è pertanto da ritenersi intesa.

SONGS ABOUT TOMORROW
scritta da Yati, tradotta da Alessia Heartilly

01: Air
"Stellar non vuole annegare," dice a Shinn mentre cerca di allungarsi verso di lui quando entra nella parte più profonda della piscina, e Shinn scuote la testa, sorridendo, (e lei è un po' sorpresa di sapere subito cosa vuole dirle: sono qui; fidati di me), quindi lei non ha altro da fare che fare un grosso respiro e farsi strada verso di lui.

02: Apples
Stavano fissando il frutto dai lati opposti del tavolo - era molto rosso e molto lucido: Stellar lo aveva pulito con fare assente con la manica del vestito ("È una cosa strana da proibire, non credi?" chiese Shinn, e anche se Lunamaria aveva ammesso che sembrava davvero abbastanza seducente, Rey aveva proclamato che invece avrebbe preferito banane) - prima che Stellar decidesse che non doveva mettere la mela in testa a nessuno per dimostrare la sua abilità nel lancio dei coltelli.

03: Beginning
"Forse dovresti provare a palpeggiare per essere presentato," aveva annunciato Shinn all'intera combriccola quando Kira gli aveva chiesto come aveva incontrato Stellar, e Athrun era rimasto a chiedersi se il suo giovane amico fosse molto, molto ubriaco o molto, molto nervoso.

04: Bugs
"Quindi brillano di notte, come stelle?" chiese lei, sorridendo mentre una lucciola le illuminava il dito, e lui la guardò, meravigliato delle piccole cose di cui lei aveva imparato ad avere meno paura, e mormorò, più a se stesso che a lei, "sì, proprio come le stelle."

05: Coffee
"A dire il vero, Stellar non lo assaggia mai quando lo fa - Stellar pensa che sia amaro anche con il miele - quindi Stellar lo fa solo per Shinn e Shinn lo beve sempre, e Shinn non dice mai nulla a parte 'grazie' quindi Stellar ha sempre pensato che a Shinn piacesse... come doveva fare Stellar a sapere che nemmeno a Shinn il caffè era mai piaciuto?"

06: Dark
"Stellar non ha paura," dice, "perché Stellar può ancora vedere Shinn... quindi Stellar non ha più paura."

07: Despair
Stellar esita, le sue mani piccole che stringono quelle di lui, prima di dirgli, con la voce molto bassa e il tono molto dolce, "Shinn permetterà invece a Stellar di raccontargli qualcosa sulla felicità?"

08: Doors
Non ha bisogno di aprire altre porte, pensa; forse c'è un universo migliore dietro la prossima, ma lui è contento di questo.

09: Drink
Shinn la guarda di sbieco, la tazza mezza vuota di caffè lasciata colpevolmente al bordo del tavolo, e chiede, "non vorrai dirmi che ti piace davvero il succo di carota, vero?" e Stellar si illumina e annuisce, completamente entusiasta, e Shinn - in parte sconcertato ma in parte divertito - si chiede quali altri piccoli segreti tengano nascosti l'uno all'altra.

10: Duty
"Ti proteggerò sempre - non è quello che ho promesso?"

11: Earth
Essere in grado di vivere accanto al mare era una ragione sufficiente perché Shinn richiedesse un trasferimento (doveva essere Terra; aveva rifiutato qualunque altra cosa, non importava quanto fossero azzurri i cieli di Aprilius o come fosse pulito il mare a Junius) perché ora poteva darle quello che lei aveva sempre voluto: un oceano in cui giocare, indisturbata, e sarebbe stato solo per lei.

12: End
"Stellar davvero non pensa che finisca qui," gli dice mentre si accoccola contro di lui, e quando abbassa il libro, un po' sorpreso, per guardarla, lei continua, "perché c'è sempre domani, giusto?"

13: Fall
"Ti prendo io," le dice, sorridendo, e lei chiude gli occhi e si allunga verso di lui.

14: Fire
Stellar sbatteva le palpebre sorpresa all'improvvisa doccia nella loro cucina, e Shinn si sentì molto, molto imbarazzato nel dirle che aveva scoperto che era possibile surriscaldare la pizza... specialmente quando il microonde che aveva appena aggiustato era stato riparato con lo stesso entusiasmo che aveva di solito nel fare manutenzione alle armi dei suoi mobile suit.

15: Flexible
Meravigliava Athrun, davvero - Shinn poteva essere così rigido, così poco disposto ad accettare il cambiamento la maggior parte del tempo, ma quando riguardava Stellar sembrava adattarsi quasi a ogni cosa che gli veniva gettata davanti; eppure Athrun non poteva avercela con la ragazza, dato che sapeva che avrebbe fatto qualsiasi cosa per Shinn a sua volta.

