Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: hikura    22/07/2010    7 recensioni
La Alchemy School è uno degli edifici scolastici più strani di Central City.
Comprende elementari, medie e liceo. La sezione Middle School e High School sono frequentate da molti studenti anche di diversa nazionalità.
C'è Lan Fan, vista come la regina di ghiaccio dalle eccezzionali capacità atletiche, che sogna la fine della scuola per poter riabbracciare Xing, o meglio qualcuno che la sta aspettando...almeno fino a questo momento.
Winry, tra le più carine della scuola, che fa del suo meglio per proteggere da una certa arpia il suo migliore amico...ma rimarrà per molto solo un amico?
Edward, che sin dalle elementari è chiamato Acciaio perchè mai battuto a braccio di ferro. Pratica le arti marziali. Qualche nota disciplinare per la sua "vivacità". Ma quando la smetterà di comportarsi come un bambino?
Alphonse è abbastanza vivace, noto animalista, pratica molto sport tra cui il karate e l'aikido. A nessuno piacciono i gatti come piacciono a lui. Chi condividerà con lui questa passione?
I docenti sono molto rinomati.
Soprattutto un certo professore di ginnastica maschile con una carriera scolastica scapestrata, sempre a caccia di nuove avventure e nuove donne. Chi verrà a rompere la monotona rutine scolastica di questi personaggi?
E che cosa accadrà ai loro sentimenti con tutti questi pazzi sconvolgimenti?
P.S. Occhio fan di Rose: lei è decisamente OCC ed è anche parecchio strega...
Genere: Romantico, Commedia, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Elric, Lan Fan, Ling Yao, Un pò tutti, Winry Rockbell
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SCHOOL LOVERS

Cambio di programma, questa volta prima le recensioni.

 

 Mimi93: Ti rispondo molto sinceramente. Appena ho letto la tua recensione sul capitolo 7 sono rimasta scioccata... Della serie: “Oddei cosa vuole questa?”

In merito alla tua prima recensione, scusa tanto ma non l’avevo proprio vista!

Insomma, il capitolo 1 l’ho scritto un secolo fa non sono andata a rivedermi quante recensioni ci fossero... E da qui la tua non presenza tra le persone ringraziate, visto che avevo risposto solo a coloro che avevano commentato il capitolo 4.

Evita quindi di emanare giudizi su persone che nemmeno conosci.

Hai immaginato proprio male.

E ora; riguardo ai tuoi consigli...

Lo stile copione resta. È la mia unica fic scritta apposta in questa maniera, ed hai ragione, a volte è scomodo pure a scriversi, ma è così che l'ho iniziata e così intendo finirla, cercando di renderla il più scorrevole possibile.

All' estetica non ho mai fatto particolarmente caso, ma vedrò di renderla più gradevole.

Riguardo allo spaccare la narrazione, forse le lineette servono proprio a questo? Qua le ho sostituite con degli asterischi vedi se ti risulta meno antipatico...

In merito ai complimenti e alle critiche costruttive, per me sono entrambi utili; la tua opinione non è assoluta quindi gradirei che non criticassi con tutto questo fervore ciò che mi scrivono gli altri.

Ognuno ha i propri gusti (ammetto che come messaggio finora la fiction è ad un livello piuttosto semplice, spero di migliorare andando avanti), tu magari sei più sofisticata.

Ti ringrazio per il complimento sulla fantasia. Penso che il tema della scuola ( perchè americana? Io me la vedevo più giapponese...) sia così  usato nelle fanfiction AU perchè è un mondo che sentiamo vicino.

Sei così sicura di aver indovinato tutta la storia? :D

Temo che tu abbia sottovalutato la mia mente malata, ma sarei curiosa di sapere le tue teorie, se ne hai il tempo e la voglia puoi scrivemele via mail così ti rispondo subito.

Lo stile dei dialoghi, più che sterili tendo a farli molto immediati, per avvicinarsi alla parlata.

