Storie originali > Romantico
Segui la storia  |      
Autore: hermione5    22/09/2005    1 recensioni
questa storia vede me come protagonista. è tutto vero, la storia e vera e il genere di scrittura che ho usato è diverso. molto più freddo e diretto. fatemi sapere che ne pensate.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

“Fede!!!!”
il richiamo di mia madre mi ha fatto distogliere lo sguardo dalle vecchie foto del mio diario segreto. Erano le foto a cui ero più legata. Due rappresentavano io a circa un anno con un altro bambino. Solo pochi anni prima non avrei saputo dire chi era quel bambino. Ma dopo il campeggio estivo di due anni prima, le nostre famiglie si riunirono. E per di più, ora il ragazzo stava in classe con me. Edoardo è il suo nome.
La seconda era la foto del ragazzo più bello della scuola, Vasco. Piaceva a tutte e guarda caso pure a me . Il problema era che in tutta la scuola ci saranno state una ventina di ragazze deficienti che venivano corteggiate solo perché i soldi gli uscivano dal culo e erano considerate delle bonazze,anche se erano più brutte di me, solo perché, appunto, avevano una miriade di roba firmata.
Quindi la possibilità di avere una storia con lui era pari a zero e quindi mi limitavo a guardare la sua foto da mattina a sera, a riempirla di cuoricini e a riempire la testa delle mie amiche con commenti su di lui. Era un idolo, tipo cinema, lo vedevo come il ritratto della perfezione. Edoardo era invece il mio migliore amico. Vasco aveva un fisico perfetto, Edoardo era cicciotello, Vasco aveva la pelle liscia e candida, Edoardo era pieno di brufoli, Vasco aveva un taglio molto figo di capelli, quello di Edoardo era più o meno per 1 bimbo di 3 anni, Vasco era figo, Edoardo uno sfigato. Edoardo era però il mio migliore amico, l’amicizia di Vasco era solo un sogno. Facevo la seconda media all’ epoca in cui Vasco mi piaceva. Edo era brutto, Vasco un figo… quasi ogni sabato i nostri genitori si vedevano e noi ne approfittavamo per uscire insieme per una passeggiata notturna. Agli occhi di chiunque eravamo una felice coppia, ma noi eravamo solamente amici. Io gli parlavo di Vasco e lui mi parlava della ragazza che gli piaceva. Ero felice per lui e gli davo dei consigli su come conquistare il suo cuore anche se sapevo che era tutto inutile poiché Edo gli andava dietro da un anno e lei lo rifiutava da un anno. Finché un giorno, al telefono, mi disse che la ragazza precedente non gli piaceva più. Ce ne era un'altra nel suo cuore. A quelle parole mi sentii una strana sensazione al petto, qualcosa che non sapevo cosa rappresentasse ma speravo che non fosse gelosia: non poteva essere gelosia, lui era un mio amico, solo questo.. e a me piaceva Vasco anche se per lui ero un esserina insignificante. Arrivò il momento della partenza per il campeggio estivo, il quinto campeggio estivo che facevamo insieme. Questo era diverso. I quattro precedenti erano in colonia, camere divise per tutti, questo invece era il nostro primo campeggio in tenda. Dormivamo in 8 in una tenda e tra questi 8 c’era anche Edoardo. Potevamo parlare fino a tarda sera.. non ci era mai successo. Tutto era bello in quel campeggio. La cosa che più mi piaceva era camminare con lui a braccetto confessandoci mentre ci fermavano e ci dicevano: “ma quando è che voi vi metterete insieme?” la risposta era abituale, registrata nelle nostre menti, la ripetevamo in automatico alla domanda: “ siamo solo amici”. Il campeggio fu bello. Una sera, il solito sabato sera che passavamo insieme, aprii per la prima volta gli occhi per Edo. Aveva un taglio molto figo, non più da bimbo piccolo, i capelli gli erano cresciuti e gli stavano un po’ lunghetti era molto dimagrito e si vedeva che la pubertà gli stava cambiando sia corpo, non più grasso ma muscoloso e voce, non più stridula ma intonata. Mi accorsi per la prima volta che aveva un naso perfetto. Non troppo all’ insù, che per un maschio è antiestetico, ma neanche storto o lungo. Era dritto e al punto giusto. I brufoli erano quasi scomparsi. Facevamo la terza media, eravamo all’ inizio. Pochi giorni fa Vasco ha fatto a botte con un altro ragazzo della mia classe. Vasco è un codardo, non ha affrontato la rissa a testa alta, forse per paura di rovinare il suo “bellissimo” aspetto fisico, forse solo per paura del dolore. Aveva la faccia coperta dalle sue mani e intanto veniva picchiato senza pietà. Vedevo solo da lontano la scena ma mi accorgevo che i pugni che colpivano Vasco erano molto violenti. Vedevo la scena da lontano come tutta la mia classe, avevamo tutti paura. Vasco aveva gli occhi rossi e implorava pietà. La mia classe guardava inorridita la scena, desiderosa di fermare quella terribile scena. Nessuno aveva il coraggio. Ma mi sbagliavo perché un ragazzo era intervenuto. L’unico che aveva avuto il coraggio. Neanche i migliori amici di Vasco. Solo lui, Edoardo che odiava Vasco, aveva avuto il coraggio di mettersi in mezzo. Ecco che un pugno era arrivato sul suo viso. Chiusi gli occhi e pregai che qualcuno fermasse la rissa. Il mio desiderio venne esaudito. Il professore, che prima non si era accorto di nulla, era venuto a dividerli. Edoardo era stato un eroe. Eppure una sfilza di ragazze della mia classe era andata da Vasco a “soccorrerlo”. Solo io ero andata da Edo.
Gli avevo detto che era stato coraggioso e lui, molto modesto, mi aveva risposto con una scrollata di spalle . Ieri è stata la festa di Edoardo. Sono arrivata gli ho fatto gli auguri e mi ha dato un bacio sulla guancia. Non era mai capitato. Me sono sentita scoppiare.
Oggi Edoardo mi ha mandato un messaggio con scritto: “puoi farmi una fotocopia del tuo compito di inglese? TVB” il mio cuore ha accelerato i battiti. Mi sono fiondata a fotocopiare il mio compito. Non avrei osato deluderlo. Gli ho rimandato il messaggio: “fatto, porta il quaderno domani” e la sua risposta più bella che mai “grazie, ti adoro”

“Fede è pronto a tavola!!!” la voce di mia madre aveva interrotto i pensieri nei quali mi avevano trascinato le foto “vieniiii” “si ecco mamma arrivo” ho risposto. Ho lanciato uno sguardo alla foto mia e di Edo da piccoli e l’ho chiusa con cura nel diario. Ho preso in mano la foto di Vasco e mi sono diretta verso il salone, deviando però in cucina. Ero davanti al secchio: ho strappato la foto di Vasco. Mi faceva schifo. Sono andata a tavola

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: hermione5