Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: machi    26/07/2010    2 recensioni
tratto dal secondo capitolo:È pensieroso, ne sono sicura. Chissà a cosa pensa, vorrei tanto saperlo. -a volte vorrei sapere a cosa pensi quando mi guardi… Eccolo lì. Anche ora con una frase che riesce a paralizzare il cervello. -beh…mi chiedo come ha fatto Linda a innamorarsi di te. Sono sarcastica. Lui mi guarda di sottecchi ma la sua tranquillità non viene per niente stravolta. -guarda che sei sulla mia macchina, fossi in te eviterei di dire certe frasi- Era una minaccia? -se no?- gli chiedo io con tono di sfida. -se no rimani a piedi… È ancora sereno e guarda davanti a sé la strada. -non ne saresti capace… -tu credi? -ne sono sicura O almeno lo ero finchè non lo vidi frenare di colpo e avvicinare la mano verso di me, o almeno cosi mi era sembrato. In realtà stava solo cercando di aprire la porta accanto a me. -scendi- Odio i suoi sorrisi. Odio i suoi sguardi. Mi irrita il suo modo di parlarmi. Mi irrita anche il suo modo di fare. Lui proprio non mi piace…
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non Osare

 

Non sopporto le falsità.

Non sopporto le sue bugie.

 

Odio i suoi sorrisi.

Odio i suoi sguardi.

 

Mi irrita il suo modo di parlarmi.

Mi irrita anche il suo modo di fare.

 

Lui proprio non mi piace…

 

Non mi incanti

 

Le lezioni di storia come sempre hanno uno strano effetto su di me. Hanno infatti quella innata capacità di addormentarmi come se fossero un sonnifero potente ed efficace.

Mi guardo attorno e l’unica cosa che vedo è una classe piena di alunni che tutto fanno tranne che prestare attenzione a quello che era la spiegazione della crisi del 1929 della borsa degli USA.

Sbadiglio. Ho proprio bisogno di un caffè.

Il mio compagno di banco è l’unico che prende appunti. Si chiama Ian. È un bel ragazzo. Nessuno, infatti, sospetterebbe che dietro alla sua bellezza del tipico ragazzo biondo occhi azzurri si nasconde in realtà un gran secchione.

Gli sorrido quando vedo che mi guarda.

Lui scuote la testa.

I suoi capelli biondi fanno letteralmente girare la testa a chiunque.

-hai intenzione di venerarmi ancora per molto, madame?- mi domanda sarcastico senza smettere di scrivere.

La sua scrittura è disordinata. Incomprensibile, direi.

Gli sorrido nuovamente.

-non ti preoccupare, non c’è molto da ammirare-

Lui non dà alcun segno di essersi offeso o arrabbiato.

È abituato alle mie risposte provocanti.

Non una volta che sia riuscita a fargli perdere quella tranquillità che io molte volte ho detestato e dannato.

-mi chiedevo…- disse a un certo punto smettendo di scrivere- se tu fossi in grado di essere gentile qualche volta.

Il mio sguardo si posò sul suo viso. Un viso d’angelo. Limpido. È impossibile non rimanere senza fiato. E nemmeno io purtroppo sono l’eccezione.

Infatti deve chiamarmi per nome per riprendermi dato che io non davo segni di vita.

-solo con le persone che mi piacciono.

Rispondo infine guardando la finestra. Di colpo era diventato un oggetto alquanto interessante.

-mhm…allora devo dedurre che io non ti piaccio. Buono a sapersi.

E ricominciò a scrivere serenamente. Come se quel discorso non ci fosse mai stato.

La sua era indifferenza pura.

Non gli interessa proprio quello che pensano gli altri di lui.

Nemmeno quello che dicono.

Alzo la mano. Ho bisogno di uscire da quell’aula.

Faccio un lungo respiro non appena sono fuori.

Non capisco il perché, né il come, ma Ian riesce a mettermi a disagio.

Non sono innamorata di lui…di questo ne sono più che sicura.

Lo ero stata. In prima liceo. Ma ora era diverso…io ero diversa.

Di certo il suo fisico mi attraeva. Ma nient’altro.

Il suo sguardo inquisitore mi scioglieva, ma tutto si fermava lì.

Il suo sorriso mi incantava, ma lui non mi piaceva.

Non poteva piacermi.

Non doveva piacermi.

Perché, Stella?

Semplice. Lui è il ragazzo di Linda. La tua amica. Ti ricordi?

Sospiro nuovamente.

Non c’era nient’altro da fare.

Lui, Stella, è il ragazzo proibito. Capito?

Proibito.

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: machi