Serie TV > Criminal Minds
Ricorda la storia  |      
Autore: Mary15389    04/08/2010    1 recensioni
Se Derek Morgan avesse un figlio, cosa vorrebbe per lui?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Derek Morgan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
For you Spoiler: Episodio 2x12
Disclaimer: I personaggi non mi appartengono, sono di Jeff Davis. Criminal Minds appartiene alla CBS.


For you
 
Osservo il tuo lento respiro che ti solleva il piccolo petto a intervalli di tempo regolari e rilassati.
È notte, ma io non ho sonno, non quando so che posso impiegare le ore standoti accanto. Non mi sembra ancora vero che un essere così piccolo mi appartenga così strettamente. Ho ancora paura a tenerti in braccio, come se tu possa andare in mille pezzi tra le mie mani. Ma nello stesso tempo è l’esperienza che mi riempie maggiormente di gioia.
Sei la luce che ha illuminato la mia vita, anche se prima che mi fosse annunciato il tuo arrivo non avrei mai pensato che io, Derek Morgan, potessi essere così contento di avere un figlio.
Ti proteggerò con tutto me stesso, perché il mondo è un luogo pieno di insidie. Ci metterò tutte le mie forze e il mio cuore, elemento che non lascio mai da parte, nemmeno sul lavoro. Io so cosa vuol dire trovarsi soli e indifesi. Mio padre mi ha lasciato quando ero ancora troppo piccolo e inesperto, e perdonami se mi metto a rischio quotidianamente, ma non me la sento di abbandonare il Bureau. È diventata la mia ragione di vita quando sono riuscito a uscire dall’oscurità. Sappi però che sei il primo dei miei pensieri anche sul campo; ogni azione, ogni mio gesto, li compio ripetendomi che devo tornare a casa dal mio piccolo.
Ho avuto a che fare con tanti bambini nel mio lavoro, e per loro mi sono impegnato con una marcia in più. Ho instaurato uno stretto rapporto di empatia con loro, mi sono commosso, ho sofferto, ho gioito.
Sono stato bambino anche io, ma la mia infanzia è stata rubata nella maniera più orribile che ci possa essere. Non permetterò che nessuno ti tocchi come è stato fatto con me, e quando sarà il momento ti insegnerò a difenderti dalle persone che ti promettono il mondo ma ti stanno solo prendendo in giro.
Ti insegnerò che la vita te la devi costruire tu, mattone dopo mattone, con forza di volontà, con impegno e con le emozioni. Non lasciare mai da parte le emozioni, sono il motore della nostra vita e quello che ti suggeriscono loro è sempre giusto.
Ti insegnerò a circondarti di persone vere, di amici sinceri, con cui condividere le tue esperienze.
Ti insegnerò a fidarti della gente. Io non l’ho mai fatto veramente, ma capisco che è necessario. Almeno tu dovrai avere persone su cui contare ogni volta che hai bisogno di qualcosa, ogni volta che vuoi semplicemente scherzare, ogni volta che dovrai risolvere un problema e non ci riuscirai con le tue sole forze.
Io ho il mio rifugio nella mia squadra. Auguro anche a te di trovare persone così.
Ti auguro di trovare un Aaron Hotchner, un uomo serio e professionale, che sa cosa è giusto per te. Sa spronarti, sa darti fiducia senza chiedere nulla in cambio, sa metterti alla prova. Ma sa tenerti con se perché sei importante per lui. Sa essere il tuo capo, ma anche il tuo primo amico.
Ti auguro di incontrare nella vita un David Rossi. Un uomo con cui scontrarti in senso positivo, in un continuo confronto che risulta costruttivo per entrambi. Un uomo che si impone di aiutarti e cambiarti anche se tu non glielo vorresti permettere, perché in realtà sa, anche se non gliel’ha detto nessuno, che è quello di cui hai bisogno. Sappi che non possiamo andarci a genio tutti dal primo istante, ma possiamo anche imparare ad andare d’accordo gli uni con gli altri. Con il tempo scoprirai che quello che credevi il tuo avversario era semplicemente il tuo alleato.
Ti auguro che la tua vita si intrecci con quella di una Penelope Garcia, che sappia portare una ventata di freschezza e gioia nella tua vita. Una donna che sappia piangere e avere paura per te, ma che possa essere anche la tua roccia, il tuo aiuto e conforto nei momenti difficili.
Ti auguro di ricevere un sorriso da una Jennifer Jareau, la piccola JJ. E quel sorriso tienilo stretto perché donne così sensibili, ma allo stesso tempo diplomatiche e decise se ne trovano poche nel mondo, donne che sanno emozionarsi, che sanno mettersi in discussione, che sanno darsi in pasto alla gente rimanendo composte e professionali perché amano il loro lavoro.
E non sottovalutare nemmeno una Emily Prentiss. Che tu possa conoscere una donna così simpatica e divertente, ma anche decisa e imperturbabile quando la situazione lo richiede. Sul campo è coraggiosa e determinata, fuori dal lavoro è l’amica che ama divertirsi e uscire fuori dagli schemi.
E poi, piccolo mio, ti auguro che la tua vita sia illuminata da uno Spencer Reid. Un ragazzo che ha sofferto nella vita, ma che ha la forza di andare avanti. A modo suo. Un pozzo di scienze, genuino e simpatico. Un amico da prendere in giro, perché sa stare allo scherzo, a cui insegnare a rimorchiare una ragazza. Difendilo come se fosse tuo fratello, perché è fragile, sii la sua spalla su cui piangere, la persona con cui può sfogarsi, quello che lo fa risollevare quando ha un problema, colui che gli dimostra che contrariamente ai suoi sospetti, non è solo.
Io ho queste sei persone nella mia vita e mi ritengo una persona fortunata. E ora con te, è tutto ancora più bello e importante.
Con queste mie parole è sembrato che esistono solo lati positivi nell’esistenza di una persona, ma purtroppo non è così. Ed è per questo che spero che non incontri mai un Carl Buford, un essere meschino che pretende di sostituire il tuo vero padre per farti invece solo del male. Ti da tante possibilità nella vita, fa in modo che tu abbia tante cose da perdere. E ti tiene in pugno. Ti usa e tu non puoi permetterti il lusso di voltargli le spalle perché ti rovinerebbe.
E invece no. Tu devi capire che puoi allontanarlo, anzi devi...Non permettere che nessuno rubi la tua giovinezza. Vivi la vita giorno dopo giorno, esperienza dopo esperienza e fanne tesoro. Fatti emozionare, a tal punto che tutto ciò che hai vissuto ti indirizzi sul giusto cammino per creati un futuro importante.
Il tuo papà sarà accanto a te. Gioirà per i tuoi successi. Sosterrà le tue sconfitte. Vivrà una seconda volta attraverso di te, per provare come è avere un’adolescenza felice e spensierata. Sarai la mia seconda possibilità, il mio punto di svolta.
Non permetto a nessuno di entrare nella mia vita, non l’ho permesso nemmeno quando si trattava di salvarmi la vita e la reputazione. Ma con te saprò essere un libro aperto, come spero che sarai tu per me. Saremo io e te, padre e figlio, due amici, due anime fuse in una sola.
Ma per il momento dormi, goditi l’innocenza che ti accompagna. Io sarò qui a vegliare su di te, non ti lascerò solo per un momento.
Non ho sonno, non ora. Ho solo voglia di vivere. Per te.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Criminal Minds / Vai alla pagina dell'autore: Mary15389