La nota OCC è presente, anche se io l'ho pensata solo per Rose; non mi pare che gli altri personaggi siano così assurdi... La loro “frivolezza” penso sia causata dallo stile diretto con cui ho scritto la storia, inoltre è di genere Demenziale, qualcosa di leggero per farsi due risate, tipo gli scary movie (quindi sì, comicità soprattutto con azione e motteggi, nulla di particolarmente fine ) solo con un po' di romanticismo in più. 

Soap brasiliana?!? Cielo, questa sì che è cattiva... tranquilla non ci sono in programma figli illegittimi e malati inguaribili di cancro...XD

Dovrei aver risposto a tutto...

Alla prossima, chissà.

 

 

AlisaMask: Scusa tanto ^^ , penso che si la mia vena sadica che prevale su di me...

Eccoti il capitolo 8!

 

Pei93: Grazie mille! Sono contenta che la settimana bianca sia risultata inaspettata.

Il dialogo dei ragazzi a inizio capitolo è il risultato di quello che farei io se dovessi riandare con la scuola in montagna a sciare... In prima media quando ci sono andata io non avevamo nè acqua calda, il cibo faceva davvero schifo e dormivamo con i calzini perchè il riscaldamento era inesistente.

Per fortuna mi ero portata dietro un'intera torta al cioccolato di mia nonna...

Per Ling e Lan dovrai aspettare ancora un capitoletto mmm... che carini <3

Non ci avevo pensato su, ma effettivamente i ragazzi potrebbero essere più al sicuro sotto 3metri di neve che all'hotel!!

Bradley in effetti non è Greed, ma mi sembra un tipo attento alle sue finanze ^^

 

Kekkuccia: Adoooro Ling e LanFan! Questo capitolo è tutto per te, spero che ti piaccia ^^ vedraivedrai... Tranquilla, il capitolo 9 è dei due biondini :)

 

 

Halley: Sono felice che ti sia piaciuta l’idea. ^^ Olive, capo del terribile albergo di Briggs che bastona il fratello dalla mattina alla sera... :) probabilmente sì, Armstrong scierà senza maglia, la neve potrebbe aggiungere qualche sbrilluccichio azzurrino sommato alle solite stelline rosa. MAI negare una fonte di ispirazione artistica ai propri studenti!!!  Roy, farà il solito figurone con tutte le ragazze che gli sbavano dietro... Ma Riza reagirà? Rose sopravviverà, l’omicidio ad Amestris è ancora illegale. Per Ling e Lan Fan dovrai attendere ancora un capitoletto! Grazie dei complimenti ‘///’ W LA CIOCCOLATA!!!

 

MichiARy: Milla mi piace ^^ Buc-Buc è assurdo !!!! XD Grazie per la fedeltà, o mio vassallo...glad you liked it! Oooo a Rose, potrebbe accadere qualcosa del genere... in effetti Briggs è piena di orsi... Penso che la forza del rapporto LingxLanFan sia ficcarsi nei pasticci e poi cercare di uscirci insieme <3 Povera LannyFunny è brava in tutti gli sport possibili e immaginabili, nessuno si è nemmeno chiesto se lei sapesse sciare o meno!! Armstrong che fa pupazzi di neve artistici è super, come quando in Mulan c’è Yao che li fa a forma di belle donne XD

 

 

Spero che questo capitolo vi piaccia...

 

*****

 

SCHOOL LOVERS!

 Lezione 8: Come un panda gatto aiuta le relazioni

 

 

Alphonse sbuffò nuovamente.

La classe di Ed, Win, Lan Fan, e Ling era in gita; Non c’era nessuno fuori a causa del troppo freddo, ma a lui non dava troppo fastidio. Il biondino seduto su una panchina in cortile, un po’ in disparte, osservava annoiato il cielo leggermente nuvoloso, quando ad un tratto udì delle voci poco lontane.

 

?: Basta, smettetela!

 

Dopo queste parole una voce maschile sghignazzò, seguita da un altro paio di risa di persone differenti.

