Fanfic su attori > Cast Il Signore degli Anelli
Segui la storia  |       
Autore: Joey Melian    28/07/2010    2 recensioni
Prendete una canzone: Shattered dei Trading Yesterday.
Aggiungete un foglio bianco di Word.
Ora aggiungete un altro ingrediente, uno un pò strano: un ragazzo con due enormi occhi blu.
Mischiate il tutto con una ragazzina italiana che si ritrova su un aereo, alle cinque di mattina, diretta a Los Angeles senza aver capito bene perchè.
Avrete una strana storia, nata nell'ascoltare una canzone in uno dei noiosi giorni estivi. Spero vi piaccia!
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Billy Boyd, Dominic Monaghan, Elijah Wood, Nuovo personaggio, Orlando Bloom
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Yesterday I died; tomorrow's bleeding,

fall into your sunlight.
The future's open wide beyond believing,
to know why hope dies.

 

 

L’aria era gelida quel giorno.

Era maledettamente fredda e pensare che era ormai agosto. Tutta colpa dell’inquinamento, probabilmente. Non che ne capisse molto Ginevra; solitamente non le importava poi molto. E si sentiva anche piuttosto in colpa per questo.

Con un gesto della mano si scostò una ciocca di capelli rossi dal viso. Non avrebbe mai capito il perché avesse scelto di farsi fare quel colore in testa; strano, probabilmente come anche lei era strana. Forse voleva dare semplicemente un taglio con un passato troppo doloroso perché anche solo un singolo capello castano glielo ricordasse; o forse semplicemente perché le andava.

Ginevra continuava a camminare, ogni tanto avvertiva un brivido di freddo che le scorreva lungo la schiena; non era abituata a quel tipo di clima e, prima di prendere l’aereo dall’ormai lontanissimo aeroporto di Fiumicino, credeva che a Los Angeles ci fosse un clima più o meno simile a quello che si lasciava alle spalle.

Grande errore, dal momento che la sua prima azione, non appena scesa dall’aereo, era stata quella di comprarsi un giacchetto. E non aveva neanche idea di quanto lo avesse pagato, perché come non capiva nulla dell’inquinamento, del cambio monetario euro-dollaro ne capiva ancora meno.

Mancava l’umidità, ecco cosa mancava. Quel tipo di umidità che quando sei nella tua città non sopporti, ma quando improvvisamente ti trovi da solo, in una città lontana chilometri e chilometri da casa tua, ricerchi per trovare qualcosa di familiare; ma che quando trovi ricominci a disprezzare.

Era un po’ confusa, Ginevra.

A volte si chiedeva se non avesse bisogno di entrare in psicoanalisi. E ci aveva pensato seriamente quattro mesi prima, quando le era sembrato che la sua vita si fosse improvvisamente fermata con un’unica, sola, maledetta frase; ma dubito che sia questo il momento di parlarne.

“Dio sia lodato”, mormorò quando vide che l’indirizzo che aveva appuntato in fretta e furia su un foglietto nell’aeroporto, poco prima della partenza, era uguale a quello segnato sulla via in cui si era trovata a capitare.

Ma si, facciamoci una camminata.

E si era trovata a camminare per quasi un’ora e mezza.

Molto divertente.

Sospirò mentre sistemava il pesante zaino più comodamente sulla schiena. Probabilmente almeno tre o quattro degli apparecchi che portava lì dentro erano andati a farsi benedire durante la sua allegra scampagnata per le vie di Los Angeles.

“Facciamo questa stronzata, va”, mormorò entrando nel grande palazzo che era segnato sul foglietto.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Il Signore degli Anelli / Vai alla pagina dell'autore: Joey Melian