Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: MiYaKoo    23/07/2010    2 recensioni
Pubblico la storia come "nonsense" perché non ha senso, semplicemente. Parla di un sentimento come l'amore, certo. E di una persona, triste, ferita, che dovrebbe venire aiutata. E perché non dovrei aiutarla io, che l'amo? Che farei l'impossibile per vederla sorridere ancora? L'unico problema è che questa persona non esiste. O meglio, l'ho inventata io. Ma l'amo tremendamente, e lei è così dannatamente ferita, perché non dovrei fare qualcosa? Torno come al solito con qualcosa di deprimente e forse banale... ma qui dentro c'è davvero tanto di me stessa. C'è tutto il mio cuore, e il mio amore. E ovviamente la malinconia che, in fondo, è un po' in tutti noi...
Genere: Malinconico, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Per te. Nient'altro.







Forse non sai quel che darei perché tu sia felice...

Non lo sai, no. Non lo so nemmeno io. Ma stai pur certo che farò l'impossibile per vederti sorridere ancora. Sorridere a me, magari. Oppure per sentirti ridere, quella tua risata timida, delicata e bellissima. A un certo punto ti morderai un labbro e i tuoi occhi di cielo brilleranno ancora, schiariranno, diventeranno limpidi e lucenti di stelle. Tu non te ne accorgi, ma è come una magia. Tu stesso sei magia pura, sai?, non sono solo i tuoi occhi. È qualcosa di molto più completo. Tutto ciò che dici -e che non dici, che lasci capire con un'espressione del viso: chiudendo gli occhi, magari. Alzando un sopracciglio, stringendo le labbra, o curvando queste in un tentativo di sorridere. Il più delle volte il tentativo è vano. Ma il fatto che ci provi dà già abbastanza soddisfazione, perché nessuno mette in dubbio quanto per te sia difficile. Per questo, darei tutto per vederti felice. Tutto.


Piangi lacrime di aria...
Lacrime invisibili che solamente gli angeli san portar via...


Ora che ci penso bene, non ti ho mai visto piangere. Ho sempre pensato, prima di conoscerti davvero per ciò che sei, che tu fossi semplicemente una persona molto forte.
Poi ho capito tante cose. Sei estremamente fragile. Ho paura che al minimo tocco potresti andare in mille pezzi, come porcellana. Sei estremamente fragile e per questo non piangi. Il tuo è un dolore che va aldilà delle lacrime. È molto più forte. Struggente. E nonostante tutto, ti permette di andare avanti. Perché sei anche estremamente coraggioso.


Ma cambierà stagione, ci saranno nuove rose...
Ci sarà, dentro te e aldilà dell'orizzonte, una piccola poesia...


Ci sarà sicuramente qualcosa di bello oltre tutto ciò. Oltre la tristezza e i brutti ricordi. Qualcosa che ti permetta di non vivere più nel passato ma di pensare al tuo futuro. A cosa potrebbe essere meglio per te quando sarai "grande". Anche tu meriti di essere felice -forse più di tutti gli altri. E magari la risposta, il modo di mettere fine a questa disperazione, ce l'hai già. Devi scavare dentro di te. Oppure, spingerti più in là dell'orizzonte...


Vorrei rinascere per te, e ricominciare insieme, come se non sentissi più dolore...


Sai quanto ti amo? Veramente tanto. E lo so che non sono ciò che tu desideri, ciò di cui hai bisogno per stare bene, ma ti amo davvero e starti accanto, aiutarti, tenerti per mano e in qualche modo proteggerti è il mio desiderio più grande. Per salvarti la vita, no? Per rendertela un po' meno opprimente, per lasciarti respirare ed essere libero da vincoli e catene. O almeno provarci. In nome del mio amore per te.


Perdona e dimenticherai, per quanto possa fare male. In fondo, sai che sei ancora qui...


Perdona, ti prego. Lascia stare. Non distruggerti così. Il dolore porta all'odio e l'odio alla morte. Alla morte di qualcun altro. O alla tua. Per morire adesso, solo per un rimpianto...
Demordi. Non sei una persona malvagia. Sei nato per amare ed essere amato. Per donare e ricevere affetto e calore.
Adesso, che i tuoi occhi sono offuscati dall'odio e e dal dolore, io non riesco a guardarti. Fa troppo male, fa troppa paura. Tu desideri vendetta ma allo stesso tempo non la desideri, io lo so. Non è il modo giusto per onorare chi ami e non c'è più. Molto meglio un ricordo, no? I primi tempi fa male, guardare il volto sorridente di qualcuno che sorridere non vedrai mai più. Fa male pensare che non potrai mai più abbracciarlo, che non potrai mai più sederti con lei e farti cullare dal suo dolce canto. Sai di chi parlo, vero? Vorrei averla conosciuta. Sono sicura che l'avrei amata anche io. Soprattutto se aveva occhi uguali ai tuoi, e lineamenti delicati come quelli del tuo bellissimo viso.
Ti manca. Non è una vergogna. È la cosa più normale del mondo. La amavi e ti manca. E vorresti passare un ultimo istante con lei, un ultimo istante che non sia colmo di terrore e morte e occhi lampeggianti fuoco. Vorresti amarla ancora e ancora. È la cosa più normale del mondo.


Ci sarà, e forse esiste già, aldilà dell'orizzonte, una poesia anche per te...


Non pretendo di capire il tuo dolore. Non ci riuscirei mai. Solo tu vedi i fantasmi del tuo passato e solo tu sai come gestirli. Io posso solo starti vicina -ma agire da lontano. Non ti farai mai aiutare da me. Lo so.
E non ti chiedo di comprendere il mio amore. Non lo comprendo nemmeno io. È irrazionale e incondizionato. Profondo come nient'altro. E tuo. Il mio cuore, è tuo. Adesso, e per sempre. Finché ne avrai bisogno.


Anche per te, solo per te...
Per te.












Angolo MiYaKoo:
Ovviamente, gradirei tante belle lunghissime recensioni, ma se leggeste e basta sarei già soddisfatta. Grazie per essere arrivati fino a qui.
Un bacio.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: MiYaKoo