 

??: Sta ferma cretina!

???: Ricorda che abbiamo il tuo amichetto qua dentro!

 

?: Ahi! Siete dei codardi! Prendersela con una ragazza e un povero animaletto!

 

????: Tu una ragazza? Ma non farmi ridere! Ho visto che prima hai fatto la spia con la prof per i mocciosi della terza!

 

?: Urgh! Vigliacchi, siete solo degli sfigati che per fare i bulletti devono tiranneggiare i bimbetti delle elementari!

 

???: Prova a ripeterlo cacchetta!

 

Alphonse si avvicinò fronteggiando i tre bulli.

 

Al: Che ne dite di sparire dalla mia vista, omuncoli?

??: Ma chi pensi di essere tu-

????: Merda! Ma non sai chi è? Il fratello di Acciaio!

???: È il minore degli Elric!

??: E che cazzo ce ne frega? Noi siamo in tre mentre lui è da solo-

 

Il biondino scroccò le ossa delle nocche con aria minacciosa tipicamente made-in-Edward.

 

Al: Sono cintura nera di karate e capitano della squadra di aikido...

 

I tre si dileguarono gridando improperi e vendette ma il giovane Elric non avrebbe avuto alcun problema ad identificarli sull’annuario scolastico e passarne i nomi al preside.

Alphonse raccolse un sacco di juta che uno dei tre marrani aveva lasciato cadere nella fuga e lo aprì mettendoci dentro una mano.

 

Al: Ahi!

 

Tirò fuori con cautela una specie di gattino spaventato che nella bocca stringeva ancora un suo dito.

 

Al: Non c’è nulla di cui aver paura, non ti preoccupare, quei cattivoni se ne sono andati...

 

L’animaletto, rendendosi conto che l’umano non reagiva male, mollò la presa e iniziò a leccargli la ferita.

Il ragazzo gli fece i grattini dietro le orecchiette e se lo posizionò sulla spalla.

Accorgendosi all’improvviso di uno sguardo su di sè si ricordò della prima voce, e si girò di scatto, facendo saltare dalla sorpresa la ragazzina in questione.

 

Al: Scusami, che maleducato, ti sei fatta tanto male? Mi chiamo Alphonse Elric.

M: S-sono a posto, più o meno... grazie mio principe Alphonse!

 

Nella mente del biondo apparve (chissà perchè poi...) una fugace immagine di Lan Fan.

La ragazzina, sicuramente di Xing, aveva occhi scuri a mandorla, i capelli neri erano raccolti in in due crocchie tralasciando alcune lunghe treccine e un ciuffetto sulla fronte.

 

Al: Beh – disse imbarazzato – non esageriamo...

Lei gli sorrise riconoscente.

 

Alphonse l’aiutò molto galantemente ad alzarsi, e se la fantasia della ragazzina era scattata con la sola apparizione del ragazzo, aveva accellerato alla scena col gattino, adesso era pronta per gareggiare nella Formula 1.

 

M: Io sono May Chang, vado in terza media, mi sono appena trasferita a Central City... Ehm, posso vedere come sta Xiao Mei?

 

Al, capendo che si riferiva al cucciolo sulla sua spalla glie lo tese.

 

M: Meno male che non ti è successo nulla...

Al: Non è proprio un gattino, vero? È una specie Xingese...

M: Sì, è un panda gatto e si chiama Xiao Mei.

Al: È così carino... vedrai quei maledetti la pagheranno!

 

Stavolta il ragazzo non potè non notare le guance rosse della ragazzina. Capì d’aver detto qualche cosa di tremendamente smielato, quindi cercò di rimediare.

 

Al: Mi sembra che sia la cosa più giusta da fare... darò un’occhiata all’annuario e passerò i nomi al cordinatore di classe o direttamente al preside... ma funzionerà  anche non abbiamo prove tangibili contro di loro?

 

May era pensierosa, non sembrava propriamente convinta.

