Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Prof    19/07/2010    2 recensioni
Danimarca ci prova ad aiutare Norvegia, ma pare che risulti sempre lo stesso.
[pov Norvegia]
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Note:
dai recessi del mio computer è saltata fuori questa “cosa”, scritta per una cara amica ma che al tempo giudicai illeggibile. Rileggendola adesso, non mi pare poi così malaccio; insomma, mi sono detta, un tentativo si può fare, no?




Pulizie di primavera




Era chiassoso. Chiassoso, disorganizzato e invadente.
Ed eccessivamente esuberante.
Danimarca è tutto questo. E non perde mai occasione per dimostrarlo. Purtroppo.
Chiassoso.
Davvero Norvegia non capiva il perché di tutti quei sorrisi smaglianti solo per tirare giù una tenda sporca; non c’era nulla di divertente. Neppure per i canoni di uno stupido come Danimarca.
Disorganizzato.
Le tende erano già state dimenticate sul divano. Norvegia era sicuro che la loro ultima destinazione fosse la lavatrice – erano sporche, del resto. E allora perché quello stupido era passato alla pulitura del pavimento? E come era arrivata l’argenteria in bagno?
Invadente.
Perché si era presentato davanti alla porta di casa sua senza avvertire. Perché era sgusciato dentro senza chiedere “permesso”, facendosi scudo di quella sua caratteristica faccia tosta, con quel suo inseparabile sorriso smagliante, sempre presente; del resto, non si dice forse che il riso abbonda sulla bocca degli sciocchi?
Invadeva senza ritegno ogni angolo buio di quella fredda casa, con quello - stupido - sorriso, con quella stupida allegria. Stupida perché era stupido essere allegri per delle stupide pulizie.
In definitiva, Danimarca era una seccatura.
“Ehi, Norvegia! Dove vanno queste?”
Soprattutto quando cercava di essere utile.




   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Prof