Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |       
Autore: rees    18/07/2010    5 recensioni
Se si scoprisse che John il Rosso è sempre stato all'interno del CBI? E se Patrick morisse? E se Lisbon lasciasse il CBI?
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi si stringe il cuore a vederti così, con la minigonna che non hai mai indossato, né al lavoro, né fuori dal CBI. Il top scollato che lascia poco, pochissimo spazio all'immaginazione. A saperlo che la mia morte ti avrebbe ridotta così. O forse è la morte di John il Rosso. Dopotutto la caccia al killer era divenuta anche la tua ragione di vita. E ora, dopo l'ultimo scontro, la morte ci ha colti entrambi. La mia è stata portata dalla stessa mano che ha ucciso la mia famiglia, la sua, invece, è arrivata dalle mani migliori. Le tue. Mani che si stanno contorcendo dal nervosismo, non avevi mai pensato di fare una cosa del genere. Andare in giro mezza nuda in febbraio e camminare sul ciglio della strada in attesa di un po' di soldi per poter continuare a vivere, e a bere. Ti sono accanto, ogni giorno e ogni notte. Rivedere mia moglie e mia figlia è stato un sollievo, ma vedere te in questo stato mi uccide di nuovo. Non puoi demordere così. Non puoi lasciare tutto senza una ragione seria. Mia moglie lo sa, che ti amo. E lo capisce. Sono passati quasi otto anni da quando è morta e tu hai riconciliato quel vuoto. Ma ora, ora chi chiuderà il tuo? Fare l'amore senza affetto ti disgusta. Ti senti disgustata. Da quello che sei diventata. Sai benissimo che ti basterebbe attraversare la soglia del CBI e la Hightower ti accoglierebbe a braccia aperte. Hanno bisogno di te. Rigsby non è in grado di fare il capo con Van Pelt così vicina. E i due nuovi agenti non saranno mai messi in riga da una donna come te. Se non fosse che Cho ci ha traditi. Te lo aspettavi tu? Avresti mai immaginato che proprio lui era l'uomo che tanto abbiamo cercato? In effetti c'era da aspettarselo. Ma non avrei mai sospettato dei miei amici. E ho fatto male. Chi poteva credere che dietro quell'agente si nascondesse un assassino? È evidente che il mio ruolo al CBI non l'ho svolto bene. E con che coraggio farsi vedere da me e parlarmi rischiando che io ne riconoscessi la voce. Ma chi mai ascolta la voce senza concentrarsi sulle parole? Era un'occasione troppo importante. E mi dispiace. Mi dispiace soprattutto perché so come ti senti. Perché la mia morte è stata quasi una punizione. E non cerco di trovare la colpa nelle mie azioni. È semplicemente la verità. Non credo sia normale che dopo la migliore delle notti giunga la morte. E se anche fosse normale, non è giusto.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: rees