Al: Intanto andiamo a mettere un po’ di ghiaccio su queste botte.

M: Oh, ma no, sto bene! Non ho potuto difendermi solo perchè avevano preso in ostaggio Xiao Mei...

Al: Insisto ad andare in infermeria. Hai già finito le lezioni?

M: Sì, prima della seconda ricreazione. Quelli mi avevano attirata qui sapendo che non c’è nessuno a causa del freddo... Che stupida che sono stata a cascarci!

Al: Non rimproverarti.

M: Tu non hai lezione?

Al: Salto l’ultima ora.

M: Ma non dovresti...

 

Alphonse scrollò le spalle.

Al: (Dirò al professor Havoc che ho salvato una ragazza, sicuramente mi perdonerà...)

La prese in braccio.

May fece per dire qualcosa ma il biondino la fermò.

Al: La tua caviglia è gonfia, te la devi essere slogata quando ti hanno spinta. Prima quando ti ho tirata su, ti è scappato un gemito

 

La corvina arrossì vergognandosi un po’.

Lui si chiese se tutte le donne di Xing odiassero mostrarsi deboli e arrossissero sempre.

 

Fortunatamente la campanella era già suonata e non c’era gente in giro mentre trasportava la ragazza per i corridoi.

L’ infermiera non c’era, come al solito; era una vecchiaccia sull’ottantina. Inacidita dall’età, a suo tempo era stata un grande chirurgo ma da quindici anni a questa parte l’avevano relegata alla Alchemy High School. Non era una cattiva persona  ma probabilmente sbucciature e occhi neri non la emozionavano come una vecchia operazione a cuore aperto, appariva solo quando uno studente sembrava fosse in punto di morte o pareva avesse contratto la peste bubbonica.

 

Alphonse frugò in giro per la stanza alla ricerca del kit di soccorso.

Al: Così vieni da Xing eh?

M: Sono arrivata proprio questa mattina presto. Sono venuta subito qui.

Al: Cavolo, primo giorno e ti sei già fatta dei nemici, anche al mio fratellone capita sempre così...

M: Stavano minacciando dei bimbi delle elementari per farsi dare i soldi della merenda, l’ho riferito subito ad un insegnante. Mi è stato detto che qui è sempre meglio far agire le autorità che farsi giustizia da sè...teoricamente.

 

Lui pensò a Rose Thomas... altro che aspettare l’intervento dei professori, Winry ogni volta che subivano un dispetto lo restituiva, anche doppio.

Ma forse quella era un caso femminile a parte...

 

Il ragazzo trovò del ghiaccio sintetico in un armadietto e lo mise sulla caviglia di Mey, che rabbrividì.

Al: Adesso ci prendiamo un tè caldo. Sai, pure una mia amica viene da-

Inf: Quacuno ha detto tèèèèè????

Da dietro la tenda di un lettino dell’infermeria sbucò la vecchia chirurgo.

La corvina eil biondo fecero un salto dalla paura.

 

Inf: Elric, di nuovo qui? Tuo fratello ha scatenato dinuovo una rissa o ha spezzato le ossa di qualche altro smidollato studente?

 

May pesò che il fratello del suo principe doveva essere proprio un teppista.

 

Al: Non dica cose che possono essere fraintese, è successo una sola volta tempo fa! Poi la sua classe è in settimana bianca!

Inf: Peccato! Nessuno si fa male seriamente di questi giorni...

M: Se le portassi dei pazienti gravi non mi denuncerebbe al preside?

Al: Eeeeh?

Inf: Oh no, gioia deigli occhi miei non lo farei mai, finalmente qualcuno che mi capisce!

M: Io me la cavo con le arti marziali, datemi qualche ora perchè la mia caviglia si riprenda e posso malmenarli un po’.

Inf: Anche se sei forte a botte avrai bisogno di un sostegno...

La vecchia accennò al biondo.

Al: Mi state dicendo che devo collaborare per avere vendetta?