16: Flying
"Ma l'ultima volta, sei caduta da una collina!" protesta lui al suo suggerimento di andare in campeggio da qualche parte lungo la costa rocciosa, ma con sua sorpresa, Stellar ride e lo bacia appena sulla guancia; non ha paura adesso, non più, perché da qualche parte lungo il percorso, lui capisce che lei potrebbe aver imparato a volare.

17: Food
"E tu consideri davvero commestibili gli asparagi?" le chiede, ricontrollando, sentendosi sbalordito quando lei annuisce.

18: Foot
Sarebbe stato più semplice, decide un esasperato Shinn, coccolare qualcuno che non soffrisse il solletico, perché massaggiare i piedi era la sua ultima spiaggia (una Stellar in preda alle risate aveva insistito che le piaceva molto) e non era stato esattamente un successo memorabile.

19: Grave
"Stellar pensa che sia un buon posto per riposare," dice, la voce anche più bassa del solito, "ci sono i fiori, ed è vicino al mare, e Shinn viene qui così spesso, quindi non può essere un posto molto triste, no?"

20: Green
"Quindi non ti importa che siano verdi?" la incalza, e mentre lei afferma che a dire il vero le piacciono le verdure, Shinn non può evitare di guardarla con meraviglia ed orrore.

21-22, 24: Head, Hollow, Hope
A volte si chiede se c'è qualcosa di sbagliato in lui - cerca di ricordare le persone a lui care che ha perso (Mamma e Papà e Mayu e tutti gli altri... oh, così tanti altri che pensa di non saperli più distinguere) e non sente niente, eppure a volte quando fissa il cielo di notte si sente come se stesse andando in minuscoli frantumi. A volte si sente come se lui non fosse qui, e c'è solo uno spazio vuoto dove dovrebbe esserci lui, e sa che questa colpa è irragionevole eppure ci sono volte in cui pensa che l'unica cosa che può fare è sparire.

Ma poi ricorda la risata di Stellar, e ricorda Stellar che ride con lui, e pensa che se lei può sconfiggere i suoi demoni interiori, allora può farlo anche lui.

23: Honour
"Per favore salvala - portala in un posto caldo e felice e falle dimenticare che è successo questo," supplica l'uomo mascherato, ma l'uomo non dice nulla e Shinn non può sopportare di credere in qualcosa d'altro, quindi la lascia andare e spera nonostante tutto.

25: Light
Le luci nel cielo si sono affievolite, e lui sta piangendo, e Lunamaria sta piangendo, e pensa a Stella e alla speranza e ai domani e cerca di credere che andrà tutto bene.

26: Lost
"Sapevo che saresti stato capace di trovarmi."

27: Metal
Il sangue gli lascia un sapore di rame in bocca, e non potrebbe più combattere, ora che sa contro chi sta combattendo.

28: New
"Questo è per te," disse,cercando maldestramente di aiutarla a scartare la scatolina, e Stellar fissò l'anello all'interno, sembrando piuttosto sconcertata dall'intera faccenda.

29: Old
Mise il cellulare di Mayu nella scatola mentre accendeva il suo, nuovo, con Stellar che continuava a guardare, e senza guardarla rispose alla sua domanda non detta: "è di Mayu, dopotutto," disse, la voce che minacciava di spezzarsi, "era ora che ne avessi uno mio, non pensi?"

30: Peace
Non è sicuro del perché sia adesso che inizia a piangere, perché adesso ha Stellar con lui e ha le sue braccia che lo avvolgono ed è (finalmente) al sicuro, e le luminose, improvvise fiamme sono (finalmente) svanite nel nulla dello spazio, e finalmente - finalmente - potranno cercare il loro domani.

31: Poison
Shinn arriccia il naso al bicchiere di succo di carota che ha fatto Stellar, annusandolo dubbioso prima di chiederle, con voce piuttosto lamentosa, "sei sicura che si possa bere?"

32: Pretty
Stellar non gli chiese mai se lui pensava che fosse bella (Lunamaria a volte lo faceva, specialmente durante i giorni in cui erano all'accademia insieme, e anche Mayu lo faceva, ma ovviamente Shinn doveva dire a Mayu che era mostruosamente brutta), e Shinn non sapeva se fosse perché Stellar sapeva di essere bella o perché semplicemente non gli interessava.

33: Rain
A Shinn non piacciano molto le pioggerelline di primavera - sono gelide e gli fanno pensare a sua madre che diceva a lui e Mayu che avrebbero preso il raffreddore giocando nella pioggia - ma vedere Stellar che ride mentre volteggia, a piedi nudi, è una scusa sufficiente a chiunque per bagnarsi.

34: Regret
Certo che sente rimpianto, e rimpiange molte cose, alcune solo mezze ricordate nei sogni ma è comunque meglio che dimenticare, specialmente quando sa che anche Shinn pensa lo stesso.

