Serie TV > Gossip Girl
Ricorda la storia  |      
Autore: marlen    31/07/2010    1 recensioni
Una storia ambientata a Parigi e per protagonista assoluta S...!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Serena Van Der Woodsen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Serena camminava lungo la Senna avvolta in un cardigan che la proteggeva dal fresco venticello parigino. Era sera e le luci dei bateau sul fiume e dei mille localini del vicino Quartier Latin le davano una sensazione di assoluta gioia e libertà. Arrivata davanti alla cattedrale Notre Dame si avviò verso un café per una crepe salée e un buon bicchiere di vino. Camminando verso il Café Panis si rese conto di quanta fosse diversa Parigi da New York. Tantissimi ragazzi camminavano ed entravano nei piccoli ma rumorosi locali vestiti nei modi più diversi e con una semplicità che nell’Upper East Side sarebbe stata decisamente fuori luogo.

« Chissà cosa ne penserebbe Blair di quella ragazza con leggings leopardati e maglietta verde fluo » pensò con un sorriso S.

B.  infatti quella sera era andata ad un cena formale con la famiglia e lei non si era unita perché non si sentiva in vena di trucco e vestiti elaborati…

Arrivata ai tavolini di ferro battuto all’esterno del Panis, si sedette e ordinò in perfetto francese:

« Bonsoir, je voudrais une crepe jambon fromage et une verre de… Vous pouvez me conseiller un vin qui s’adapte au plat? » 

« Ouais biensur… Je vous porterai un bon rouge mademoiselle »

« Merci beaucoup »

« De rien… »

Una mezz’ora dopo, quando ebbe finito la sua splendida crepe, Serena si appoggiò allo schienale della sedia e si gustò un sorso di vino guardandosi intorno.

Un ragazzo si avvicinò ad un tratto:

« Americana? » 

« Sì, così evidente? » 

« No, ma ho sentito il tuo accento… » 

« Ah, ecco svelato il mistero! Tu…? Vedo che l’inglese non ti dà problemi! »

« Bè… Non so se considerarlo un complimento dato che sono irlandese! » rispose con una risata lui.

Affascinata da quegli occhi nocciola e da quella bocca assolutamente perfetta, tese la mano e disse:

« Serena… » 

E il bell’irlandese rispose, con un accento francese impeccabile:

« Gabriel… Enchanté! »

Dopodichè si sedette e, complici un paio di calici di vin rouge, Serena in poco tempo si sentì completamente a suo agio con lui… I suoi occhi la ipnotizzavano e la sua voce la faceva sciogliere a dir poco… Per questo, dopo essersi alzati dal piccolo tavolino del café  ed essersi incamminati lo baciò. In modo passionale, sensuale senza preoccupazioni né pensieri. La fontana davanti i Jardin de Luxembourg fu l’unica testimone di questo bacio perché stranamente la strada era vuota… Come se Parigi avesse voluto concedere a questi due giovani, bellissimi ragazzi, un angolo di intimità… Un momento di silenziosa estasi in una città in continuo movimento.

 

Il sole entrò in una striscia sottile attraverso le pesanti tende accostate una all’altra e Serena si svegliò nel suo lettone parigino… Un sorriso si allargò immediatamente sul suo viso. Dopo un momento di amnesia sul perché di quella strana gioia che sentiva si ricordò della sera prima… Raccogliendosi i capelli in uno chignon veloce però un dubbio si insinuò in lei… Ciò che ricordava era realtà o sogno?!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: marlen