M: Giustizia, vendetta... vedila come vuoi, secondo me dovrebbero capire cosa si prova a essere chiusi in un sacco e pestati. Hai detto tu stesso che non abbiamo prove tangibili contro di loro.

Alphonse non era del tutto convinto.

Lo sguardo di lei era di fuoco.

Il biondino ripensò alla voce disperata di May Chang quando li aveva implorati si smetterla.

 

Al: Okay, ci sto.

La ragazzina non se l’aspettava sul serio e arrossì nuovamente.

M: (Ora penserà che sia una spietata vendicatrice!)

Al: (E con oggi termina la mia carriera di pacifista... e si allunga la lista di ragazze che riescono ad ordinarmi qualcosa con un solo sguardo...)

 

La vecchietta cantava dalla gioia e prese il tè per tutti.

M: Serve un piano.

Inf: Serve questo...

Affermò con aria malvagiamente cospiratoria.

 

*****

 

Avevano scoperto, scorrendo le fotografie delle varie sezioni, a che classe appartenevano. Era stato uno scherzo rubare l’orario delle materie scolastiche e i loro dati personali. Appena videro che quei tre studenti avevano un rientro il tardo pomeriggio orchestrarono un piano.

Avevano dato loro appuntamento dietro la scuola con sms molto inquietante...

Appena giunti iniziò la rissa con Alphonse e May che si limitavano a schivare e farli inciampare mentre i tre sgherri cercavano di colpirli con dei bastoni presi probabilmente al parco.

Dopo averli stancati abbastanza la ragazzina fece un cenno al biondo che annuì.

Tirarono fuori dalle tasche dei fazzoletti bagnati e li pigiarono sui volti dei tre i quali caddero addormentati come sassi.

 

*****

 

Era stato il piano geniale dell’ infermiera diabolica.

Inf: ...Cloroformio!

M/Al:  Eeeeehhh?

Inf: Ma sì! Fate così così e così, vedrete!

Al: Ma non è troppo crudele?

Inf: Devono imparare la lezione!

M: Lei non sembra molto interessata al caso umano...

Inf: Sono solo una povera infermiera che vuole solo un po’ di compagnia...

 

 

Affermò tirando fuori un grande sacco marrone di juta usato l’anno prima per la recita di Natale.

 

*****

 

I due ridacchiarono soddisfatti guardando il grande sacco appeso ad un albero del cortile che penzolava ritmicamente.

Alphonse mise un cartello ai piedi della pianta assieme ad un lungo bastone.

 

AIUTA ANCHE TU LA RICERCA SULLA FISICA A PROPOSITO DEL MOTO ONDULATORIO, LA RESISTENZA E LA GRAVITÀ.

SE SI FERMA SCUOTI IL SACCO!

 

May diede un’ ultima spintarella alla trappola che conteneva i tre che quel mattino l’avevano trattata male.

 

Al: Quando li tireranno giù-

M: Se li tireranno giù!

Al: Prima o poi succederà, non potranno dire nulla contro di noi a meno che non ammettano di averti mandato in infermeria...

M: Diranno che stavano sperimentando una ricerca di fisica!

I due si incamminarono verso l’uscita dell’edificio Alphonse un po’ più avanti rispetto a May e Xiao Mei al seguito.

 

Al: Devo dire che con mio fratello e i miei amici ne ho fatte di mmm... marachelle, però stavolta mi sono davvero divertitol

M: Già, anche io mio princ-

Al: Sai ho un’amica che-

 

SDONG!

 

Il biondo si girò.

Al: May!!

La ragazza era crollata a terra svenuta. Lui la riprese in braccio e la punzecchiò.

Al: May? May? Hem...

Sentì un mugolio impreciso venire dalla Xinghese.

M: Ciiiiiboooo...

Al: (È svenuta dalla fame?!?!)

 

Il ragazzò non ci pensò su due volte e la portò con sè dalla zia Pinako da cui aveva già progettato di dormire, visto che non c’erano nè Ed nè Winry.