35: Roses
A Stellar, abbastanza stranamente, non sembrava interessare molto delle rose - le piacevano di più i denti di leone e gioiva nel vedere queste glorie del mattino fiorire ogni giorno - E Shinn decise che non c'era davvero bisogno di spiegarle cosa significasse un mazzo di rose rosse.

36: Secret
"Forse non ne abbiamo e basta."

37: Snakes
"Certo che sono arrabbiata - tu non lo saresti?" grugnì Shinn, ma Stellar piegò solo la testa con fare interrogativo e lui aggiunse, "voglio dire, c'erano serpenti in una mobile suit... da dove saranno venuti!"

38: Snow
"È fredda e umida e ti si attacca addosso e poi si scioglie - ecco perché non mi piace," borbotta Shinn, ma Stellar gli dice che è bella, quindi le permette di trascinarlo fuori così che lei possa fissare i fiocchi di neve, ad occhi spalancati e curiosi, e Shinn decide, a malincuore, che forse, dopotutto, non è così fredda e umida.

39: Solid
"Questo è reale," le dice lui, e lei si acciglia un poco, senza capire, ma a lui non è importa perché questo gli piace.

40: Spring
"A Stellar piacciono i fiori," gli dice mentre si concentra nel fare una collana di margherite, seduta a gambe incrociate sull'erba, e Shinn sta steso e basta accanto a lei, guardando le nuvole mentre lei canticchia tra sé e sé.

41: Stable
"Beh, le cose sono pacifiche, ora," disse Athrun, guardando Stellar che ascoltava attentamente uno degli orfani mentre gli altri si ammassano intorno a Lacus e Kira dopo essere fuggiti per la paura da uno Shinn esasperato, e Athrun lanciò a Shinn uno sguardo con la coda dell'occhio prima di aggiungere, "tempo di andare avanti e guardare il futuro, cominciare una famiglia, forse-" e venne interrotto quando Shinn tossì per il caffè andato di traverso.

42: Strange
"Sei sicura di non pensare che sia strano che siano verdi?" insiste Shinn, e Stellar inizia a ridere, e Shinn deve infine ammettere che è davvero infantile sull'intera faccenda.

43: Summer
Shinn si lamenta delle scottature e dei pomeriggi troppo caldi e dei capelli incrostati di sale e sabbia, ma ogni volta che Stellar corre sul bordo dell'acqua, è lì con lei, fermandosi ogni tanto per raccogliere una conchiglia rosa (ne ha una bottiglia piena adesso, e scuote un po' la bottiglia ogni tanto e poi le sente solo tintinnare l'una contro l'altra, e pensa che sia una specie di miracolo averne collezionate così tante).

44: Taboo
Non parlano dell'Armata Uno; Shinn non è sicuro di cosa ricordi Stellar, e Stellar non vuole che Shinn indugi sul passato.

45: Ugly
"Forse la pittura ritrattistica non è l'hobby per me?" disse Shinn, quasi imbarazzato, mentre osservava il suo ultimo tentativo di arte, e Stellar annuì con saggezza.

46: War
"È finita adesso," gli dice lei, e lui la fissa e basta, non credendoci, chiedendosi cosa dovrebbe fare del resto della sua vita.

47: Water
C'è una barca che naviga tutta sola nel mezzo dell'oceano, una macchia nella luce della luna senza null'altro che acqua intorno, e Stellar la guarda dal suo balcone ed è contenta di non essere più sola a quella maniera.

48: Welcome
Stellar toglie i confetti ancora sulla testa di Shinn, arruffandogli i capelli, e Shinn si guarda intorno nel salotto ora vuoto e dice, quasi a se stesso, "sono a casa."

49: Winter
Camminano lungo la spiaggia durante l'inverno - l'aria è fredda e l'acqua è gelida, e anche se Stellar insiste ancora nell'andare il più vicino possibile alla risacca, ha abbastanza buon senso per non bagnarsi sul serio - e Shinn pensa che ora tutto è pacifico, e stavolta, può quasi credere che durerà.

50: Wood
Il fuoco ha smesso di scoppiettare e Shinn non aggiunge un altro ceppo dato che non importa ora che si sta spegnendo - ha finito di leggere e Stellar si sta addormentando - ma quando Shinn le dice di andare a letto lei chiede, sonnolenta, "ma come finisce la storia?" e lui riflette un po' prima di dire, "con un vissero per sempre felici e contenti, come dovrebbero finire tutte le storie."

*****
Nota della traduttrice: grazie a Little_Rinoa per il beta reading! Ogni vostra recensione verrà tradotta e spedita all'autrice, e se ci saranno risposte ve le posterò :) Grazie e alla prossima!
Alessia Heartilly

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Gundam > Gundam SEED/SEED Destiny / Vai alla pagina dell'autore: Yati