Anime & Manga > Evangelion
Segui la storia  |       
Autore: Dangaio    12/10/2005    0 recensioni
Durante l'attacco delle Seele per scatenare il Third Impact, qualcosa non segue il disegno della misteriosa organizzazione.
Un imprevisto si verifica e le sue conseguenze saranno imprevedibili...
Genere: Avventura, Azione, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU), Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prima di iniziare a leggere la mia fanfiction riguardo Neon Genesis Evangelion + Shin Getter Robot vi consiglio caldamente di leggere la seguente spiegazione riguardo agli universi parelleli e agli universi alternativi.
Con il termine Universo Parallelo (o realtà parallela) si intende un universo simile al nostro in cui NON ci sono state variazioni di rilievo nello svolgimento della storia, ma le differenze tra i 2 universi sono marginali.
Per capirci meglio vi faccio un esempio di un Universo Parallelo a quello in cui è ambientato Neon Genesis Evangelion:
Universo di Evangelion -> Unità Eva-01 di colore viola e verde. Asuka ha i capelli di colore rosso.
Universo Parallelo -> Unità Eva-01 di colore nero e giallo. Asuka ha i capelli di colore biondo.

Si tratta di differenze marginali che non influiscono sul corso degli eventi.

Con il termine Universo Alternativo (o realtà alternativa) si intende un universo simile al nostro in cui uno o una serie di fattori sono intervenuti e hanno determinato una notevole variazione nello svolgimento della storia.
Per capirci meglio vi faccio un esempio di un Universo Alternativo a quello in cui è ambientato Neon Genesis Evangelion:
Universo di Evangelion -> Il third Impact è avvenuto, Misato è morta, Shar Saotome non è mai nato.
Universo Alternativo -> Il third Impact è stato interroto, Misato è VIVA, Shar Saotome è nato e pilota lo Shin Getter.

Si tratta di differenze importanti che hanno modificato il corso degli eventi.

Se volete approfondire il tema riguardo alle realtà alternative e/o parallele, vi consiglio di visionare l'episodio 19 della PRIMA serie di Stargate SG1, in cui Daniel Jackson attraverso uno specchio quantico accede a una realtà alternativa, dove la sua mancata adesione al progetto Stargate ha decretato l'assogettazione della terra ai Goa'uld!

Questa fanfiction è ambientata in un universo ALTERNATIVO dove Genma Saotome è stato il geniale e folle scienziato scopritore dei raggi Getter e dello sviluppo delle tecnologie Getter.
Nell'anno 2006, pochi anni dopo il Second Impact, Genma Saotome viene assassinato per ordine della Seele.
Suo figlio Shar Saotome sparisce e non si sa più nulla di lui e del progetto G.
I militari cercano di utilizzare in segreto le tecnologie Getter senza alcun successo e al costo di molte vite umane.
Nell'anno 2008 decidono di abbandonare ogni ricerca su queste particolari tecnologie sia per la mancanza di materia prima, sia per l'incapacità cronica dimostrata dai loro scienzati nel manipolare tecnologie così avanzate.
Nell'anno 2015 inizia l'attacco degli Angeli.
Nell'anno 2016 avviene il Third Impact...o almeno questo è quanto spera la Seele scatenando un attacco alla base madre della Nerv in Giappone.
Però come la vita insegna, nulla si sviluppa come si è pianificato: vi è sempre una scheggia impazzita, non calcolata in grado di mandare a monte anche il piano più preciso e meticoloso...

NOTA1: Lo Shin Getter Robot come la maggior parte delle creazione del sommo Go Nagai rientra nel genere dei Super-Robot
I Super-Robot non presentano particolari limiti: non avete mai visto per esempio il MazinKaiser finire l'energia o il Daitarn3 rimanere a secco di carburante o il Vultus V finire le munizioni :)
Per poter adattare lo Shin-Getter in questo universo alternativo, ai robot già esistenti, ho provveduto ad effettuare un "NERF" introducendone dei limiti.
Lo Shin Getter di questa fanfiction infatti non è in grado di effettuare le sue 3 trasformazioni (verrà spiegato in seguito il perchè) e il suo generatore energetico tende a surriscaldarsi facilmente (già nel primo capitolo potete notarlo).

NOTA2: Se non avete mai visto la serie di OAV intitolata "Shin Getter Robot: The Last Day" potete rimediare cercando le vecchie VHS pubblicate da Dynamic Italia 2-3 anni fa oppure cercare i DVD pubblicati da D/World.
Se non avete problemi con l'inglese potete dare un occhio al sito della Advfilms.com e cercare i dvd di "Getter Robot Armageddon" (non chiedetemi perchè hanno deciso di cambiarne il titolo...non saprei cosa rispondervi.)
Se volete vedere qualche immagine di questo modello dello Shin Getter, le potete trovare a questo link http://www.clanodb.it/asa/evasaga vedrò di uploadare varie immagini in modo da rendervi semplice l'integrazione di questo nuovo robot nella mia storia.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Evangelion / Vai alla pagina dell'autore: Dangaio