Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |       
Autore: Berenike    18/07/2010    13 recensioni
QUESTA FANFICTION HA VINTO I NESA 2011 NELLE CATEGORIE BEST MALE (RICHARD CASTLE) E BEST PLOT
Sei del mattino. Rick Castle riceve una strana telefonata. Alla televisione, un giornalista annuncia che la detective Kate Beckett è stata rapita. Sembra che il rapinatore abbia lasciato un messaggio per lo scrittore di gialli più conosciuto di New York... Riuscirà Castle a salvare la detective in tempo? Risolverà anche questo caso, il più importante di tutti?
Genere: Azione, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Capitolo 1: Un insolito risveglio

Sei del mattino. Casa di Rick Castle. Un telefono che squilla in continuazione.
Finalmente qualcuno, stremato dalla suoneria, si alzò per rispondere.
-Pronto? - rispose una voce femminile, sottile, di una quindicenne.
-Alexis sei tu? Sono il detective Esposito. E' importante. Puoi passarmi Castle? - Il detective aveva un tono allarmato ed una voce profonda. La ragazza pensò che fosse importante e si diresse verso la camera del padre. Non rispose nemmeno al detective che era al telefono, era troppo assonnata.
Perché gli omicidi capitavano solo alle sei del mattino, o dopo la mezzanotte?
Alexis raggiunse la camera del padre, infondo al corridoio del primo piano. Non fece attenzione ad aprire piano la porta come faceva di solito, corse verso il padre e lo toccò in viso e sulle bracca, cercando di svegliarlo.
-Papà! Papà! - lo chiamò più volte la figlia. Invano. Aveva già previsto che svegliare il padre sarebbe stato più difficile di quanto si potesse pensare.
-Rick Castle svegliati!! - Martha, la madre di Castle, comparve improvvisamente nella camera, facendo sobbalzare Alexis, che non se lo aspettava. Teneva il cordless ancora in mano, e guardava sua nonna con aria curiosa. Doveva essere davvero importante se anche la nonna si era alzata.
Martha aprì le tende, facendo entrare un timido sole nella stanza. Rick Castle sembrava in coma. Ma quella davanti a lui era pur sempre sua madre, e una madre sa come svegliare un figlio.
Intanto Alexis avvertì il detective al telefono che l'avrebbe fatto richiamare al più presto, e appoggiò il cordless accanto al letto. Poi Martha si accomodò sul letto con fare pomposo, prese uno dei libri preferiti del figlio, nella mano destra un pennarello, e prima che la punta con inchiostro rosso potesse toccare la pagina, Rick Castle era seduto sul letto a urlare:
-Non toccare quel libro! - Martha guardò Alexis soddisfatta. Quella tecnica non falliva mai.
Le due donne si guardarono accigliate. Rick Castle era davvero incredibile.
Castle però sembrò accorgersi del trucchetto e tornò a dormire. Ma la figlia lo precedette.
-Papà svegliati, hanno chiamato dalla centrale. -
-Dalla centrale? Non è un altro trucco per farmi alzare vero? - Guardò prima la figlia, e poi la madre. Dal volto di quest'ultima, da bravo scrittore di gialli qual'era, capì subito che non si trattava di uno scherzo.
-Hanno preso l'assassino? Chiamo subito Beckett.. - Si alzò, e compose veloce il numero della detective. Quel numero che ormai componeva più spesso di qualunque altro.
-Non devi chiamare Kate- Alexis poteva permettersi di chiamarla per nome senza essere uccisa, picchiata o fucilata dalla poliziotta- ha chiamato Esposito.-
-E perché mai? Mamma tu ne sai qualcosa? -
-Ne parlano tutti i notiziari tesoro... E' meglio se lo chiami subito. - Anche Alexis iniziava a preoccuparsi ora. Aveva perfino dimenticato che fossero le sei del mattino, non pensava più a compiti o verifiche.. C'era solo il viso preoccupato di Martha nei suoi pensieri. E quello di suo padre.
Rick Castle cercò il numero di Esposito nella rubrica. Forse non aveva nemmeno mai composto il suo numero. Perché non ce n'era bisogno, era Beckett a chiamarlo. Cos'era cambiato ora?
-Esposito. - Finalmente il detective rispose. A Castle quei tre squilli erano sembrati un eternità.
-Sono Castle. Che succede? - Era preoccupato, ma cercava di non farlo trasparire. Forse Beckett l'aveva fatto chiamare perché era impegnata, o stava ancora dormendo (a patto che dormisse davvero), o molto più semplicemente aveva deciso di prendersi una pausa da lui...
-Castle, l'hanno presa. Beckett. Non sappiamo chi. Ieri sera non è tornata a casa, e il rapitore ti ha lasciato un messaggio. - Non aveva mai sentito Esposito così teso. Castle quasi non si rese conto di quello che gli aveva appena detto. Gli ci volle qualche minuto per capire con chiarezza quanto aveva appena sentito. E poi comprese.
E il suo cuore per un attimo smise di battere. Beckett. Non poteva essere vero..
-Arrivo. - rispose con freddezza al telefono. Doveva correre in centrale a capire cos'era successo. Giurò a sé stesso che, se fosse arrivato lì e scoperto che era tutto uno scherzo, avrebbe rubato la pistola a Beckett e li avrebbe uccisi tutti. Non era affatto divertente.
Martha accese la televisione. Aveva intuito i presentimenti del figlio, e per quanto avrebbe preferito che avesse ragione (solo per quella volta sia chiaro), era suo compito spezzare ogni sua illusione.
La televisione si accese sul canale nazionale. Stava andando in onda una puntata speciale in diretta. Un giornalista distinto, vestito di nero stava annunciando
: “Ci hanno appena comunicato che Kate Beckett, la detective da cui lo scrittore di gialli Rick Castle trae ispirazione per il suo nuovo personaggio Nikki Heat, è stata rapita ieri sera. Sembra che il rapinatore abbia lasciato un messaggio proprio allo scrittore...”
Castle spense la televisione prima di sentire altro. Era della sua Kate che stavano parlando.
Andò verso la porta del bagno per prepararsi. Martha e Alexis udirono solo poche parole mentre lo scrittore si affrettava a lavarsi e a vestirsi per raggiungere la centrale il prima possibile:
-Arrivo, Beckett. Ti salverò.



ANGOLO DELL'AUTRICE
Ciao! Visto il grande seguito che stanno avendo le storie di Castle ho deciso di aggiungere questa nuova serie a cui stavo pensado già da un pò.. Posso anticiparvi che vi stupirà e che i prossimi capitoli li leggerete con il fiato sospeso.. almeno spero!
Cosa sarà successo a Beckett? Castle riuscirà a ritrovarla? Continuate a leggere per scoprirlo.. gli aggiornamente arriveranno presto promesso!!
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che commenteranno questa storia, lasceranno domande o suggerimenti.. Non abbiate paura non ho mai mangiato nessuno (ancora!!) A presto!
Berenike



(Aggiunta postuma)
La fanfiction KATE TI SALVERO' ha vinto i NESA 2011 dedicati al telefilm Castle-Detective tra le righe nella sezione BEST MALE (RICHARD CASTLE) e BEST PLOT. Ringrazio tutti i miei lettori e coloro che mi hanno seguita fin dall'inizio!



   
 
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Berenike