 

*****

 

Mey Chang si svegliò in una stanza molto carina bianca e gialla con un bell’armadio di legno dipinto di bianco e una libreria con un sacco di testi sulla medicina e la meccanica. Il letto profumava di detersivo alle rose ed il piumone era morbidissimo.

 

Da quanti giorni non dormiva in un letto?

Sul comodino c’erano alcune fotografie in cornice.

Un uomo e una donna con una bambina bionda sorridevano contenti.

In un’altra la stessa bambina con un cappellino di carta con una croce rossa sopra, era assieme a due bimbi biondi, entrambi più bassi di lei, che scrivevano numeri e formule sul muro con dei gessetti.

Una terza foto era più recente, la bambina era ormai una ragazza ed era a braccetto con...

 

Allungò la mano per girare la fotografia, il riflesso della lampada sul comò le impediva di vederla con chiarezza.

 

Toc toc!

May fece un saltino dalla sorpresa, non si era ancora chiesta come c’era finita lì!!!

 

M: Avanti!

Dalla porta entrarono Alphonse e una vecchina con i capelli gellati.

M: Alphonse! – sorrise contenta lei – Buonasera signora. Mi chiamo May Chang vado anche io alla Alchemy High School.

P: Sì, sì Al mi ha detto tutto. Chiamami pure zia Pinako. Ti ho fatto una visita, e stai bene, è tutto a posto, fra un po’ mangiamo e sarai in piene forze.

M: Grazie mille, non volevo disturbare.

Al: Sarà meglio che tu chiami i tuoi genitori, saranno in pensiero.

M: Ah, ma no! Io sono venuta qui ad Amestris da sola.

Al: Cheee?!

 

M: Mia madre è morta qualche anno fa, mentre mio padre... beh non c’è una grande relazione tra noi... Qui ho alcuni... diciamo parenti ma non mi hanno detto dove stavano. Pensavo di stare in una locanda finchè non trovavo il loro indirizzo.

P: Beh, finchè non li trovi puoi stare qui da noi, mia nipote non si dispiacerà per averti prestato la camera.

M: Io veramente-

P: Niente discussioni ragazzina. Vado a finire di mettere in tavola. Nel giro di cinque minuti vi chiamo, lavatevi le mani!

 

La donna uscì

M:Grazie.

Al: Figurati, è un piacere.

M: Così lei è tua cugina?

Chiese indicando la bambina nella fotografia.

Al: No, è la migliore amica di infanzia mia e di mio fratello.

Disse accennando alla foto con i tre bimbi biondi.

 

Le guance di May si colorarono di rosa dalla gelosia.

Amici di infanzia, una posizione pericolosissima!!!!

 

Ma neanche le avesse letto nel pensiero il biondo affermò con voce timida:

Al: Anche se spero diventi mia cognata, un giorno...

M: Che carino...- disse lei rassicurata.

Al: Io e due miei amici cerchiamo di lasciarli sempre soli, ma non succede mai nulla, uffa!

 

Anche Ling era stato integrato nel piano “ Lasciamo Edward e Winry Soli Soletti <3”.

 

May rise della faccia buffa del biondino.

Al: Quando tornano dalla settimana bianca ti presento Edward, Winry-

 

P: Ragazzi, è prontooo!

Al/M: Arriviamo!!

 

 

------------------------------------------------------------------------------------------------

Aha!

Ma come sono sadica!

Vi aspettavate la continuazione della settimana bianca e invece... é apparsa la May Chang!!! E abbiamo dato un po’ più di spazio ad Al...

L’ho fatta andare in terza media perchè la differenza d’età non pesasse troppo sulla sua amicizia con Alphonse... elementari e liceo sono troppo distanti ma terza media e High school penso ci stia!

Alphonse per me è un vero gentiluomo, mite, un vero principe azzurro, il quale però si trova sempre coinvolto dallo spirito poco meditativo del fratello.

Asseconda sempre come può i suoi piani anche se si tratta di fare cose vietate.

 

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: hikura