Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Ayumi    22/09/2005    4 recensioni
Debora è una ragazzina molto dolce e molto timida, che deve imparare ad affrontare i problemi e le paure di ogni adolescente. Questa storia è per una ragazzina speciale, che spero riesca a superare presto tutte le sue paure!
Genere: Commedia, Generale, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo

-         Francesco… -

Debora sospira, e mentre appoggia quella vecchia foto sulla mensola, trattiene a stento una lacrima capricciosa.

Si lega i capelli in una coda poco ordinata, e poi va in cucina dove sua madre sta preparando una torta.

E’ per il suo quattordicesimo compleanno.

 

-         Deda, mi dai una mano?

 

La ragazza sospira di nuovo. Fino a quando continueranno a chiamarla con quel buffo nomignolo?

 

-         D’accordo mamma. Cosa faccio?

 

La mamma, Isabella, inizia a darle una serie di istruzioni, che Debora inizia ad eseguire macchinalmente.

E’ triste, e spaventata.

Sarà il compleanno più brutto della sua vita.

E perché?

Semplicemente perché tra pochi giorni inizierà a frequentare la prima superiore: cambierà scuola, compagni, professori.

E non lo vedrà mai più. Francesco ovviamente.

Il suo amore impossibile dalla prima media.

Il ragazzo più ammirato, così ribelle, così affascinante, spericolato, coraggioso.

Il principe azzurro.

Che non l’hai mai degnata di alcuna attenzione, soltanto qualche parola, ogni tanto.

 

Debora si è sempre sentita inferiore rispetto alle sue ex-compagne di classe.

Trova che lei sia la più brutta. E’ convinta che gli altri la giudichino antipatica solo perché è timida e fa fatica a fare amicizia. E lei alla fine  si è lasciata convincere che sia così davvero.

 

Finisce, immersa in questi pensieri, di imburrare la teglia.

 

-         Mamma, ho finito. Vado a fare due passi.

 

Isabella la guarda con un po’ di preoccupazione.

 

-         Perché non chiami Maria e uscite insieme? Lei ti ha cercata un sacco di volte…

-         No, vado da sola… A dopo.

 

Debora esce dalla bellissima villetta nella quale si sono trasferiti da ormai quasi tre anni, e prende la strada verso il centro.

 

Isabella la guarda camminare a testa bassa, e sospirando riprende a preparare i suoi dolci.

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Ayumi