Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |      
Autore: Caillean    23/09/2005    11 recensioni
Una scoperta che mozza il respiro...Un dolore che non ha sfogo...La richiesta di poter sperare...di poter rimediare
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Eomer, Eowyn
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un fratello

Un fratello

 

One-shot

 

 

 

Un fratello…

 

Cosa può fare un fratello?

Come può sopravvivere all’immagine del suo corpo riverso sul campo di battaglia, circondato dai cadaveri di compagni e di orchi…imbrattato di sangue e sudore?

 

Un Fratello…

 

Che fratello è colui che non ha saputo comprenderti, che non ha saputo veramente ascoltarti?

Protezione, rassicurazione…Credevo che bastasse darti questo.

Mi illudevo che quanto stavo facendo fosse la cosa giusta.

 

Un fratello…

 

Vorrei riuscire ad arrabbiarmi, vorrei riuscire a sfogare tutto il mio dolore, il disgusto per me stesso, scaricarlo su di lui…l’uomo che tu stimi così tanto, l’uomo del quale vorresti l’amore.

Ma non posso, non riesco.

La rabbia che provo non nasce dall’odio per lui.

La rabbia che mi divora nasce dall’odio per me stesso.

 

Un fratello…

 

Ti credevo al sicuro…perché non ti conoscevo veramente quanto pensavo.

Ti credevo al sicuro, e invece tu eri qui, a combattere tra di noi.

Non chiedevi protezione? Non chiedevi vuote parole…Chiedevi di poter lottare come tutti noi. E io non ho saputo capirlo.

 

Un fratello…

 

Ti credono morta.

Le Case di Guarigione si riempiono di feriti un istante dopo l’altro.

E’ una follia sperare ancora?

Può darsi…Se è così, allora io sono felice della mia follia.

      Se è così…io sto guardando, ho qui davanti a me una persona ancora più folle di me. Lui ti solleva il braccio fratturato, ti deterge la fronte con la pezzuola appena imbevuta nell’infuso di quella strana pianta…una pianta per la quale ha fatto impazzire anche la vecchia più saggia e rispettata del villaggio.

      Ti credono morta, Eowyn, e invece io voglio credere…io so che tornerai.

      So che saprai superare anche il dolore, la tristezza, so che un giorno insieme rideremo anche di questa giornata.

     

     Un fratello…

 

      Il fratello che pensava di amarti, deve ancora imparare a conoscerti: si merita una bella lezione, ed è qui ad aspettarti perché tu gliela dia.  

        

 

 

 

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Caillean